Salernitana a Modena senza Reine-Adelaide, forfait dell'ultim'ora
La sua pesante assenza si aggiunge a quella dei 6 compagni già indisponibili
Redazione Irno24 06/12/2024 0
Al termine dell’allenamento odierno di rifinitura, tenutosi presso lo stadio Arechi, mister Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani pomeriggio alle 15, allo stadio Braglia, fra Modena e Salernitana.
PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszynski, 13 Ruggeri, 30 Stojanovic, 4 Velthuis; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 45 Di Vico, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 21 Soriano; ATTACCANTI: 24 Braaf, 43 Fusco, 11 Kallon, 9 S. Nwankwo, 31 Verde, 20 Włodarczyk.
Indisponibili: 23 Dalmonte, 17 Njoh, 19 Reine-Adélaïde, 77, Sfait, 70 Tello, 7 Tongya, 10 Torregrossa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2021
Bella prova della Salernitana ma a sorridere è l'Atalanta
Un'ottima Salernitana cede all'Atalanta 0-1 nel match del sabato sera in programma all'Arechi, valevole per la quarta giornata di Serie A. La squadra di Castori appare propositiva e determinata, con Ribery schierato da trequartista alle spalle del duo Djuric-Gondo.
Molto bene Kechrida sulla destra, allorchè si accentra e non trova di poco lo specchio della porta. Nel vivo del gioco anche Mamadou Coulibaly, il cui forte tiro al 20° scheggia la traversa. Gli orobici impegnano Belec con una girata di Gosens dal limite.
Nella ripresa, occasione colossale per Obi, subentrato a Ribery, ma la conclusione dell'ex Chievo - servito alla perfezione da Bonazzoli - si stampa sul palo. Dopo qualche minuto, al 75°, la doccia fredda: Ilicic penetra in area da destra, vince la tenue resistenza di Bogdan e imbecca Zapata, che insacca di forza sotto il corpo di Belec.
Nel finale, coi granata colpiti nel morale, Zappacosta e Gosens (traversa) mancano di poco il bis. L'incoraggiante prova di stasera è un punto da cui partire, ma le sconfitte di fila sono 4 e la classifica vede la Salernitana fanalino di coda a quota zero, insieme al Verona che però deve ancora giocare (Domenica pomeriggio contro la Roma).
Redazione Irno24 16/02/2024
L'Inter si diverte, la Salernitana si è arresa: al Meazza un secco 4-0
Arduo commentare la serata della Salernitana al "Meazza", contro la capolista Inter, nell'anticipo del 25° turno di serie A. Un 4-0 eloquente che assume i contorni della disfatta, epilogo di una prestazione sconcertante. I nerazzurri palleggiano e fraseggiano, mentre la squadra di Liverani (debutto amarissimo il suo) subisce, senza nerbo, e a malapena varca la metà campo. Un'autentica resa.
Dopo 20 minuti, l'Inter ha già all'attivo due gol (firmati Thuram e Martinez), un palo e una traversa. I nerazzurri si infilano come e quando vogliono fra le linee avversarie. Al 40°, Ochoa respinge maldestramente la sfera sui piedi di Dumfries ed incassa il terzo gol. L'ultima segnatura è di Arnautovic al 90°.
L'Inter, statistiche alla mano, mette a referto 26 tiri contro 1, 18 angoli a 0 e qualcosa come 400 passaggi in più rispetto ai granata. Desta più di una perplessità il fatto che il nuovo allenatore abbia riproposto lo scacchiere tattico del predecessore (difesa a 3, centrocampo a due, una sola punta), a dispetto delle prime indicazioni fornite durante la conferenza di presentazione.
Redazione Irno24 24/05/2023
Salernitana, trauma contusivo-distorsivo al ginocchio per Dia
L’U.S. Salernitana comunica che gli esami strumentali a cui si è sottoposto Boulaye Dia, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro riportato durante la gara di lunedì a Roma. L’atleta ha già iniziato il suo protocollo riabilitativo e le sue condizioni saranno nuovamente valutate nei prossimi giorni.