Riforma Province, Alfieri a Roma per discuterne con l'UPI
Si è parlato delle proposte emendative da presentare in sede di discussione parlamentare
Redazione Irno24 21/06/2023 0
Il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, che è anche il Presidente di UPI Campania, ha partecipato stamattina a Roma all’Assemblea dei Presidenti delle Province italiane, convocata dall’UPI (Unione Province Italiane) per fare il punto sulla riforma della Province.
“Abbiamo parlato - dichiara Alfieri – della nuova Provincia, con particolare attenzione alle proposte emendative che l’UPI presenterà in sede di discussione parlamentare. Il Testo Unificato sulla nuova disciplina, in materia di funzioni fondamentali, organi di governo e sistema elettorale delle Province e delle Città metropolitane, è pronto per la discussione in Commissione Affari Costituzionali del Senato. Seguiremo con interesse la questione e daremo il nostro contributo, mettendo al primo posto il bene comune”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/09/2023
Salerno, smantellata organizzazione che spacciava anche in carcere
In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti 9 persone, ritenute appartenenti ad un'associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.
E' stata ritenuta la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati, ritenuti responsabili di aver costituito un'associazione dedita, tra il 2020 e il 2021, allo spaccio di crack, cocaina e hashish, nel quartiere Mercatello di Salerno e nella casa circondariale di Fuorni.
Secondo quanto ritenuto dal GIP, lo stupefacente veniva introdotto in carcere attraverso il dipendente di una cooperativa (estranea ai fatti), incaricata di condurre un progetto lavorativo d'inclusione per i detenuti, impiegati nel confezionamento di mascherine per l'emergenza Covid, nonchè tramite un detenuto che beneficiava di permessi premio.
Redazione Irno24 04/01/2021
Covid e fake news, nel report 2020 della Polizia Postale +436% di segnalazioni
Il Covid-19 ha colpito anche sul web. È l'immagine che sembra arrivare leggendo l'analisi della Polizia Postale e delle Comunicazioni - come rimarca il Ministero dell'Interno - attraverso il suo report sull'attività del 2020.
La proliferazione delle fake news su internet può comportare anche un potenziale impatto negativo sulla salute pubblica e sulla corretta comunicazione istituzionale. Su questo particolare fenomeno la Postale ha innalzato i livelli di attenzione: l'aumento delle segnalazioni è stato, infatti, del 436% (dalle 21 del 2019 alle 134 del 2020) mentre gli "alert" diramati sono passati da 29 a 136, per un incremento del 353%.
Redazione Irno24 20/08/2020
Aggiornamento Asl 20 Agosto mattina, 3 casi di Covid nel salernitano
L'Asl di Salerno fotografa la situazione Covid al 20 Agosto mattina, nel consueto aggiornamento quotidiano: 2 positivi ad Angri, una coppia che al momento non risulta avere collegamenti con casi precedenti; una donna positiva a Nocera Inferiore, e cioè nello specifico un’altra componente della famiglia di Nocera di cui si è saputo nei giorni scorsi.