Ritiro pensioni a Pellezzano, distribuite mascherine agli anziani sprovvisti

La zona dell'ufficio postale dotata di bagni chimici per eventuali esigenze nell’attesa

Redazione Irno24 26/03/2020 0

A partire da stamattina, in occasione del ritiro delle pensioni attraverso la modalità dell’ordine alfabetico indicata da Poste Italiane, il Comune di Pellezzano, con il supporto dei volontari dell’Associazione “S. Maria delle Grazie” distribuiranno davanti agli uffici postali del territorio mascherine a tutti gli anziani in fila che ne sono sprovvisti.

“Ringrazio - ha detto il Sindaco, dott. Francesco Morra - i volontari della locale Protezione Civile per la distribuzione delle mascherine, ma soprattutto lo studio dentistico del Dr. Maurizio Barbarulo e la ferramenta Fermart di Cologna per aver donato le mascherine in questa particolare occasione”.

La distribuzione avverrà anche nei prossimi giorni fino al prossimo 1° Aprile, ultimo giorno in cui è prevista l’erogazione delle pensioni. Inoltre la zona è stata dotata di bagni chimici per eventuali esigenze nell’attesa dei pagamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/01/2020

Trasgressori differenziata, pattuglia "speciale" in azione a Pellezzano

Controlli ancora più serrati nel Comune di Pellezzano per stanare i trasgressori della raccolta differenziata. Nella serata di ieri, 27 Gennaio, l'Amministrazione Comunale ha predisposto un turno speciale di controllo coordinato dalla locale Polizia Municipale con il supporto di 4 nuove unità appartenenti alle Guardie Ambientali Territoriali.

Gli Ispettori, con due auto, dalle ore 20 alle 22, hanno pattugliato l'intero territorio comunale per controllore il corretto conferimento dei sacchetti dell'immondizia negli appositi contenitori e nel rispetto del calendario della differenziata.

Alle operazioni ha partecipato anche il Comandante della Polizia Municipale, Carmine Somma. Il servizio verrà realizzato anche nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2020

Pellezzano, partono i colloqui di selezione del progetto "CartArte"

Si avvisa tutti i candidati idonei alle procedure di selezione del LAB1 PERCORSI FORMATIVI 1A, 1B ed 1C del progetto “CartArte”, che le date dei colloqui di selezione, necessari all’accesso ai percorsi formativi scelti, sono le seguenti: Mercoledì 17 giugno 2020 sono convocati presso il Palazzo del Comune di Pellezzano, dalle ore 9:00 alle 11:00, tutti i candidati ammessi del percorso 1A; dalle ore 11:15 alle 13:30 tutti i candidati ammessi al percorso 1B;

Venerdì 19 giugno 2020 sono convocati presso il Palazzo del Comune di Pellezzano, dalle ore 9:00 alle 11:00, i candidati del percorso 1C, in ordine alfabetico, dalla lettera A alla lettera F (da Alfone C. a Farina F.); dalle ore 11:15 alle 13:30 saranno convocati i candidati del percorso 1C, in ordine alfabetico, dalla lettera G alla lettera V (Genovese F. a Vitale G.).

È fatto obbligo a tutti i candidati selezionati di presentarsi ai colloqui muniti di mascherina protettiva e guanti. Ulteriori informazioni disponili su questa pagina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020

Pellezzano protagonista del programma radiofonico Rai "Paese Mio"

In tempi di emergenza sanitaria ci sono anche buone notizie. Come quella proveniente dal Comune di Pellezzano, che Lunedì 16 Marzo sarà protagonista del programma radiofonico “Paese Mio” in onda su Rai Radio Live alle ore 12.00, in una puntata dedicata al territorio amministrato dal Sindaco dott. Francesco Morra.

La stessa puntata potrà essere ascoltata in replica Mercoledì 18 Marzo alle ore 12.00 sempre sulle frequenze di Rai Radio Live e di Rai Play Radio in onda su Radio DAB e sull’App di Rai Radio Play. “Paese Mio” si ascolta anche attraverso il link www.radiolive.rai.it.

"Ringrazio Joe Violanti – ha detto il Sindaco Morra – per aver inserito anche il nostro Comune nel suo programma che racconta i borghi e le bellezze del nostro Bel Paese. La puntata, ovviamente, è stata registrata in un periodo precedente all’attuale emergenza sanitaria e la nostra comunità avrà la possibilità di ascoltare i contenuti di una puntata ricca di sorprese che permette a Pellezzano di essere scoperta anche al di la dei propri confini territoriali.

Anzi, proprio in questo particolare momento di quarantena forzata che stiamo vivendo, l’invito, oggi più che in altre occasioni, è rivolto a tutti i cittadini per riscoprire in questi mezzi di comunicazione come la radio uno strumento per unire tutti a distanza ricordando di rispettare, fino al termine di questa emergenza, l’imperativo #iorestoacasa".

I contenuti della puntata prevedono anche interviste al Primo Cittadino e ad altri personaggi del luogo, chiamati a illustrare la storia, la cultura e le tradizioni del proprio territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...