Il ritorno in campo della Salernitana con una maglia celebrativa

Il giorno prima del match ricorrono i 101 anni di storia

Redazione Irno24 16/06/2020 0

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che, in occasione della gara Salernitana-Pisa, in programma il 20 giugno alle ore 18 allo stadio Arechi, per celebrare i 101 anni del club granata e il ritorno in campo a seguito dell’emergenza Covid-19, la squadra indosserà una maglia riportante la scritta “Macte Animo”, il motto della società come recita l’articolo 3 dello Statuto fondativo che tradotto letteralmente significa “Coraggio!”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/07/2021

La Salernitana parte per il ritiro di Cascia, convocati 20 giocatori

Nel pomeriggio, la Salernitana parte alla volta del ritiro perugino di Cascia. In attesa di rinforzi, necessari per affrontare al meglio il prossimo torneo di A, questo l'elenco dei convocati:

Belec, De Matteis, Russo; Aya, Bogdan, Galeotafiore, Gyomber, Sy, Veseli; Boultam, Capezzi, Cavion, Di Tacchio, Schiavone, Vitale; Djuric, D’Andrea, Fella, Kalombo, Kristoffersen.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2021

"Macte Animo", presentato il libro sulla storia della Salernitana (VIDEO)

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie.

Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente. Nasce “Macte Animo”, libro patrocinato ufficialmente dall’U.S. Salernitana edito dalla “Saggese Editori” in collaborazione con il Comune di Salerno.

L’opera, disponibile in tutte le librerie di Salerno e provincia dalla seconda settimana di settembre e acquistabile in prelazione sul sito saggeseeditori.it, è stata presentata in conferenza stampa Giovedì 2 Settembre presso il Salone dei Marmi a Palazzo di Città con esponenti del mondo politico, sportivo e giornalistico. Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2021

Napoli: "Oggi comincia la A, speriamo che la pandemia ci permetta di aprire l'Arechi"

"Esordio in trasferta a Bologna, debutto in casa contro la Roma. Comincia la Serie A nel giorno della compilazione del calendario. Siamo felicissimi ed emozionatissimi di vedere la nostra Salernitana al cospetto della grandi del calcio italiano. Ogni partita sarà una grande battaglia sportiva per conquistare la permanenza in categoria.

I lavori all'Arechi procedono bene e speriamo che le condizioni della pandemia ci permettano di aprirlo in sicurezza a tutti i tifosi granata. Il dodicesimo uomo sarà decisivo per la missione salvezza.

Tutta la città sarà al fianco della squadra granata. Alla società il compito di allestire una formazione competitiva, al tecnico ed agli atleti di profondere il massimo impegno. Forza Salernitana, Macte Animo". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, pochi minuti dopo l'ufficializzazione del calendario di Serie A.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...