De Sanctis sul mercato invernale della Salernitana: "Equilibrio tra entrate e uscite"
"Il centrocampista che arriverà sarà un box to box capace di fare entrambe le fasi"
Redazione Irno24 07/01/2023 0
“Abbiamo una rosa ampia e soddisfacente per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi. In questo mercato di gennaio ci deve essere un equilibrio tra entrate e uscite. Potrebbe arrivare un’altra mezz’ala e un quinto capace di giocare su entrambe le fasce. Il centrocampista che arriverà sarà un box to box capace di fare entrambe le fasi.
Non siamo stressati dalla ricerca di un difensore e di un attaccante. Abbiamo una rosa che dobbiamo rispettare ma se possibile andremo a migliorare. La Salernitana un anno fa non sapeva quale sarebbe stato il proprio futuro, adesso ha una rosa importante con tanti giocatori che giocano in Nazionale e ha otto punti sulla zona pericolosa ed è a tre punti dal decimo posto”. Lo ha detto il ds granata, Morgan De Sanctis, in conferenza stampa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/10/2025
Lesione muscolare per De Boer, Salernitana priva di pedina importante
Non accenna ad alleggerirsi il carico sull'infermeria, in casa Salernitana. Kees de Boer - come comunica il club - si è sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il centro Check Up di Salerno, dopo un fastidio accusato nei minuti finali di Casarano-Salernitana. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado al soleo sinistro. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo.
Redazione Irno24 16/06/2020
Il ritorno in campo della Salernitana con una maglia celebrativa
L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che, in occasione della gara Salernitana-Pisa, in programma il 20 giugno alle ore 18 allo stadio Arechi, per celebrare i 101 anni del club granata e il ritorno in campo a seguito dell’emergenza Covid-19, la squadra indosserà una maglia riportante la scritta “Macte Animo”, il motto della società come recita l’articolo 3 dello Statuto fondativo che tradotto letteralmente significa “Coraggio!”.
Redazione Irno24 20/02/2021
Tutino trascina la Salernitana ad Ascoli, paura per un malore a Dziczek
Dopo quasi un mese, la Salernitana riassapora la vittoria, cogliendo 3 punti pesanti in trasferta ad Ascoli. Mattatore dell'incontro, e del tabellino, il ritrovato Tutino, che segna entrambi i gol che valgono lo 0-2 finale. La prima gioia dopo appena 2 minuti, con l'attaccante partenopeo lesto ad insaccare da pochi passi il suggerimento di Capezzi, a sua volta bravo ad intercettare un disimpegno impreciso della retroguardia locale.
Fra il 7° e il 10° la Salernitana potrebbe raddoppiare ma Casasola e Gondo trovano attento Leali. Appuntamento rinviato al 24°, quando una nuova indecisione ascolana innesca Tutino che infila di classe con l'esterno destro. La traversa al 52° nega la tripletta alla punta granata, in giornata di grazia.
Nel finale, grande paura per Dziczek, che si è accascia al suolo, annaspando. Ambulanza in campo, apnea generale per lunghi minuti ma il mediano della Salernitana si riprende ed è trasportato in ospedale per accertamenti.