Riapertura totale del cimitero di Bracigliano, Rescigno firma l'ordinanza

I visitatori dovranno rispettare le distanze ed indossare la mascherina

Redazione Irno24 21/05/2021 0

Riapre il Cimitero Comunale di Bracigliano. Con apposita ordinanza, firmata dal Sindaco Rescigno, sulla scorta dei provvedimenti emessi dal Presidente della Regione in ordine alle ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, a far data dal 23 Maggio 2021, è stata decisa la riapertura totale del Cimitero Comunale secono gli orari della stagione estiva ed invernali stabiliti prima dell'emergenza.

"Resta inteso - ha sottolineato il Primo Cittadino - che i visitatori sono tenuti sempre al rispetto dei vincoli di distanza interpersonale e all'utilizzo delle mascherine. Questa riapertura totale rappresenta un ulteriore passo in avanti per la tanto sospirata ed attesa normalità quotidiana".

L'ordinanza, inoltre, stabilisce che è consentita la presenza dei visitatori per un massimo di 40 persone, trattenendosi un giusto tempo necessario per far sì che altri visitatori possano accedere evitando assembramenti. Il varco di ingresso e di uscita dal cimitero sarà vigilato dal personale comunale. Saranno aperti entrambi i varchi solo a livello pedonale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/09/2021

Bracigliano, 700mila euro per riqualificare il campo sportivo "De Crescenzo"

Ammonta a 700mila euro l’importo stanziato in favore del Comune di Bracigliano dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport – in relazione all’individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del progetto “Fondo Sport e Periferie”, per incentivare la realizzazione di impianti sportivi nei comuni periferici rispetto ai centri cittadini.

Questi fondi verranno utilizzati dall’Ente per l’intervento di completamento, rigenerazione e adeguamento dell’impianto sportivo "Alfonso De Crescenzo", da destinare ad attività agonistica.

I soggetti assegnatari del finanziamento saranno contattati per aggiornamenti ed ulteriori indicazioni, relative alla procedura, in particolare per quanto riguarda gli adempimenti propedeutici alla sottoscrizione della convenzione prevista dal bando, nella quale saranno definiti termini e modalità di realizzazione del progetto presentato e di successiva erogazione del finanziamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Bracigliano, ripristino del pozzo in località Masseria

Ripristinato il pozzo in località Masseria a Bracigliano. A renderlo noto è il Sindaco Antonio Rescigno, che comunica alla cittadinanza la possibilità di utilizzare l’acqua del pozzo per usi “non potabili”, tra cui quello agricolo per consentire irrigazione dei campi.

Il Primo cittadino, considerata la carenza idrica, dovuta ad una stagione estiva particolarmente calda che ha ridotto in maniera considerevole le risorse di acqua potabile che vengono erogate ai privati dalle società autorizzate alla gestione delle stesse, ha invitato i cittadini a utilizzare l’acqua del pozzo per usi differenti, in particolare l’irrigazione dei terreni agricoli destinati a varie coltivazioni.

Attualmente, quindi, il pozzo in località Masseria risulta funzionale e chiunque, nei limiti del consentito, può utilizzate l’acqua per le operazioni indicate, con l’ulteriore raccomandazione di evitare sprechi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/08/2021

Positivo medico di base a Bracigliano, quarantena fiduciaria per i pazienti

Da un ultimo screening eseguito dalla competente Asl, è emerso che il dott. Ferdinando Albano è risultato positivo al Covid. Lo rende noto il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno.

Essendo il dott. Albano un medico di base, si invitano tutti i pazienti, che nei giorni scorsi sono stati a stretto contatto con lui per le visite, a sottoporsi a quarantena domiciliare fiduciaria per almeno 10 giorni, onde evitare il diffondersi dei contagi. Si ringraziano coloro che accolgono questo appello con responsabilità, senso civico e rispetto verso gli altri.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...