Rientri per Natale, il sindaco di Salerno in stazione: "Al momento nessuna criticità"

Tutto si sta svolgendo normalmente

Redazione Irno24 12/12/2020 0

Il sindaco di Salerno si è recato, questa mattina, dinanzi la stazione ferroviaria per verificare l'andamento delle operazioni di controllo nei confronti dei passeggeri che stanno giungendo da fuori regione. "Al momento - riferisce lo stesso primo cittadino - non si segnalano criticità; tutto si sta svolgendo normalmente, con la massima collaborazione di ognuno".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2024

Avella: "Salerno bloccata da trasporto TMB, a quando Porta Ovest?"

"Dispiego notturno di diverse decine di uomini della Polizia Municipale e grandi disagi per i residenti a seguito del divieto di sosta e di fermata - con rimozione forzata - lungo tutto il tragitto da via Ligea all’area dello stadio Arechi. Chiusura al transito per l’intera durata del trasporto della prima delle quattro 'talpe', gli enormi macchinari necessari per lo scavo di 8 gallerie della costruenda linea ferroviaria di Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria.

Il grande impatto sulla città di questo trasporto eccezionale mi ha spinto ad intervenire oggi, 13 novembre, in Commissione Mobilità. In particolare ritengo necessario che la città ottenga notizie certe circa l’apertura delle gallerie di Porta Ovest, il cui termine di consegna lavori è improrogabilmente fissato per il 2025.

A tunnel attivi, verosimilmente, questo trasporto non avrebbe inciso così notevolmente su Salerno, a differenza di quanto avvenuto e di quanto accade con le diverse migliaia e migliaia di tir in transito mensile ininterrotto sul viadotto Gatto. L’assessore comunichi allora lo stato di avanzamento dei lavori e la data del 2025 di apertura delle gallerie. Ci faccia sapere il modo in cui cambierà, di conseguenza, la viabilità del quadrante ovest della città". Lo scrive Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2024

Evade da comunità e rapina tabaccaio con coltello, arrestato minore a Salerno

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura ed accolta in toto dal GIP, a carico di M.A. (classe 2006). Il minorenne è risultato gravemente indiziato dei reati di rapina, porto di armi in luogo di pubblico e furto aggravato.

Gli Agenti della Squadra Mobile lo hanno riconosciuto quale autore di una rapina commessa ai danni di un tabaccaio nella zona orientale di Salerno. Il ragazzo, già arrestato dai poliziotti per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti, e collocato in comunità in ragione dei provvedimenti adottati dall’Autorità Giudiziaria, il giorno 19 gennaio si è allontanato arbitrariamente dal luogo di custodia, dove aveva precedentemente sottratto un coltello dalla cucina comune.

Si è quindi recato a Salerno e, col volto coperto, ha fatto accesso all’interno dell’esercizio commerciale, ha minacciato il gestore puntandogli il coltello e ha sottratto la somma di 600 euro. Le indagini hanno consentito di documentare minuziosamente le fasi del reato, di individuare ed identificare il responsabile, anche riscontrando la sua evasione dalla comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2023

Guardia Costiera Salerno salva diportista con ferita alla testa

Nel pomeriggio di ieri, la Guardia Costiera di Salerno è stata impegnata in un’operazione di soccorso nelle acque antistanti il Porto di Cetara, direzione Erchie (SA), a favore di un diportista con ferita da taglio alla testa, il quale durante la risalita dall’acqua batteva violentemente il capo sullo scafo.

Ricevuta la segnalazione, la Sala Operativa della Capitaneria di Salerno inviava prontamente in loco la M/V SAR CP 854, con a bordo un team OPSA della Croce Rossa Italiana, che in breve tempo giungeva in zona e riusciva a recuperare il malcapitato, portandolo in sicurezza e affidandolo alle cure del 118, precedentemente allertato dalla Sala Operativa di Salerno, coordinatrice del soccorso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...