Velthuis saluta in anticipo la Salernitana ed approda al Sassuolo

Il club ringrazia il calciatore per la professionalità e l’impegno mostrati in questi mesi in granata

foto da sassuolocalcio.it

Redazione Irno24 24/01/2025 0

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - in una nota ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con lo Sparta Rotterdam per la risoluzione anticipata del prestito del difensore classe 2002 Tijs Velthuis. Il club ringrazia il calciatore per la professionalità e l’impegno mostrati in questi mesi in granata, augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".

Il giocatore è rimasto comunque in Italia, approdando al Sassuolo in prestito (con diritto di riscatto).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/01/2023

La Salernitana cede Capezzi al Perugia a titolo definitivo

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Perugia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’95 Leonardo Capezzi.

La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso, per il contributo decisivo nel raggiungere il traguardo storico della promozione in A e l’obiettivo salvezza e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2024

Petrachi: "Felici della rosa costruita, Salernitana mina vagante del torneo"

"La proprietà - ha spiegato in conferenza stampa il ds della Salernitana, Petrachi - mi aveva chiesto di cercare di risanare i conti, perché la passata stagione era stata disastrosa dal punto di vista sportivo e di bilancio. Dovevo fare una squadra giovane, sostenibile e che rendesse il club virtuoso o quanto meno metterlo in sicurezza. Mi sono promesso di fare tutto ciò dal primo giorno con grande chiarezza. Non credo che attingeremo a qualche svincolato perché la rosa è ampia. Se poi ci dovessero essere delle necessità, valuteremo. Siamo contenti di quel che abbiamo fatto e della rosa che è stata costruita.

[...]

Torregrossa ha voluto fortemente la Salernitana, dopo la risoluzione con il Pisa aveva offerte da altre squadre che gli offrivano molti più soldi, ma ha scelto la Salernitana. Soriano viene da un anno di inattività, l’abbiamo pagato poco per il valore del calciatore e speriamo possa aiutarci con le sue qualità. Sono stato chiaro fin dal primo giorno e ho detto che i ragazzi che hanno vissuto la passata stagione erano tutti sul mercato. Volevo fare quanto più possibile in uscita per portare gente con la testa sgombra dal campionato precedente. Per Maggiore c’era in extremis una trattativa col Venezia, che doveva prima liberare spazio in organico, ma nelle ultime ore qualcosa non ha funzionato e si è arrivati a tempo scaduto. Il ragazzo resta a disposizione della Salernitana, lo stimiamo e siamo convinti che possa darci una mano.

[...]

La Salernitana deve fare un campionato dignitoso, dobbiamo essere garibaldini, la mina vagante del campionato. Non possiamo aspettarci di essere menzionati tra i candidati alla promozione diretta, dopo quello che abbiamo passato. Non abbiamo fatto la preparazione tutti insieme e c’è bisogno di tempo. La Salernitana è una squadra da vedere e annusare ogni settimana per capire cosa può offrire.

[...]

Io e Simy abbiamo parlato molto, abbiamo legato. Si è comportato benissimo, si è impegnato al massimo. Sono felice che abbia fatto un inizio di stagione con cuore ed anima. Contro il Cittadella sentivo che avrebbe segnato. Nel corso del mercato non ha avuto grandissime richieste, ha rifiutato solo una squadra in Iran ed è stata una scelta comprensibile. Se resterà, saremo felici.

[...]

La certezza è che se c’è Iervolino la Salernitana non fallisce, ha sempre espresso la volontà di non passare la società in mani non affidabili. Ai calciatori contattati per ingaggiarli ho ribadito la sicurezza che la Salernitana sarebbe andata avanti a prescindere. Ho dato il massimo in questo mercato, essere stato fermo mi ha dato forza per non abbattermi. Non ho grandi rimpianti, credo di aver allestito una buona squadra, composta da grandi uomini. I calciatori puoi sbagliarli, gli uomini no perché quello è fondamentale per creare un grande gruppo. Con Iervolino ci siamo sentiti, ha compreso l’interesse comune di avere giocatori motivati in squadra e di fidarsi delle sensazioni di chi vive la squadra quotidianamente. Credo che alla fine sia contento di quanto fatto e che si fidi di me".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2022

Clamoroso al Bentegodi, la Salernitana batte 1-2 il Verona

Grande impresa della Salernitana, che inizia col botto il 2022 andando a vincere 1-2 sul difficile campo di Verona. Prova di grande solidità degli uomini di Colantuono, reduci dalle traversie legate al Covid e dalle conseguenti ripercussioni sugli impegni in calendario (non si è giocato con Udinese e Venezia).

Il Veneto porta indubbiamente bene alla Salernitana, che ad Ottobre aveva colto a Venezia l'altra vittoria esterna della sua stagione, finora molto complicata ma che da stasera può ripartire di slancio. La compagine del nuovo presidente Iervolino sblocca il risultato alla mezz'ora con Djuric, autore di una prestazione maiuscola, che scarica in rete un rigore concesso per atterramento di Gondo, lesto ad anticipare Gunter ed a costringerlo al fallo.

E' il Verona ovviamente a fare la partita ma, nonostante il predominio territoriale (alla fine batterà 17 calci d'angolo), la Salernitana non corre pericoli eclatanti. Anzi, Gondo nel finale di tempo si vede respingere un pericoloso colpo di testa e nella ripresa è Zortea ad andare vicino al raddoppio con una botta di sinistro.

Al 63° i gialloblù di casa pareggiano con Lazovic, libero di concludere in diagonale con un tiro ad effetto. L'inerzia adesso sembra tutta a favore degli scaligeri, pronti ad azzannare la Salernitana. E invece al 70°, dopo che il solito Zortea aveva sprecato un'azione in contropiede a tu per tu con Pandur, è Kastanos ad insaccare con un calcio di punizione perfetto. La squadra di Tudor prova a reagire d'impeto con Lasagna e Barak, ma Belec e Gagliolo si oppongono con grande tempismo.

Nel finale viene espulso il gialloblu Ilic per aver applaudito l'arbitro Dionisi dopo la concessione di un fallo a favore della Salernitana. Nonostante 7 minuti di recupero, a dir poco eccessivi, il punteggio non cambia, anche grazie alle incisive chiusure difensive del neoentrato Delli Carri. La classifica resta molto complicata (+6 da recuperare sulla salvezza) ma con la nuova proprietà, il mercato e la chance eventuale di rigiocare gli incontri saltati per Covid, nulla è ancora perduto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...