Ritiro pensioni a Pellezzano, distribuite mascherine agli anziani sprovvisti
La zona dell'ufficio postale dotata di bagni chimici per eventuali esigenze nell’attesa
Redazione Irno24 26/03/2020 0
A partire da stamattina, in occasione del ritiro delle pensioni attraverso la modalità dell’ordine alfabetico indicata da Poste Italiane, il Comune di Pellezzano, con il supporto dei volontari dell’Associazione “S. Maria delle Grazie” distribuiranno davanti agli uffici postali del territorio mascherine a tutti gli anziani in fila che ne sono sprovvisti.
“Ringrazio - ha detto il Sindaco, dott. Francesco Morra - i volontari della locale Protezione Civile per la distribuzione delle mascherine, ma soprattutto lo studio dentistico del Dr. Maurizio Barbarulo e la ferramenta Fermart di Cologna per aver donato le mascherine in questa particolare occasione”.
La distribuzione avverrà anche nei prossimi giorni fino al prossimo 1° Aprile, ultimo giorno in cui è prevista l’erogazione delle pensioni. Inoltre la zona è stata dotata di bagni chimici per eventuali esigenze nell’attesa dei pagamenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/07/2025
L'attore Stefano Fresi a Pellezzano per "Racconti d'Estate"
Sarà il famoso attore romano Stefano Fresi ad animare la serata di sabato 19 luglio, alle 18:00, presso i Giardini Pubblici di Piazza Municipio a Pellezzano. Sulla carta, è l'ultimo appuntamento dei "Racconti d'Estate" 2025, la fortunata e tanto attesa rassegna culturale targata Comune di Pellezzano, in collaborazione con Scabec e la Provincia di Salerno. Come preannunciato nei precedenti incontri, però, verrà annunciata una grande sorpresa per il mese di settembre, che andrà effettivamente a chiudere la kermesse.
Redazione Irno24 02/11/2020
Pellezzano rende omaggio all'eroismo del carabiniere Sabato De Vita
"In questo giorno dedicato alla memoria dei nostri cari defunti, mi corre l’obbligo di ricordare Sabato De Vita, appuntato dell’Arma dei Carabinieri, nato a Pellezzano il 2 Novembre 1901, insignito di medaglia d'oro al valor militare". Così, il Sindaco di Pellezzano, Morra, ha voluto ricordare un uomo che ha reso onore a tutto il territorio.
Questo militare, che rappresenta un’orgoglio per l’intero territorio di Pellezzano, nel 1942, nella città albanese di Barmash, fu l’unico graduato presente in una stazione rurale, attaccata di notte da forze ribelli venti volte superiori. In quella circostanza respinse sdegnosamente l'offerta di resa, dichiarando di preferire la morte per sè e per i 7 suoi dipendenti.
Dopo varie ore di impari lotta, esaurite le munizioni, si lanciò all'aperto per attaccare risolutamente con bombe a mano i ribelli, cadendo fulminato da una raffica di mitraglia. È stato fulgido esempio di eroismo e del più puro amor di patria. E Pellezzano intende rendergli onore per il suo eroismo.
Redazione Irno24 07/01/2021
Sospensione idrica in alcuni quartieri di Pellezzano l'8 Gennaio
La società Ausino rende noto che, dovendo eseguire un intervento di riparazione alla condotta adduttrice “Consorziale” nel tenimento di Giffoni Sei Casali, Loc. Oliveto, sarà costretta ad interrompere l’erogazione idrica dalle ore 04:30 alle ore 18:00 di Venerdì 8 Gennaio 2021.
La sospensione produrrà i seguenti effetti: mancanza d'acqua a partire dalle ore 4:30 presso Via Calipari (San Giovanni), Via Moscato, altresì potranno verificarsi disservizi in Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore TAMOIL verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia), con esclusione del civico 1 di via De Gasperi.
Il ripristino della regolare erogazione avverrà, salvo imprevisti, entro le ore 00:00 del 09 Gennaio. La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.