Tutino trascina la Salernitana ad Ascoli, paura per un malore a Dziczek

I granata si impongono 0-2 e si rilanciano dopo un mese a digiuno

Redazione Irno24 20/02/2021 0

Dopo quasi un mese, la Salernitana riassapora la vittoria, cogliendo 3 punti pesanti in trasferta ad Ascoli. Mattatore dell'incontro, e del tabellino, il ritrovato Tutino, che segna entrambi i gol che valgono lo 0-2 finale. La prima gioia dopo appena 2 minuti, con l'attaccante partenopeo lesto ad insaccare da pochi passi il suggerimento di Capezzi, a sua volta bravo ad intercettare un disimpegno impreciso della retroguardia locale.

Fra il 7° e il 10° la Salernitana potrebbe raddoppiare ma Casasola e Gondo trovano attento Leali. Appuntamento rinviato al 24°, quando una nuova indecisione ascolana innesca Tutino che infila di classe con l'esterno destro. La traversa al 52° nega la tripletta alla punta granata, in giornata di grazia.

Nel finale, grande paura per Dziczek, che si è accascia al suolo, annaspando. Ambulanza in campo, apnea generale per lunghi minuti ma il mediano della Salernitana si riprende ed è trasportato in ospedale per accertamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/10/2021

Il nuovo mister della Salernitana è Colantuono: "Felice di riabbracciare Salerno"

L’U.S. Salernitana 1919 comunica sul proprio sito di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Per il mister originario di Roma, classe 1962, si tratta di un ritorno a Salerno dopo l'esperienza in B di 3 anni fa.

A lui il compito di rigenerare una squadra apparsa troppo remissiva nel 2° tempo dell'incontro di La Spezia, che i liguri hanno agevolmente ribaltato, infliggendo alla Salernitana il 6° ko in 8 gare.

“Sono molto felice di tornare a Salerno dove sono stato benissimo - queste le prime parole del tecnico - e dove fui costretto per motivi familiari ad interrompere un percorso. Ringrazio il Generale Marchetti e la Società per la fiducia riposta in me e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro.

Riabbraccio con grande entusiasmo un posto dove mi sono trovato benissimo e una tifoseria straordinaria. Da domani si torna in campo con grande impegno e fiducia perché credo ci siano tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro e centrare l’obiettivo salvezza”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2022

Il colpo Perotti chiude la campagna acquisti invernale della Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ‘88 Diego Perotti. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 88". Un altro innesto di grande qualità perfezionato dal ds Sabatini in questa campagna acquisti invernale decisamente importante.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 27/02/2025

A Cesena per la Salernitana altra tappa della ricerca infinita di una svolta

Torna la Serie B e la Salernitana, sabato 1 marzo alle 15:00, scende in campo al Manuzzi contro il Cesena. La situazione continua ad essere critica, oscillante tra piccole speranze ancora rimaste e il baratro definitivo: il pareggio casalingo della scorsa settimana, nel match salvezza contro il Frosinone, ha lasciato ancora una volta l’amaro in bocca alla squadra e all’ambiente, trasmettendo la sensazione di eterna incompiutezza e di incapacità cronica di poter uscire da un tunnel infinito.

A Cesena è scontato dire che servirebbe una vittoria, si è finiti in una perenne ricerca di risposte che puntualmente non arrivano. L’unica costanza sono le prestazioni mediocri e un atteggiamento di chi non ha l’ambizione di mantenere la categoria: il primo tempo giocato con il Frosinone non è giustificabile, calcolando anche la caratura di un avversario che è addirittura sotto in classifica e che per 45 minuti ha completamente dominato una Salernitana priva di idee e cattiveria.

Non ci può aspettare molto dalla trasferta romagnola, contro l’ottava della categoria e in piena lotta per raggiungere i playoff. I bianconeri provengono da 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie con Cremonese e Reggiana e 1 pareggio casalingo con il Pisa) e vogliono continuare la striscia positiva. Anche i precedenti non inducono all'ottimismo, considerando che i bianconeri, in casa, hanno vinto cinque delle otto partite disputate.

Breda sta pensando a dei cambi rispetto al Frosinone per provare a non ripetere lo stesso approccio. Una delle novità può essere Zuccon dal 1° minuto: il Cesena è una squadra che ha ritmo, l’ex Juve Stabia potrebbe aiutare i granata ad avere in mezzo al campo più dinamismo per sopperire agli evidenti limiti fisici della mediana. Al suo fianco Amatucci, mentre il posto per l’altra mezzala è in ballottaggio tra Tongya e Caligara (anche se sono in risalita le quotazioni di Soriano). In panchina Reine-Adelaide dopo la bocciatura della settimana scorsa. In difesa, a protezione di Christensen, confermati Lochoshvili, Ferrari e Bronn. Sulle fasce, Corazza potrebbe sorpassare Njoh, mentre a destra la scelta dovrebbe ricadere ancora su Ghiglione. Davanti, solita staffetta Raimondo-Verde per far coppia con Cerri.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...