Aggiudicati lavori per mitigazione rischio idrogeologico a Spiano di San Severino

Importo complessivo di circa 2.5 milioni, tempo di esecuzione 1 anno circa

Redazione Irno24 15/06/2021 0

E’ stato aggiudicato l’appalto relativo agli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico alla frazione Spiano per un importo complessivo di circa 2,5 milioni. L’impresa F.G.A. S.r.l. con sede in Salerno è risultata l’aggiudicataria dei lavori con tempo di esecuzione previsto in 1 anno a partire dalla consegna del cantiere.

Il Comune di Mercato S. Severino è uno dei sei Comuni della Provincia di Salerno ad aver beneficiato del contributo ministeriale per questa misura, su un complessivo di 286 interventi finanziati sull’intero territorio nazionale. I dettagli tecnici degli interventi e dell’aggiudica sono stati illustrati dall’Assessore Erminio Della Corte. “I criteri adottati per l’aggiudica hanno riguardato la qualità del progetto, le caratteristiche estetiche e funzionali, il pregio tecnico e la manutenzione dell’opera e le modalità di svolgimento delle prestazioni.

Gli interventi aggiudicati – prosegue Della Corte – sono indirizzati a ridurre il rischio idrogeologico nell’ambito territoriale della frazione Spiano, tutelando la popolazione e proteggendo le infrastrutture e gli immobili e conciliando interventi di natura estensiva, dettati da sistemazioni idraulico forestali incernierate su interventi di ingegneria naturalistica, con attività di carattere intensivo, determinate dall’inserimento di difese trasversali quali briglie e argini”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/12/2021

San Severino, giornate di vaccinazioni libere programmate su prenotazione

Epi Soccorso e Protezione Civile comunica che, a partire da Lunedì 20 Dicembre 2021, come da espressa richiesta, oltre alle convocazioni, saranno organizzate giornate di vaccinazioni libere programmate su prenotazione.

Al fine di accedere all’inoculazione nei giorni di accesso libero programmato, infatti, i cittadini del Comune di Mercato San Severino, rientranti nelle categorie a scadenza (docenti - forze dell’ordine - operatori sanitari - fragili - disabili), dovranno prenotarsi al numero 089879777, gestito dalla sala operativa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2021

San Severino, iniziative online del Forum Giovani per San Valentino e Carnevale

Il Forum dei Giovani Mercato San Severino, in occasione di San Valentino e di Carnevale, ha promosso le iniziative “L’emozione non ha voce” e “A carnevale che fai? Vestiti a festa per noi!”. Lo scopo è quello di coinvolgere in modo virtuale la popolazione su tematiche ricreative, tradizionalmente vissute in modo attivo sul territorio, e per divertire anche a distanza. Ne dà notizia il sindaco Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2021

Sanseverinese inizia la preparazione, l'augurio del Sindaco Somma

"Un grosso in bocca al lupo ai calciatori della ASD Sanseverinese che hanno iniziato in questi giorni il loro lavoro di preparazione in vista del prossimo campionato di Promozione Campana.

A loro, al mister Carmine Romano, ai dirigenti l'augurio di una stagione ricca di soddisfazioni e successi con la certezza che, su ogni campo che vedrà protagonisti i colori biancoblu, il nome della nostra Città sarà degnamente rappresentato unitamente ai valori del rispetto dell'avversario, della sportività e dell'integrazione che, da sempre, caratterizzano la nostra comunità". Lo scrive il Sindaco Somma sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...