Salernitana, i convocati di Marino per la "battaglia" contro la Samp
Si gioca il 9 maggio alle ore 20:30 a Genova, in palio c'è la permanenza in serie B
Redazione Irno24 08/05/2025 0
Al termine dell’allenamento di rifinitura, il mister Marino ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani sera, allo stadio Ferraris di Genova, tra Sampdoria e Salernitana. PORTIERI: 53 Christensen, 12 Corriere, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 44 Jaroszynski, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović;
CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 18 Caligara, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 9 S. Nwankwo, 99 Raimondo, 31 Verde.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/09/2024
Bardi della Reggiana para tutto, la Salernitana non sblocca lo 0-0
Nel sesto turno del campionato di serie B, la Salernitana pareggia 0-0 a Reggio Emilia ed interrompe la sequenza di due sconfitte consecutive. Tuttavia, la squadra di Martusciello può recriminare per le numerose occasioni da rete non capitalizzate. Wlodarczyk al 25° si fa ipnotizzare da Bardi ad un passo dal gol, mentre al 60° Braaf si divora il vantaggio, calciando alto da posizione molto favorevole.
Bardi è ancora reattivo a dieci minuti dal termine sul tiro di Torregrossa, ripetendosi con un altro intervento prodigioso, sempre su Torregrossa, all'ultimo minuto di gioco. L'unica vera chance della Reggiana è una punizione di Portanova alla mezz'ora, che si stampa sulla traversa.
Redazione Irno24 26/10/2024
La Salernitana perde anche a Cremona, segna pure l'ex Bonazzoli
Perde ancora la Salernitana, turno 10 del campionato di B. La Cremonese piega 2-1 la squadra di Martusciello. Il copione odierno ricalca quello delle partite precedenti. La Salernitana detta i tempi, fa circolare il pallone in orizzontale, gli avversari aspettano compatti e ribaltano velocemente il fronte di gioco, sfruttando in verticale gli ampi spazi a disposizione.
Maturano così entrambi i gol della Cremonese, che con due passaggi arriva facilmente a ridosso dell'area granata: al 20°, un tiro prevedibile di Collocolo diventa imparabile per Fiorillo dopo la "correzione" di Bronn; al 45°, su altro contropiede agevole, arriva il piatto vincente dell'ex Bonazzoli, libero di insaccare a tu per tu con Fiorillo. In tutte e due le circostanze, Salernitana spaccata in due e centrocampo che non riesce a proteggere la difesa, oltremodo sguarnita.
Nella ripresa, la Salernitana mostra maggiore aggressività, nell'intento di affondare il colpo. Al 54°, Ferrari accorcia le distanze con una splendida schiacciata di testa. Sembra l'inizio della riscossa: i granata, infatti, conquistano metri, eppure portano pochi uomini in area e le conclusioni scarseggiano. Al 61°, Fulignati respinge una pericolosa iniziativa di Tongya. Col passare dei minuti, però, la spinta della Salernitana si affievolisce. Soriano ci prova al 75°, ma il suo cross a pelo d'erba in area non è raccolto da nessuno. Finisce 2-1 per i grigiorossi.
Redazione Irno24 08/10/2023
Altra batosta per la Salernitana, sconfitta 3-0 a Monza
Prestazione del tutto deludente della Salernitana sul campo del Monza, nel "lunch match" dell'ottavo turno. In 20 minuti, i brianzoli chiudono la pratica, approfittando dei varchi lasciati da una squadra arrendevole. Al 9°, Colpani porta palla in libertà sulla trequarti, non trova opposizione ed infila Ochoa con un diagonale non irresistibile.
Al 18°, col Monza che affonda nelle praterie concesse dalla Salernitana, il debuttante Vignato viene liberato davanti ad Ochoa ed insacca fra le gambe dell'estremo difensore messicano. Granata non pervenuti. Soltanto Candreva inquadra lo specchio al 20°, trovando la pronta risposta di Di Gregorio. I brianzoli potrebbero rimpinguare il bottino, ma sprecano almeno un altro paio di opportunità favorevoli, disponendo sempre di grandi spazi.
Nella ripresa, il Monza rallenta e controlla, la Salernitana ci prova timidamente, soprattutto nella fase finale, con Stewart in campo, ma sbatte contro la traversa (Dia) e i guantoni di Di Gregorio, che nell'arco di un paio di minuti si erge a protagonista, sventando due volte il gol. In chiusura di partita, Pessina triplica su rigore concesso per "mani" di Pirola. Pochi attimi dopo, Ochoa sventa il poker dei padroni di casa. Una giornataccia che potrebbe lasciare strascichi pesanti nell'ambiente granata, a cominciare dalla posizione di Sousa.