Salernitana, Krzysztof Piatek è il grande colpo di chiusura del mercato

Trasferimento in prestito dall'Herta Berlino con diritto di riscatto, prende la maglia 99

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 01/09/2022 0

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hertha Berlino per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, dell’attaccante classe ’95 Krzysztof Piatek. Il calciatore indosserà la maglia numero 99".

Piatek era stato corteggiato ad inizio mercato dal sodalizio granata, poi la pista sembrava essersi raffreddata. Nelle ultime ore l'accelerata decisiva. L'ex Milan è un innesto di caratura internazionale nella rosa di Nicola, che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il centravanti polacco.

"Ho lavorato sodo tutto il tempo per trarre il meglio da ogni occasione mi si presenti ogni giorno. Ora sono molto contento di essere qui. Credo che insieme possiamo rendere bella questa stagione". Questo il commento social del nuovo bomber della Salernitana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2025

Cesena-Salernitana 2-0, reti incassate dopo rigore fallito all'82° da Cerri

Non chiamatela sfortuna. La Salernitana perde 2-0 a Cesena nel 28° turno di campionato, incassando le due reti decisive dopo aver fallito, con Cerri al minuto 82, il rigore del possibile (e pesantissimo) 0-1. Troppo fragile, mentalmente, la squadra granata. Troppo discontinua nel rendimento, nell'arco di uno stesso incontro. Nel primo tempo, Verde e compagni ci mettono una ventina di minuti per entrare nel match, poi prendono il controllo del gioco e meriterebbero anche il vantaggio. Lo stesso Verde coglie un palo su punizione dal limite.

Nella ripresa, la Salernitana non è così efficace, in campo predomina l'equilibrio. Il Cesena, col passare del tempo, aggiusta il reparto offensivo e sfiora il gol con l'ex Antonucci, il cui tiro ravvicinato al 73° è sventato da un grande riflesso di Christensen. Poi, a circa dieci minuti dal termine, l'episodio che avrebbe potuto rappresentare la svolta della stagione, ma Cerri calcia il rigore in modo prevedibile, a beneficio di Klinsmann.

Sull'azione seguente, Cesena in rete con Prestia di testa dopo cross da corner. Al 94°, con la Salernitana sbilanciata, raddoppio beffa dell'ex Antonucci, che spinge in rete dopo un rimpallo. Solo 2 punti nelle ultime 4 partite, contro avversarie decisamente alla portata. La Salernitana, ora penultima, continua con un ruolino da retrocessione in C diretta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2021

Salernitana-Reggina, settore Distinti non disponibile

L’U.S. Salernitana 1919 comunica sul proprio sito che, in occasione della gara di Coppa Italia contro la Reggina, in programma lunedì 16 agosto (diretta tv Mediaset canale 20), il settore Distinti non è al momento disponibile. Delle regole di accesso e della prevendita avevamo parlato in un precedente articolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

Lotito: "Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta e vogliamo rimanerci"

In occasione della cerimonia di premiazione della Salernitana, il presidente Lotito - rimasto inizialmente defilato rispetto ai protagonisti - si è affacciato dalla tribuna dell'Arechi, lato piazzale, e si è rivolto ai tifosi assiepati nei pressi delle recinzioni.

"Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta - ha detto a gran voce - e vogliamo rimanerci. Allestiremo una squadra che sarà competitiva, al di là della mia presenza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...