Sfuma colpo in abitazione, Polizia arresta rumeno a Salerno

Gli agenti delle Volanti hanno intercettato lo straniero mentre tentava la fuga

Redazione Irno24 10/11/2025 0

In data 8 novembre 2025, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino rumeno, senza fissa dimora sul territorio nazionale, ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato in abitazione. A seguito di segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura di Salerno, le Volanti sono state immediatamente inviate sul posto e, giunte sul luogo segnalato, hanno notato un uomo che si dava precipitosamente alla fuga; dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato e condotto in Questura per gli accertamenti di rito.

Dalle verifiche, è emerso che l’arrestato era gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e risultava destinatario di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, emesso dalla Procura di Salerno per una precedente condanna. Dell’arresto in flagranza e del provvedimento restrittivo è stato informato il Pubblico Ministero di turno, che ha disposto la traduzione in carcere dell’uomo, in attesa dell’udienza di convalida.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/03/2022

Salerno, 4 kg di hashish a bordo dell'auto: arrestati due pusher

Nella serata di ieri, 18 Marzo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato e condotto in carcere due persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due arrestati, un uomo e una donna, C.M. e A.G., entrambi con precedenti, sono stati fermati da una pattuglia a bordo di un’automobile in cui trasportavano 4 kg di hashish.

Le perquisizioni ai domicili e ad altre pertinenze dei due hanno portato al sequestro di ulteriori 360 grammi di hashish, 240 di cocaina/crack, una pistola scacciacani priva del tappo rosso e la somma di 61.000 euro in contanti; oltre a un quantitativo ingente di materiale per taglio e confezionamento dello stupefacente, sono stati anche ritrovati una macchina contasoldi professionale, un bilancino di precisione e una macchina sottovuoto professionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2020

Chiusi parchi e ville a Salerno, Cimitero aperto fino alle 14

Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura di tutti i parchi e ville cittadine. Il Cimitero Monumentale resterà aperto solo fino alle ore 14:00, fatto salvo il ricevimento delle salme e le operazioni indifferibili. E' quanto si legge sulla pagina facebook dell'Amministrazione Comunale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2024

Sistemazione asfalto in diverse strade di Salerno, ecco il programma

Dopo aver verificato alcune criticità d'esecuzione, che hanno determinato notevoli problemi alla circolazione ed alla cittadinanza, l'Amministrazione Comunale di Salerno ha richiesto alle varie società di servizi che hanno eseguito lavori in città, programmati e/o urgenti, un rigoroso cronoprogramma per il ripristino tempestivo e definitivo dell'asfalto.

È stato predisposto un calendario sistematico d'esecuzione (anche notturno), che contenga al minimo gli inevitabili disagi per la popolazione e la mobilità, garantendo nel contempo la sicurezza dei cantieri e dei lavoratori impegnati. I primi interventi sono stati già realizzati nei giorni scorsi sul Lungomare, altezza Grand Hotel Salerno, ed a Torrione alto nelle vie Vestuti, Granato, Quagliariello.

I prossimi lotti di lavoro sono previsti nelle seguenti strade: Via dei Casali dal 3 al 4 luglio, Via Calata San Vito dal 3 al 4 luglio, Via Francesco Crispi dal 3 al 4 luglio, Via Trucillo dal 5 all'8 luglio, Via Francesco P. Lettieri dal 5 all'8 luglio. Tali lavori saranno eseguiti nelle ore notturne tra le 22.00 e le 06.00, con esclusione delle giornate di sabato e domenica. Una seconda fase di lavori interesserà, a partire dal 15 luglio, via San Leonardo, trav. Migliaro, via Ghandi, via Visco, SS 18.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...