Riapertura totale del cimitero di Bracigliano, Rescigno firma l'ordinanza

I visitatori dovranno rispettare le distanze ed indossare la mascherina

Redazione Irno24 21/05/2021 0

Riapre il Cimitero Comunale di Bracigliano. Con apposita ordinanza, firmata dal Sindaco Rescigno, sulla scorta dei provvedimenti emessi dal Presidente della Regione in ordine alle ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, a far data dal 23 Maggio 2021, è stata decisa la riapertura totale del Cimitero Comunale secono gli orari della stagione estiva ed invernali stabiliti prima dell'emergenza.

"Resta inteso - ha sottolineato il Primo Cittadino - che i visitatori sono tenuti sempre al rispetto dei vincoli di distanza interpersonale e all'utilizzo delle mascherine. Questa riapertura totale rappresenta un ulteriore passo in avanti per la tanto sospirata ed attesa normalità quotidiana".

L'ordinanza, inoltre, stabilisce che è consentita la presenza dei visitatori per un massimo di 40 persone, trattenendosi un giusto tempo necessario per far sì che altri visitatori possano accedere evitando assembramenti. Il varco di ingresso e di uscita dal cimitero sarà vigilato dal personale comunale. Saranno aperti entrambi i varchi solo a livello pedonale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2021

Bracigliano, il Covid fa un'altra vittima: l'annuncio del Sindaco

"Cari concittadini - scrive il sindaco Rescigno - per Bracigliano è un'altra triste giornata legata all'emergenza sanitaria. Dopo il decesso di Annamaria D'Amato, nostra dipendente comunale, avvenuto lo scorso 3 maggio, devo purtroppo comunicarvi il decesso di un altro nostro concittadino di 67 anni. Ha lottato fino all'ultimo contro il Covid, senza uscirne vincitore. Rivolgo alla sua famiglia, a nome mio personale e dell'intera amministrazione comunale, le più sentite condoglianze.

Per quanto riguarda i contagi, vi comunico che la competente ASL, in questo caso, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato la positività di altri 11 concittadini. Rispetto al precedente aggiornamento si è registrata la guarigione di 6 concittadini. Quindi, il numero di guariti nella nostra Comunità sale a 359 unità. Al momento gli attualmente positivi sono 60, in aumento di 4 unità rispetto al precedente aggiornamento.

Purtroppo, bisogna segnalare che 4 degli attualmente positivi sono ospedalizzati per tenere sotto controllo le loro condizioni di salute. La restante parte dei positivi risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2020

Bracigliano stoppa il mercato del Martedì e tutte le manifestazioni

Il Comune di Bracigliano, per contrastare l’emergenza del Coronavirus, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DPCM del 4 Marzo 2020, ha disposto, tramite apposita ordinanza, la sospensione del mercato settimanale del Martedì dal 10 al 31 Marzo.

Il provvedimento prevede, altresì, la sospensione di tutte le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non poter consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

"Siamo in piena emergenza – ha detto il Sindaco Rescigno e ognuno di noi è chiamato a un doveroso senso di responsabilità che deve indurci al rispetto delle regole. Solo attraverso dei comportamenti responsabili possiamo evitare la diffusione del contagio e il rischio di un sovraffollamento delle nostre strutture sanitarie, che se portate al collasso, non potranno più assistere i nostri malati".

Le trasgressioni della seguente ordinanza saranno punite ai sensi dell’art. 650 del codice penale nonché ai sensi dell’art.7 bis del Tuel 267/2000.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2020

Primo caso di Coronavirus a Bracigliano

"Con molto rammarico, in qualità di Sindaco della Comunità di Bracigliano - rende noto Antonio Rescigno - devo comunicare che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Attualmente è ricoverato nel reparto di malattie infettive all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Abbiamo sperato fino all'ultimo che il nostro territorio potesse risultare immune da casi di contagio, ma i risultati degli esami giunti quest'oggi hanno confermato la positività del test cui si è sottoposto questo nostro concittadino".

I competenti organismi del Centro Operativo Comunale si sono immediatamente attivati per ricostruire la rete di contatti che questa persona ha avuto nei giorni scorsi. Sono stati già isolati e sottoposti all'obbligo di quarantena per 14 giorni i familiari, se necessario verranno posti in quarantena anche altri soggetti sospetti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...