Ritrovato nel foggiano un "Ciao" rubato a Salerno nel '98

Commosso e incredulo il proprietario, ora 50enne

Redazione Irno24 18/11/2021 0

Una storia curiosa arriva dal foggiano, precisamente da Celenza Valfortore. I Carabinieri della locale stazione, infatti, hanno recuperato un ciclomotore "Ciao" rubato ad un impiegato di Salerno addirittura nel 1998.

I militari, alle prese con controlli di routine, sono stati attirati dalla rarità del mezzo su cui stava circolando un uomo della zona. L'insolita circostanza, associata al fatto che l'uomo a bordo aveva spiegato si trattasse di una bicicletta, ha indotto i Carabinieri ad approfondire.

Dal confronto del numero di telaio con le banche dati di polizia è emerso, dunque, che il mezzo era stato rubato a Salerno oltre 20 anni fa. Incredulo e commosso il proprietario, ora 50enne, alla notizia del ritrovamento; e ancor più al momento di tornare concretamente in possesso del "Ciao" nella caserma della località foggiana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/04/2020

Copiosa perdita a Torrione, domani sospensione idrica per la riparazione

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di riparazione urgente sulla rete idrica in Via Centola (angolo Via Ruggi), per la presenza di una copiosa perdita idrica sulla sede stradale, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 9 alle ore 14 di Venerdì 3 Aprile alle seguenti strade del quartiere Torrione di Salerno:

Via Centola, Via De Angelis, Via Ruggi, Via Guerriero, Via Guarna, Via Gaurico, Piazza Trucillo, Via Pisacane, Via De Crescenzo, Via Giannone, Via Salerno, Via Amato, Via Volontari della Libertà (civici pari), Via Talarico, Via Posidonia (civico 32).

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2020

Forze dell'Ordine controllano Movida a Salerno, nessuna intemperanza

Nell’ambito dei controlli alle persone ed ai locali pubblici in base alle indicazioni emerse nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, gli operatori delle Forze dell’Ordine ed i militari dell’Esercito Italiano hanno intensificato la vigilanza a Salerno - in particolare nella Movida - al fine di prevenire ogni forma di illegalità, anche nel rispetto delle norme nazionali e regionali per evitare la diffusione del Covid-19.

Sono state monitorate in particolare le zone del centro storico e del lungomare dove maggiore è la concentrazione di giovani che frequentano i tanti bar e pub. In particolare, sono stati controllati in centro città 147 persone e 43 veicoli, con l’elevazione 2 verbali. Grande attenzione è stata rivolta anche alla regolarità della vendita di bevande alcoliche, nel rispetto delle modalità e dei limiti orari di somministrazione, con l’effettuazione di controlli amministrativi presso 13 locali bar e pub del centro, anche al fine di prevenire eventuali assembramenti nonché ogni forma di abuso o intemperanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/11/2021

Allerta meteo prorogata, domani scuole chiuse a Salerno

A causa del perdurare dell'allerta meteo Arancione sulla Campania, fino alle 18:00 di domani, lunedì 29 novembre, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha disposto per la giornata di domani la sospensione delle attività didattiche di tutti gli istituti scolastici e di tutti i servizi educativi all'infanzia, oltre alla chiusura di parchi, ville, giardini comunali, impianti sportivi e del cimitero comunale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...