Il ritorno in campo della Salernitana con una maglia celebrativa

Il giorno prima del match ricorrono i 101 anni di storia

Redazione Irno24 16/06/2020 0

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che, in occasione della gara Salernitana-Pisa, in programma il 20 giugno alle ore 18 allo stadio Arechi, per celebrare i 101 anni del club granata e il ritorno in campo a seguito dell’emergenza Covid-19, la squadra indosserà una maglia riportante la scritta “Macte Animo”, il motto della società come recita l’articolo 3 dello Statuto fondativo che tradotto letteralmente significa “Coraggio!”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/06/2020

Addio a Pierino Prati, uno degli eroi granata del 1966

L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Prati e gli amanti del calcio italiano per la scomparsa (a 73 anni) dell’indimenticato Pierino Prati, bomber granata nella stagione 1965/66.

Prima di diventare stella del Milan, infatti, Prati fu protagonista della prima promozione in B della Salernitana, nel 1966. Realizzò 10 gol in 19 presenze, ma sarebbero stati certamente di più senza il grave infortunio rimediato nel match di Torre Annunziata nel Gennaio '66, che gli costò la frattura di tibia e perone e un'assenza di 15 partite. Firmò l'ultimo gol con la maglia della Salernitana nel maggio 1966 al Vestuti contro la Samb (3-0), alla penultima di campionato, cioè 7 giorni prima dell'apoteosi a L'Aquila, con lo 0-0 che valse la cadetteria.

"Apprendiamo con grande dolore la tristissima notizia della morte di Pierino Prati. Un attaccante straordinario, un uomo generoso che negli anni in granata conquistò il cuore dei tifosi e dell'intera città. Proprio da Salerno Prati spiccò il volo per i successi che l'hanno reso uno degli attaccanti più forti della storia del calcio nazionale. Conservò un rapporto speciale di simpatia con città e tifosi ricordandone l'affetto. Salerno ed il popolo granata esprimono cordoglio a familiari ed amici pronti ad onorarne la memoria". Queste le parole del sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2022

La Salernitana sorprende la Samp ma il Cagliari conserva 9 punti di vantaggio

Dopo 3 sconfitte di fila, ma soprattutto dopo un lungo periodo senza vittorie (l'ultima il 9 Gennaio sul campo del Verona), la Salernitana ritrova il successo (il 1° della gestione Nicola), superando 1-2 a domicilio la Sampdoria, decisamente impelagata nella bagarre per non retrocedere. La vittoria del Cagliari contro il Sassuolo, tuttavia, non permette alla Salernitana di recuperare punti sul quartultimo posto.

Allo stadio Marassi, partenza sprint dei granata, che colpiscono 2 volte in nei primi 6 minuti di gioco: al 4° è Fazio ad insaccare con un imperioso colpo di testa su calcio d'angolo, al 6° Ederson finalizza con caparbietà un'eccezionale incursione solitaria, innescata dalla sponda di Djuric.

La Samp, inizialmente, non si vede. Tuttavia, la Salernitana, come suo solito, arretra troppo il raggio d'azione, permettendo ai liguri di trovare spazi offensivi. Il gol di Caputo al 34°, però, nasce in modo abbastanza casuale, dal momento che il centravanti è liberato in area da un rimpallo sui piedi di Coulibaly.

Nella ripresa, la Salernitana si chiude ulteriormente, affidandosi alla compattezza difensiva. Sepe esce per infortunio, i suoi compagni rimediano qualche cartellino giallo di troppo (Mazzocchi e Djuric salteranno la prossima partita per squalifica); eppure, la Sampdoria non è mai realmente pericolosa, nemmeno durante l'assalto finale nei 6 minuti di recupero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/06/2022

Di Tacchio lascia la Salernitana ed approda alla Ternana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘90 Francesco Di Tacchio. La Società ringrazia Di Tacchio per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica promozione in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...