Quinta Supercoppa per la Jomi, bacheca sempre più ricca

Cassano Magnago cede 33-17 al Pala Santa Filomena di Chieti

Redazione Irno24 19/12/2020 0

La Jomi Salerno alza al cielo la quinta Supercoppa della sua storia. E lo fa nella “Casa della Pallamano Italiana”, il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti. La più vincente di sempre, la formazione campana lo era già diventata col successo dell'edizione scorsa. Ed è arrivata la conferma di un posto d’onore nell’albo d’oro: Capitan Napoletano e compagne superano, infatti, il Cassano Magnago con il risultato finale di 33-17, conquistando il prestigioso trofeo.

Ritmi molto alti sin dalle prime battute del match. Cassano Magnago inizia a giocare a grande velocità e con la rete di Cobianchi si porta avanti di due lunghezze (1-3) dopo appena 3'. La Jomi accorcia con Dalla Costa a cui replica Gozzi dalla linea dei 7 metri (2-4). Dopo 10' in casa salernitana fa il suo esordio Krnic.

Romeo realizza la rete del pareggio (5-5), ma il team allenato da Avram - dopo le parate decisive di Ferrari - si scuote e piazza un break di 6-0 (11-5) al 20', costringendo il tecnico del Cassano a chiamare il time out. Il primo tempo si chiude con la rete di Dalla Costa, che fissa il punteggio all'intervallo sul 17-10.

Nel secondo tempo, la Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore. Al 15' le salernitane allungano sul +11 con Manojlovic, che poi realizza anche la rete del +12 (25–13). Le lombarde non riescono ad arginare la forza delle ospiti, che allungano ancora con Stettler (30–16). L'ultima rete è di Motta, giovane prodotto della “cantera” Pdo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/07/2023

Ennesimo ingaggio della Jomi Salerno, ecco il terzino goleador Dias Ribeiro

Poco più di una settimana all’inizio della preparazione della Jomi Salerno, in vista della nuova stagione sportiva, e la società del Presidente Mario Pisapia continua a rinforzarsi. Ai volti nuovi, che il 31 luglio si uniranno al resto del gruppo per avviare il lavoro per il prossimo campionato di A1, si aggiunge Bruna Dias Ribeiro.

Classe 1994, la brasiliana è reduce da una felicissima esperienza in Grecia. Terzino di grande esplosività, Dias Ribeiro ha trascinato a suon di gol il Paok Salonicco verso lo scudetto. "Sono davvero molto felice - afferma - di entrare a far parte della Jomi Salerno, un club conosciuto e apprezzato da tutti, che ha vinto tantissimo nella storia della pallamano italiana.

Giocare in una squadra forte, e che ha appena conquisto lo scudetto, aumenta il carico di responsabilità, ma mi rende felice il fatto che abbiano scelto me per continuare a vincere. Onorerò la maglia come ho sempre fatto, con la speranza, insieme alle mie future compagne, di scrivere un altro pezzo di storia e rendere sempre più ricca la bacheca dei trofei".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2024

La Jomi Salerno domina Brixen e conquista la settima vittoria consecutiva

È il settimo successo consecutivo quello che la Jomi Salerno riesce ad ottenere nella gara non semplice alla Palumbo di Salerno su Brixen. Le atlete allenate da Noessing vengono battute 32 – 24, così le salernitane si portano a quota 30 punti, conservando la vetta della classifica prima della lunga pausa di campionato.

La rete dell’1 – 0 arriva dopo 30" dal fischio di inizio e porta la firma di Petersen. Esplosività ed aggressività contraddistinguono la prova della squadra di casa nei minuti iniziali: la Jomi Salerno, cinque volte al gol, non lascia spazio alle ospiti, che, infatti, si sbloccano soltanto dopo 6 minuti. Il sette di Noessing subisce il vigoroso avvio di gara delle salernitane, poi, guidato da Babbo ed Eghianruwa, trova il modo di accorciare le distanze. È proprio della numero 7, infatti, la rete del 13 – 11 al minuto 22.

La Jomi è cinica e riesce a cambiare l’inerzia del match nei minuti conclusivi della prima frazione. Squizziato, Barreiro e Dalla Costa riportano le salernitane sul +5. Nulla di diverso nel secondo tempo. Dopo un botta e risposta tra le due formazioni nella fase centrale, la Jomi riprende a correre e mette nuove distanze. Finale in crescendo, allo scadere arriva la rete del 32 – 24.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2020

Gomez e Dalla Costa spingono la Jomi al successo nel recupero di Erice

Successo esterno per la Jomi Salerno al Pala Cardella contro l'Ac Life Style Erice. Risultato finale di 30-22 nel recupero della sesta giornata d'andata della serie A Beretta. Il sette allenato da coach Avram conquista così altri due punti preziosi, salendo al secondo posto in classifica con 16 punti all'attivo.

Nella prima frazione di gioco le due formazioni si affrontano a viso aperto, Erice prova a tenere testa alle più quotate avversarie, che riescono però a chiudere in vantaggio 15-11. Nel secondo tempo, la Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore lasciando davvero poco spazio alle padrone di casa.

Trascinata dalle reti di Gomez (11 reti a referto al termine del match) e Dalla Costa (8 segnature), la Jomi allunga nel punteggio. Erice prova a restare in scia grazie alle reti di Ponce De Leon (8 reti a referto), alla fine però capitan Napoletano e compagne portano a casa la vittoria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...