Ripristino fermate Capo Calvanico per la linea 23 di Busitalia
Accolte le richieste dell'amministrazione comunale, corse instradate a partire dal 4 marzo
Redazione Irno24 01/03/2024 0
"A seguito delle richieste dell'Amministrazione, e con il competente contributo del consigliere comunale Ivan Galderisi, le corse della Linea 23 Busitalia saranno instradate quotidianamente, a partire da lunedì 4 marzo, secondo il seguente percorso:
le corse della linea 23 Salerno (Vinciprova)-Calvanico, ore 6:00, 13:25 e 20:35, saranno instradate su via Provinciale 241, fino alla via Pizzone con fermate altezza confluenze via B. Frate/Stimoli, via G. Galilei/via Roma, via Pizzone (area parcheggio), per proseguire fino all'attuale Capolinea di Calvanico (p.zza Garibaldi);
le altre corse giornaliere della linea Baronissi-Calvanico, in orari diversi da quelli indicati, saranno instradate con fermate in p.zza S. Rocco e p.zza Luigi Conforti, per proseguire fino all'attuale capolinea di Calvanico (p.zza Garibaldi)". Lo scrive sui social il sindaco di Calvanico, Antonio Conforti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/07/2020
Calvanico, il 3 agosto inaugurazione del campus estivo per giovanissimi
Il Comune di Calvanico ha indetto la prima edizione di "Estate @ Calvanico", il campus estivo dedicato allo sport, alle attività ricreative e culturali in programma dal 3 al 12 Agosto 2020. Il tutto nel pieno rispetto delle misure anti Covid. Vi parteciperanno bambini e ragazzi nella fascia d'età 6-12 anni.
Serata inaugurale il 3 Agosto ore 20:30 presso il centro polivalente in Via Provinciale, con intrattenimento dal vivo a cura del maestro Espedito De Marino.
Redazione Irno24 24/07/2023
A Calvanico in partenza un corso di formazione su attività extralberghiere
Nei giorni scorsi, il Sindaco di Calvanico, Antonio Conforti, ha incontrato il docente universitario Raffaele Palumbo, uno dei più grandi esperti, a livello nazionale, di turismo, per discutere di un corso di formazione professionale sulle attività extralberghiere, al fine di migliorare l'offerta turistica sul territorio locale.
Redazione Irno24 12/02/2023
Nel '92 il massacro di Arena e Pezzuto, assassini presi a Calvanico
Nella sede del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno si è svolta una cerimonia di commemorazione in occasione del 31° anniversario della morte dei Carabinieri Fortunato ARENA e Claudio PEZZUTO i quali, il 12 febbraio 1992, a Faiano (SA), durante il controllo di un’autovettura in transito in Piazza Garibaldi, rimasero mortalmente feriti in un conflitto a fuoco con 2 malviventi che, poco prima, avevano costretto il conducente del veicolo a farli salire a bordo. Gli assassini furono arrestati il 14 luglio successivo a Calvanico (SA) e condannati all’ergastolo.
Il Comandante Provinciale, Col. Filippo MELCHIORRE, ha deposto un omaggio floreale innanzi alla lastra marmorea affissa all’ingresso della caserma intitolata alla memoria dei 2 Carabinieri, caduti nell’adempimento del dovere e insigniti della Medaglia d'Oro al Valor Militare. Lunedì 13 febbraio, a Pontecagnano, il sacrificio dei 2 militari verrà celebrato in forma solenne alla presenza delle Autorità civili, militari e da una rappresentanza di studenti.