Il salernitano Capuano torna in panchina, è il nuovo tecnico del Giugliano

La Salernitana aveva già affrontato di recente i partenopei, battendoli 1-2 al "De Cristofaro"

Redazione Irno24 25/10/2025 0

Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver affidato a Ezio Capuano l’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il mister si lega al club con un accordo su base annuale, con opzione di rinnovo, e sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Antonio Marino. Nato a Salerno, può vantare un percorso professionale ricco di traguardi raggiunti e successi, superando inoltre le 600 panchine tra i professionisti.

Juve Stabia, Potenza, Arezzo, Modena, Sambenedettese e Avellino, tra le altre, le squadre allenate nel corso della sua prestigiosa carriera. Nella stagione 23/24, con il Taranto centra il secondo posto - senza penalizzazione - nel Girone C di Serie C. L’ultima esperienza, la scorsa stagione, sulla panchina del Trapani. La società informa che il nuovo allenatore sarà presentato martedì 28 ottobre, alle 17:00, presso la sala stampa dello Stadio De Cristofaro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/12/2024

Lancio di petardi e fumogeni, ammenda di 7mila euro alla Salernitana

Il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di € 7.000,00 alla Salernitana "per avere - si legge nel dispositivo ufficiale diffuso dalla Lega B - suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre petardi, quattro fumogeni ed un accendino sul terreno di gioco, e due fumogeni nel recinto di gioco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b". I fatti si riferiscono all'incontro con la Juve Stabia di domenica scorsa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2023

Jomi Salerno facile su Mezzocorona, si chiude prima fase campionato

È un ritorno alla vittoria piuttosto agevole per la Jomi Salerno, alla ricerca del riscatto in occasione della 7a giornata del campionato di serie A1 Femminile. Le atlete di Francesco Ancona trovano il successo sul Mezzocorona, chiudendo la gara casalinga sul risultato di 34-19 e archiviando così positivamente la prima parte del girone di andata.

Dinanzi al proprio pubblico, la Jomi parte forte e realizza 3 reti in 3 minuti. Prima Mangone, poi Barreiro ed ancora Squizziato spiazzano nelle battute inziali la squadra ospite che, per l’intera durata del match, fa fatica a stare dietro alle campionesse d’Italia in carica. In campo le atlete di Ancona portano motivazione e voglia di riscatto e così dominano la prima frazione, chiusa sul 15-8 con la rete di Gislimberti.

Stesso assoluto dominio anche nella seconda frazione: è di nuovo Mangone a sbloccare il risultato dopo tre minuti dall’inizio. Per il Mezzocorona è difficile trovare varchi nella difesa salernitana, mentre la Jomi continua ad aumentare le distanze. Ancona fa ruotare tutti gli effettivi a disposizione. Al 14° la Jomi è già avanti di 10 grazie ad una rete di Mangone. Le salernitane sono ciniche e sbagliano poco sotto porta. Il punto del 34-19 è di Martina De Santis.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2024

Un Salernum scarico concede i 3 punti al Buccino, aggredito Macario

Per la 26a giornata del girone B di Eccellenza campana, Salernum Baronissi e Buccino Volcei si sono affrontate sul terreno di gioco del “Figliolia”. Dopo un inizio gara incoraggiante da parte del Salernum, al 10° il Buccino passa in vantaggio con Scoppetta. Il Salernum prova a reagire, ma senza trovare il guizzo decisivo. Al 59°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Maio va vicino al pareggio con un colpo di testa. Stessa sorte al 76° per Marciano, che, sempre di testa, sfiora l'1-1.

Al termine della gara - si legge nella nota diffusa dal Salernum - si è verificato un episodio grave che ha visto coinvolto Martin Macario. All'interno del piazzale dello stadio, adibito a parcheggio, il calciatore è stato raggiunto ed aggredito da alcuni tesserati del Buccino, di fronte ai suoi familiari. La società Salernum, individuati i responsabili dell'aggressione, provvederà a denunciare l'accaduto alle autorità competenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...