Ruba nel supermercato dove lavora, denunciato 50enne a Solofra
Con sè anche della droga, in casa munizioni illegali
Redazione Irno24 14/08/2020 0
Furto aggravato, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizioni: sono le accuse di cui dovrà rispondere un 50enne denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. I fatti si sono verificati in nottata nei pressi di un supermercato della città conciaria.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era impegnata in un servizio perlustrativo quando notava una persona che furtivamente caricava merce a bordo di un’autovettura. Intuito che qualcosa di sospetto stesse accadendo, i militari hanno raggiunto a fari spenti l'uomo, sorprendendolo con le mani nel sacco.
In auto aveva generi alimentari e prodotti vari appena prelevati dall’interno del supermercato di cui aveva le chiavi di accesso, essendone un dipendente. Il 50enne, inoltre, veniva trovato in possesso di hashish e di un bilancino di precisione. Infine, nella sua abitazione sono state rinvenute munizioni illegalmente detenute. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino. La refurtiva è stata restituita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/11/2021
Solofra, foglio di via per 20enne che si aggirava nei pressi di abitazioni isolate
Nell’ambito di mirati servizi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno sorpreso un giovane che, in tarda serata, si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate della città conciaria.
Dopo averne osservato i movimenti, i militari hanno proceduto al controllo. Lo stesso, ventenne della provincia di Salerno e con a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio (principalmente furti in abitazione), alla specifica richiesta da parte degli operanti non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo.
Condotto in Caserma per gli ulteriori accertamenti, nei suoi confronti è stata avanzata proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
Redazione Irno24 04/09/2021
Solofra, rinviato causa meteo lo spettacolo "Essenze in Musica"
A causa delle condizioni meteo incerte, lo spettacolo "Essenze in Musica" dell'associazione "Musica Viva 2000", programmato per oggi 4 Settembre 2021, è posticipato a Sabato 11 Settembre 2021. L'evento rientra nel fitto calendario della manifestazione "Solofra in Arte".
Redazione Irno24 08/02/2021
Chiuse due scuole a Solofra, verrà attivata la DAD
ll Sindaco di Solofra, con ordinanza n. 16 del 07 Febbraio 2021, ordina la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza per il plesso della scuola dell'infanzia di Sant'Andrea Apostolo fino alla data dell'11 febbraio compreso e per il plesso della scuola primaria di Sant'Agata Irpina fino alla data del 16 febbraio compreso. Nei due istituti sono stati accertati dei casi Covid.