Report Covid a San Severino, 33 nuovi positivi e 17 guariti
I dati del consueto aggiornamento fornito dal sindaco Somma
Redazione Irno24 04/03/2022 0
"Cari concittadini, vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 33 concittadini sono risultati positivi al Covid. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 17 concittadini sono guariti". E' quanto si legge nel consueto report del Sindaco di San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/01/2025
San Severino, alla scuola di Sant'Angelo una palestra inclusiva e attrezzata
L’ammodernamento dell’impiantistica sportiva scolastica di Mercato San Severino fa un altro passo in avanti con la consegna dei nuovi spazi della palestra al servizio del plesso di Sant’Angelo. L’intervento, finanziato con i fondi europei della misura NexGenerationEU, ha interessato la riqualificazione architettonica e funzionale dello spazio ed al contempo ha riguardato l’eliminazione delle barriere, al fine di rendere la struttura accessibile alle persone diversamente abili.
I lavori esterni, oltre al rifacimento dei marciapiedi ed all’installazione di una piattaforma elevatrice, hanno permesso di eseguire una più efficiente canalizzazione delle pluviali, con il convogliamento delle acque meteoriche ed il contestuale rifacimento della rete di scarico interrata, insieme al rifacimento ex novo della guaina impermeabilizzante della copertura. Per la parte interna, invece, la palestra viene dotata di nuovi spogliatoi ed impianti idrici e sanitari, nuova pavimentazione sportiva e nuova affrescatura alle pareti.
Redazione Irno24 21/04/2023
Atti persecutori, divieto di avvicinamento per 50enne di San Severino
I Carabinieri della Stazione di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare personale “del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e dai prossimi congiunti delia stessa”, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, nei confronti di un 50enne del posto.
L'uomo è indagato per atti persecutori e lesioni personali, commessi nei confronti dell'ex moglie nell'arco temporale tra agosto 2021 e marzo 2023.
Redazione Irno24 16/09/2024
San Severino, l'identità italiana nel mondo attraverso la pizza
Il quadriportico del Comune di Mercato San Severino diventa per una sera il salotto gastronomico per portare a tavola il tema dell’identità italiana nel mondo, attraverso lo studio del cibo nelle migrazioni all’estero. Un prologo a più voci sul cosiddetto turismo delle radici, che si terrà mercoledì 18 settembre alle 19:30 e che sarà seguito, al termine, da un tour di degustazione del prodotto più conosciuto e maggiormente rappresentativo dell’Italia nel mondo: la pizza.
Cibo, immigrazione e identità italiana nel mondo: questo il tema dell'incontro, moderato dal giornalista Carmine Pecoraro. L’iniziativa è promossa dal Comune di mercato San Severino, dal Dipartimento Italia Brasile, dalla Fondazione Monti Lattari, Italea e l'Associazione pizzaioli napoletani.
Sono previsti gli interventi del Sindaco, Antonio Somma, del vicesindaco con delega al turismo, Enza Cavaliere, di Mariella Verdoliva, presidente dell'Associazione Monti Lattari, di Yuri Buono, area comunicazione Italea Campania. I lavori saranno conclusi dal docente universitario Raffaele Palumbo, presidente del Dipartimento Italia Brasile e curatore del progetto sul turismo delle radici. La serata si chiuderà con un assaggio di pizze, realizzate dai componenti dell'associazione pizzaioli napoletani.