Serie A pallamano, Jomi Salerno parte in casa contro Pontinia

Programmi, progetti e ambizioni in videoconferenza il 10 settembre

Redazione Irno24 10/09/2020 0

Prenderà il via sabato 12 settembre il Campionato Serie A Beretta di pallamano. Ai nastri di partenza si presenterà una Jomi Salerno estremamente motivata e desiderosa di ben figurare. Programmi, progetti e ambizioni del pluridecorato sodalizio salernitano saranno svelati in videoconferenza giovedì 10 settembre alle ore 18 sul sito ufficiale del club.

Le salernitane esordiranno tra le mura amiche della Palestra Palumbo, per l’occasione a porte chiuse in osservanza delle disposizioni federali, affrontando l’ambiziosa matricola Cassa Rurale Pontinia. Fischio d’inizio alle 18.30. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/12/2020

Quinta Supercoppa per la Jomi, bacheca sempre più ricca

La Jomi Salerno alza al cielo la quinta Supercoppa della sua storia. E lo fa nella “Casa della Pallamano Italiana”, il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti. La più vincente di sempre, la formazione campana lo era già diventata col successo dell'edizione scorsa. Ed è arrivata la conferma di un posto d’onore nell’albo d’oro: Capitan Napoletano e compagne superano, infatti, il Cassano Magnago con il risultato finale di 33-17, conquistando il prestigioso trofeo.

Ritmi molto alti sin dalle prime battute del match. Cassano Magnago inizia a giocare a grande velocità e con la rete di Cobianchi si porta avanti di due lunghezze (1-3) dopo appena 3'. La Jomi accorcia con Dalla Costa a cui replica Gozzi dalla linea dei 7 metri (2-4). Dopo 10' in casa salernitana fa il suo esordio Krnic.

Romeo realizza la rete del pareggio (5-5), ma il team allenato da Avram - dopo le parate decisive di Ferrari - si scuote e piazza un break di 6-0 (11-5) al 20', costringendo il tecnico del Cassano a chiamare il time out. Il primo tempo si chiude con la rete di Dalla Costa, che fissa il punteggio all'intervallo sul 17-10.

Nel secondo tempo, la Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore. Al 15' le salernitane allungano sul +11 con Manojlovic, che poi realizza anche la rete del +12 (25–13). Le lombarde non riescono ad arginare la forza delle ospiti, che allungano ancora con Stettler (30–16). L'ultima rete è di Motta, giovane prodotto della “cantera” Pdo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2023

La Jomi Salerno supera l'ostacolo Mezzocorona e consolida il primato

La Jomi Salerno centra la sesta vittoria consecutiva in altrettante gare del ritorno e consolida il primo posto in classifica, allontanando il Pontinia, sconfitto in casa dal Brixen. Contro il Mezzocorona, alla palestra Palumbo, le padrone di casa aprono le marcature dopo soli 40 secondi grazie alla rete di Rossomando, che, fresca di convocazione (la prima) nella Nazionale senior, torna in campo dopo un problema alla caviglia.

È la Jomi a dominare il match sin dalle battute iniziali, con un’ottima prova di gruppo ed una prestazione con pochissime sbavature. Il Mezzocorona prova a star dietro alle salernitane, almeno nel primo quarto di gara, con Dalla Valle, miglior marcatrice tra le sue. Non può nulla, però, la formazione ospite contro una meglio attrezzata Jomi che, trovato al minuto 24 il massimo vantaggio (+10) con la rete di Rocio Squizziato, chiude la prima frazione avanti di 8.

Dominio Jomi anche nel corso del secondo tempo. Con lo strappo già realizzato sulla formazione ospite nella prima frazione, per le atlete allenate da coach Ancona è semplice chiudere con anticipo il match. Spazio, infatti, anche alle più giovani Stellato, Chianese, Cirino, Avagliano, Formato e Di Giugno. La buona prova anche delle giovanissime e la prestazione convincente di Manojlovic (è lei ad aver realizzato la rete del massimo vantaggio, +11, al minuto 43) conducono la Jomi alla vittoria. Finisce 36-26.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2021

Jomi apre il girone di ritorno con il successo di Pontinia

Vittoria esterna per la Jomi Salerno che supera la Cassa Rurale Pontinia con il risultato finale di 33-24 nel match valevole come prima giornata di ritorno della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne portano a casa altri due punti preziosi, salendo così a quota 22 in classifica.

Parte fortissimo il sette allenato da Avram che nei primi minuti del match lascia davvero poco spazio alle avversarie. Dopo 15' le salernitane sono avanti con il punteggio di 12-4. La Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore, al 18' la rete di Manojlovic fissa il punteggio sul 15-6 in favore delle campane. A pochi minuti dal termine della prima frazione sale in cattedra il portiere della compagine salernitana Elisa Ferrari, che para il sette metri a Podda. La prima frazione di gioco si chiude così 22-10 in favore della Jomi.

Nell'intervallo coach Nasta catechizza a dovere le sue atlete, al ritorno in campo la Cassa Rurale Pontinia parte subito bene, provando un difficile recupero. Al 15' Gomez realizza la rete del 29-16, poi la Jomi subisce un parziale di due a zero (18-29), sicchè coach Avram chiama il timeout. Al 25' il sette salernitano allunga con la rete di Krnic (21-33).

Nei minuti conclusivi, Pontinia piazza un break di tre reti a zero, il match si chiude così con la vittoria della Jomi Salerno con il risultato finale di 33 a 24. La formazione allenata da Laura Avram tornerà in campo mercoledì 13 gennaio (ore 19) per recuperare il big match sul campo del Brixen.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...