Riaprono i mercati alimentari a Montoro con prescrizioni rigorose
Lo ha disposto il Sindaco con apposita ordinanza
Redazione Irno24 11/05/2020 0
Il Sindaco di Montoro, con provvedimento nr. 53 del 10 maggio 2020, ha disposto con decorrenza dall’11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, solo ed esclusivamente per gli operatori del settore alimentare, la riattivazione dei mercati settimanali del territorio.
Mercoledì fraz. San Pietro, per un numero massimo di 13 operatori; venerdì fraz. Piano, per un numero di 5 operatori; domenica fraz. Banzano, anche qui per un numero di 5 operatori. Si svolgeranno nella fascia oraria dalle 07.00 alle 14.00 con accesso al pubblico dalle 08.00 alle 13.00. Sia gli operatori commerciali che gli utenti dovranno rigorosamente rispettare le prescrizioni di sicurezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/03/2021
Furto al supermercato, denunciato un uomo di Montoro
Furto aggravato: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un uomo di Montoro, già noto alle Forze dell’Ordine, denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. L’indagine prende spunto dalla denuncia di un furto perpetrato qualche settimana fa all’interno di un supermercato di Montoro.
Grazie all’esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza e all’acquisizione di utili informazioni, i Carabinieri della locale Stazione sono risaliti all’identificazione del presunto responsabile.
Si tratta di un uomo del posto che, munito di mascherina, aveva occultato sotto l’abbigliamento dei costosi prodotti alimentari, dopo averne rimosso i dispositivi antitaccheggio, eludendo così i controlli all’uscita del negozio. Identificato dai Carabinieri, a suo carico è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Redazione Irno24 03/10/2023
Ad Aterrana una giornata dedicata alla tradizione castanicola montorese
Domenica 8 ottobre, presso l’antico Borgo di Aterrana-Montoro (AV), la Pro Loco Città di Montoro, il Gruppo CTG Picentia di Salerno e l’Azienda Agricola Giaquinto, che hanno unito le proprie forze in un contributo, uno scambio di idee e pareri, organizzano l’iniziativa “Castagne al Borgo” per la valorizzazione della secolare tradizione castanicola montorese.
Alle 9:00 si partirà dal Borgo di Aterrana, dove si potranno degustare, tutti racchiusi in una speciale colazione, i prodotti tipici dell’azienda Giaquinto, assieme a pane tostato. Con un esperto agronomo, si proseguirà alla volta dei castagneti ubicati in loco, per conoscerne le caratteristiche e raccogliere le pregiate castagne, sostando di tanto in tanto lungo il percorso in cui sono previsti assaggi di altre specialità e delle ghiotte caldarroste. Ogni partecipante potrà portare a casa un sacchetto di castagne del peso di 3.5 Kg.
All’ora di pranzo, nell’aia aziendale, sarà presentato, grazie alla maestria dei cuochi locali, un menù in cui ad essere protagonista sarà la castagna, assieme a tutti i prodotti autunnali territoriali. Dopo pranzo, si proseguirà verso Aterrana per approfondirne la conoscenza storica e culturale, con breve sosta al Museo della Storia Contadina Papaciccio. Per info e prenotazioni: 3313636570 / 3760379565.
Redazione Irno24 13/12/2024
A Montoro un cartellone con 30 eventi per vivere il Natale
Trenta eventi per vivere il Natale a Montoro. Per le prossime festività natalizie, l’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione delle Pro Loco e le associazioni del posto, ha organizzato un ricco calendario di iniziative e attività per vivere il Natale insieme. Un folto elenco di appuntamenti che coinvolgeranno le diverse frazioni del territorio.
Durante il mese di dicembre, oltre all’accensione dell’albero a San Felice, Borgo e S. Eustachio, è prevista l’inaugurazione di due presepi alle frazioni di Banzano e Misciano e la realizzazione dei mercatini di Natale. In ambito culturale, sono in programma due concerti natalizi nelle realtà di Piano e Torchiati, mentre presso la pinacoteca comunale sarà allestita la mostra “Il Mistero del Principio”. Per il “Festival del teatro amatoriale” saranno portate in scena ben 12 rappresentazioni.
In basso, la locandina completa.