Riapre a Siano il cantiere della strada Sopracase, c'è nuova ditta
L'area era stata sequestrata dopo un incidente sul lavoro ad inizio 2021
Redazione Irno24 07/06/2023 0
Riprendono a Siano - rende noto il Comune - i lavori della strada Sopracase, dopo il periodo di sospensione dovuto al sequestro dell’area per l’incidente sul lavoro del gennaio 2021. Dopo il via libera della Procura, l’Ufficio Tecnico ha risolto il contratto con la ditta appaltatrice e ha riappaltato l’opera, scorrendo la graduatoria di gara.
Il contratto con la nuova ditta è stato sottoscritto e da lunedì 5 giugno si procede. Riparte un’opera pubblica indispensabile per la riqualificazione dell’area pedemontana sud e del centro storico di Siano. Il completamento è previsto per l’estate del 2024.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/09/2025
Interruzione idrica il 5 settembre a Siano, l'avviso della Gori
La società Gori rende noto che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica del Comune di Siano. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione dalle 10:00 alle 15:00 di venerdì 5 settembre 2025. L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta.
Queste le strade interessate:
PIAZZA CORTEMEOLA
VIA 5 MAGGIO 1998
VIA ALESSANDRO MANZONI
VIA CAPUANO
VIA CASA LEO
VIA DEL SOLE
VIA EDUARDO DE FILIPPO
VIA GARIBALDI
VIA GIUSEPPE VERDI
VIA MARTIN LUTHER KING
VIA OLIVITELLO
VIA PULCINO
VIA ROMA
VIA SAN VITO
VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE
Redazione Irno24 09/12/2021
Siano, convalidato sequestro di area adibita a gestione illecita di rifiuti
La Procura di Nocera ha convalidato il sequestro preventivo, operato da parte della Polizia Locale agli ordini del Comandante Dionisio, di un'area destinata all'illecita gestione dei rifiuti.
Nei giorni scorsi, i vigili urbani di Siano si erano recati in un'area a via Vaticale, già sequestrata in passato dai Carabinieri del NOE, ed hanno scoperto la violazione dei sigilli ed anche una vera e propria attività di gestione illecita di rifiuti anche pericolosi.
A cadere in sequestro anche un escavatore ed un autocarro, oltre l'intera area nella quale venivano verosimilmente bruciati i rifiuti. Denunciato un uomo quale condutture del fondo di terreno.
Redazione Irno24 12/11/2021
Contagi in aumento, nuovo appello del Sindaco di Siano
"Il Covid non è stato sconfitto - scrive sui social il sindaco di Siano, Marchese - negli ultimi giorni c'è stato un aumento esponenziale di contagi nella nostra comunità. I dati attuali ci indicano oltre 20 positivi e tanti familiari e congiunti in quarantena obbligatoria.
Invito quindi, soprattutto giovani e studenti, a ritornare alle vecchie abitudini e riprendere a tenere un comportamento prudente e responsabile, osservando tutte le misure di sicurezza e di protezione come il distanziamento, l’uso della mascherina e la frequente igienizzazione delle mani. Per contenere la diffusione del virus è indispensabile iniziare subito a prestare la massima attenzione".