Salernitana, inizia il corso Faggiano: "Ho tanto entusiasmo, voglio fare bene"
Il nuovo ds: "Voglio portare la Salernitana dove gli spetta, ho fatto di tutto per venire qua"
Redazione Irno24 30/06/2025 0
E' stato presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano. Accanto a lui, in conferenza stampa, l'ad Maurizio Milan. "Ci metterò anima e cuore, come sono abituato. C'è tanto da lavorare e da costruire. L'entusiasmo che mi ha trasmesso Iervolino, che io cercherò di portare alla piazza e alla squadra, è stato subito partecipativo. Sono felice, non vedevo l'ora di diventare il ds della Salernitana dopo aver parlato col presidente. Starò sempre con la squadra e vivrò la città, nel bene e nel male.
Non so se la squadra sarà pronta al 100% per il ritiro, anche se la Salernitana ha un richiamo importante. Devo fare scelte giuste, perchè a gennaio gli aggiustamenti dovranno essere pochissimi, altrimenti significa che ho sbagliato in precedenza. La squadra sarà un mix, non va caricata di gente tanto grande. Qualche 'marpione' lo prenderò.
Non mi interessa il passato, devo guardare al futuro, mi hanno dato rassicurazioni e fiducia. Ho trovato una società organizzatissima. Non vince chi ha più soldi, dobbiamo costruire una squadra importante nei ruoli clou, nel calcio conta fare gol e non prenderne. Io voglio fare bene, non sono venuto a bivaccare. Voglio portare la Salernitana dove gli spetta, ho fatto di tutto per venire qua.
Vogliamo un allenatore che giochi a calcio, che possa dare un'identità alla squadra, che abbia ambizioni. E che sia abituato a stare in alto. Il nuovo mister deve darmi certezze ed entusiasmo a pelle, alla prima chiamata. In lizza 2-3 nomi, principalmente hanno già allenato nel girone C. Non ho parlato con nessuno dei tesserati. Non li regalo, per cui chi li vuole bussa e ne parliamo, altrimenti devono giocare in C. A noi gli ingaggi pesano, pure a loro pesa giocare in C. Noi siamo aperti a tutto, ma non mi faccio mettere le mani al collo da nessuno".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/11/2022
Salernitana, torelli e partite nell'ultimo allenamento prima della pausa
Ultimo allenamento per la Salernitana prima della sosta, questa mattina al centro sportivo “Mary Rosy”. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione, seguita da torelli e partite finali. Adesso un paio di settimane di riposo, poi la ripresa a Dicembre per preparare l'impegnativa ripartenza di campionato a Gennaio.
Redazione Irno24 04/11/2023
Raspadori ed Elmas portano avanti il Napoli, Salernitana ancora battuta
Nessuna sorpresa allo stadio Arechi nel derby fra Salernitana e Napoli, inserito nel programma dell'undicesima giornata di serie A. La squadra di Rudi Garcia si impone facilmente 0-2, lasciando i granata ancora all'asciutto di successi in questo campionato. Le reti portano la firma di Raspadori al 13° (l'azione però è viziata da un fuorigioco di Oliveira) ed Elmas all'82°.
I partenopei controllano per lunghi tratti la partita, sfruttando la propria superiorità tecnica. Numerose le conclusioni verso la porta avversaria, con Ochoa chiamato spesso all'intervento decisivo. A centrocampo, Lobotka ed Anguissa intercettano gran parte dei passaggi, facilitando le incursioni dei compagni negli spazi. Dal canto suo, la squadra di Inzaghi ci mette volontà e intensità, cercando l'immediata aggressione sul primo possesso palla, ma sul fronte offensivo non si rende mai pericolosa dalle parti di Meret.
Redazione Irno24 08/08/2023
La Salernitana cede Mantovani alla Ternana a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’96 Valerio Mantovani. Il giocatore aveva già vestito la maglia rossoverde, anche se soltanto in prestito, durante lo scorso campionato.