Sabato 18 Dicembre allerta in Campania per vento forte e mare agitato

Le temperature subiranno una sensibile diminuzione, si prevedono anche gelate notturne

Redazione Irno24 17/12/2021 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali, con possibili rinforzi e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte. L'allerta è valida dalle 8 alle 20 di domani, sabato 18 dicembre 2021, sull'intero territorio regionale.

Si ricorda che il codice colore riguarda esclusivamente il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali. In questo caso è verde poiché non sono previste criticità in tal senso. L'allerta inerente vento e mare non è associata ad un codice colore. Il quadro meteo evidenzia inoltre che le temperature subiranno una sensibile diminuzione. Si prevedono anche gelate notturne. ​

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/06/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 13 al 16 Giugno 2022

L'arrivo della metà di Giugno 2022 si annuncia all'insegna del sole e del caldo, tanto a Salerno quanto nella Valle dell'Irno. Dal 13 al 16, infatti, è previsto cielo sereno, accompagnato da temperature massime stabilmente intorno ai 30 gradi; tali valori nelle zone interne potrebbero risultare anche più elevati. L'estate è sempre più alle porte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2023

L'afa non dà tregua, prorogato avviso ondate di calore in Campania

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di ondate di calore almeno fino alle 14 di mercoledì 26 luglio. Su tutta la regione, si prevedono ancora temperature molto al di sopra delle medie stagionali (circa 7-9 gradi in più rispetto agli standard del periodo), con valori che potranno superare in alcune giornate i 40-41 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l'80%.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti, provvedere a tenersi idratati bevendo acqua, prestare attenzione anche agli animali domestici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 12 al 14 Maggio 2020

Fino a Giovedì 14 Maggio, su Salerno cielo tendenzialmente sereno o poco nuvoloso, con velatura in incremento fra Mercoledì notte e Giovedì mattina, ma non è prevista alcuna precipitazione. Temperature decisamente in rialzo, con massime fra 28 e addirittura 31 gradi fra Mercoledì e Giovedì. Venti deboli e moderati.

Particolarmente buono il tempo a Baronissi, con analogo rialzo delle temperature già nella giornata di Mercoledì. Cielo quasi sempre sereno. A Mercato San Severino, modeste precipitazioni nella mattinata di domani, Martedì 12, poi graduale miglioramento e temperature in rialzo. Giovedì mattina coperto ma niente pioggia. Sulla stessa linea di Salerno e Baronissi anche Montoro, dove per Giovedì mattina è previsto un incremento del vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...