Jomi Salerno facile su Mezzocorona, si chiude prima fase campionato

In campo le atlete di Ancona portano motivazione e voglia di riscatto, il risultato è 34-19

Redazione Irno24 05/11/2023 0

È un ritorno alla vittoria piuttosto agevole per la Jomi Salerno, alla ricerca del riscatto in occasione della 7a giornata del campionato di serie A1 Femminile. Le atlete di Francesco Ancona trovano il successo sul Mezzocorona, chiudendo la gara casalinga sul risultato di 34-19 e archiviando così positivamente la prima parte del girone di andata.

Dinanzi al proprio pubblico, la Jomi parte forte e realizza 3 reti in 3 minuti. Prima Mangone, poi Barreiro ed ancora Squizziato spiazzano nelle battute inziali la squadra ospite che, per l’intera durata del match, fa fatica a stare dietro alle campionesse d’Italia in carica. In campo le atlete di Ancona portano motivazione e voglia di riscatto e così dominano la prima frazione, chiusa sul 15-8 con la rete di Gislimberti.

Stesso assoluto dominio anche nella seconda frazione: è di nuovo Mangone a sbloccare il risultato dopo tre minuti dall’inizio. Per il Mezzocorona è difficile trovare varchi nella difesa salernitana, mentre la Jomi continua ad aumentare le distanze. Ancona fa ruotare tutti gli effettivi a disposizione. Al 14° la Jomi è già avanti di 10 grazie ad una rete di Mangone. Le salernitane sono ciniche e sbagliano poco sotto porta. Il punto del 34-19 è di Martina De Santis.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2020

Serie A pallamano, Jomi Salerno parte in casa contro Pontinia

Prenderà il via sabato 12 settembre il Campionato Serie A Beretta di pallamano. Ai nastri di partenza si presenterà una Jomi Salerno estremamente motivata e desiderosa di ben figurare. Programmi, progetti e ambizioni del pluridecorato sodalizio salernitano saranno svelati in videoconferenza giovedì 10 settembre alle ore 18 sul sito ufficiale del club.

Le salernitane esordiranno tra le mura amiche della Palestra Palumbo, per l’occasione a porte chiuse in osservanza delle disposizioni federali, affrontando l’ambiziosa matricola Cassa Rurale Pontinia. Fischio d’inizio alle 18.30. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2024

Thierry Vincent è il nuovo direttore tecnico della Jomi Salerno

È già futuro in casa Jomi Salerno. Archiviato il massimo campionato, con l’amara eliminazione in semifinale scudetto, focalizzate le attenzioni sui prossimi impegni giovanili, le Finals U17 e U20 che si svolgeranno a Chieti nelle prossime settimane, il club del presidente Pisapia ha già gettato le basi per il futuro. Nuovo Direttore Tecnico sarà il francese Thierry Vincent, che nei giorni scorsi è stato in città per conoscere da vicino il Mondo PDO.

“E’ con vero piacere – ha sottolineato il transalpino, dalla grande esperienza internazionale – che raccolgo l’ambiziosa sfida della Jomi, un club che mi affascina e che per il livello di organizzazione, che ho potuto verificare di persona, onestamente mi ha stupito. All’estero si ha una percezione sbagliata del livello della pallamano italiana, ma credo che questa leggenda stia pian piano scomparendo, come stanno dimostrando anche gli eccellenti risultati conseguiti dalle squadre nazionali.

Proseguiremo il lavoro avviato dal mio amico Cassan, che, purtroppo, incredibilmente, non è sfociato nel risultato che tutti auspicavano, per aggiungere ancora qualche tassello e crescere sia come squadra che a livello individuale. La base è sicuramente di qualità, tante giovani interessantissime e atlete più mature che hanno ancora tanta voglia di fare. Credo che non manchi niente per provare a far bene in tutte le manifestazioni in cui saremo impegnati”.

Campione di Francia alla guida del Tolone nel 2010, due Coppe di Francia sempre alla guida del Tolone (2011 e 2012), protagonista l’anno passata di una storica promozione in massima serie alla guida del Celles sur Belle (piccolissima città francese), finalista dell’EHF Challenge Cup con il Merignac, Thierry Vincent (64 anni) ha raccolto successi anche con le squadre nazionali della Costa d’Avorio e del Congo. Attualmente è il DT della nazionale guineana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2021

Brixen e Jomi lottano colpo su colpo, il big match si conclude pari

Brixen e Jomi Salerno si dividono la posta in palio al termine di una partita ricca di emozioni. Finisce 26 – 26 il big match dell'ottava giornata d'andata della serie A Beretta. La prima rete del match è della Jomi. Ci pensa Ilaria Dalla Costa con un tiro dai sette metri dopo un minuto e trenta a sbloccare il punteggio. Brixen non ci sta pareggia subito i conti e poi si porta avanti (2 – 1) grazie al sette metri realizzato da Duran.

La gara viaggia sui binari della parità, al 10' Manojlovic realizza la rete del 4 – 4. Nella fase centrale del primo tempo la formazione altoatesina allunga di due (9 – 7 al 15'). Duran e compagne allungano ancora ed al 19' sono avanti di tre reti (11 – 8). Le padrone di casa continuano a premere il piede sull'acceleratore (14 – 9 al 23'), costringendo coach Avram a chiamare il time out. Il primo tempo si chiude con il Brixen avanti con il punteggio di 17 – 14.

Nel secondo tempo, dopo la rete iniziale delle altoatesine e qualche errore di troppo in attacco (18 – 14 al 5'), la Jomi Salerno inizia pian piano a ricucire lo strappo. Napoletano realizza la rete del 19 – 17 quando il cronometro segna il minuto undici. Le due reti di Dalla Costa permettono al team guidato da Avram di pareggiare i conti (20 – 20 al 15'). La Jomi Salerno piazza poi un parziale di 2 a 0 portandosi avanti nel punteggio (21 – 23 al 18'). Contro break delle padrone di casa che con Giorgia Di Pietro trovano la rete del 23 – 23.

Si viaggia così sui binari della parità, Dalla Costa dai sette metri realizza la rete del 24 – 24. La solita Duran porta avanti nuovamente il Brixen, Dalla Costa pareggia i conti (25 – 25 al 24'). Nei minuti conclusivi realizza Duran, poi la solita Dalla Costa dai sette metri pareggia i conti. La Jomi Salerno con un tiro franco potrebbe anche vincere ma il tiro termina alto. Finisce così in parità (26 – 26) il big match dell'ottava giornata della serie A Beretta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...