Riaperto al traffico il Ponte Colombaia
Completati i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza
Redazione Irno24 27/11/2019 0
E’ stato riaperto al traffico il ponte “Colombaia”, tra via Tommaso Sanseverino e via Colombaia, a seguito della conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria, durati poco più di un mese. Lo comunica il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, che aggiunge: "Il ponte, della lunghezza di circa 10 metri ed una carreggiata di 2 metri e 60, necessitava di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza. I lavori sono stati suddivisi in diverse fasi: sistemazione sede stradale, demolizione pavimentazione bituminosa, posa in opera manto impermeabile, messa in sicurezza travi di sostegno e armature metalliche, seguite da specifici interventi per proteggere da infiltrazioni e l’installazione di un canale di drenaggio trasversale per la regimentazione ed intercettazione delle acque di dilavamento stradale confluenti da via Colombaia.
La solerzia degli uffici per la redazione del progetto – prosegue il sindaco – con il coordinamento dell’assessore ai lavori pubblici, Erminio Della Corte, che ringrazio per l’impegno ed il lavoro svolto, ci ha consentito di portare a compimento le procedure per riaprire al traffico un tratto di strada che, nella zona in cui è compreso, risulta utile per la viabilità complessiva, venendo incontro alle esigenze delle famiglie residenti, con le quali ci scusiamo per il disagio degli ultimi tempi e che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione durante la fase di svolgimento dei lavori".
foto tratta da Pixabay - attribuzione non richiesta
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/06/2021
San Severino, area con giostrine nel nuovo Parco dello Sport di Lombardi
E' stata consegnata un'area attrezzata con giostrine per i più piccoli, all'interno del Parco dello Sport di recente inaugurato nella frazione Lombardi di Mercato San Severino. L'area è stata allestita grazie agli sforzi dell'Associazione dei residenti, di concerto con l'Amministrazione Comunale.
"Un piccolo ma significativo impegno - scrivono da Palazzo di Città - che ci consente di donare anche ai piccoli, della frazione Lombardi e delle zone limitrofe, il proprio parco giochi. Un'occasione che rappresenta l'ennesimo passo verso un ritorno alla socialità che deve partire innanzitutto dai nostri bambini che, maggiormente, hanno patito le difficoltà delle restrizioni di questo anno.
Redazione Irno24 07/02/2023
San Severino, diverse sanzioni per conferimento irregolare di rifiuti
A Mercato San Severino, nelle ultime settimane, sono stati condotti controlli sul corretto conferimento dei rifiuti (delle utenze domestiche e commerciali) da parte della Polizia Municipale, in coordinamento con l’Assessore all’Igiene e Decoro urbano, Carlo Guadagno, e con l’ausilio di personale della società Si.Eco, incaricata della raccolta.
Diverse le sanzioni comminate per conferimento irregolare: un campione di cittadini “non allineati”, richiamati ad osservare il rispetto delle regole per non compromettere il livello di raccolta raggiunto e non danneggiare il senso civico della maggioranza della comunità.
Intanto, il Comune ricorda che a partire dal 13 febbraio non sarà più consentito conferire il sacchetto dell’organico sul marciapiede, ma solo ed esclusivamente negli appositi carrellati in dotazione. Gli amministratori di condominio che non ne hanno fatto ancora richiesta possono contattare la società incaricata al numero 3381073758.
Redazione Irno24 19/09/2023
San Severino, ampliamento "Marone" finanziato per 6 milioni
"E' arrivata un'altra notizia molto attesa - scrive il sindaco Somma - per la comunità scolastica di Mercato San Severino: i lavori per l'ampliamento ed il completamento del Publio Virgilio Marone, per un valore di oltre 6 milioni di euro, sono stati aggiudicati; nelle prossime settimane sarà stipulato il contratto e conosceremo anche il cronoprogramma per la consegna finale dell'opera.
Un intervento importante, che consiste nella realizzazione di nuove aule, nuovi laboratori e la palestra. La nuova sede, consegnata ad inizio 2020, dopo anni di blocco e di abbandono sarà, finalmente, arricchita ed adeguata. E' per noi, tra l'altro, motivo di particolare orgoglio l'ammontare del finanziamento, che è il più alto in assoluto tra quelli ottenuti dai Comuni della Provincia di Salerno.
Un ringraziamento, in tal senso, va rivolto all'Amministrazione Provinciale di Salerno ed ai suoi dirigenti e tecnici, che hanno creduto nel nostro progetto".