Corte Sportiva d'Appello, Salernitana-Venezia si deve giocare

E' stato respinto il ricorso proposto dai lagunari

Redazione Irno24 10/03/2022 0

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Lorenzo Attolico, ha respinto il ricorso del Venezia avverso la decisione del Giudice Sportivo di far giocare il match con la Salernitana, gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A non disputata lo scorso 6 gennaio a causa dei diversi casi Covid nel gruppo squadra dei campani. Lo rende noto la Figc.

IL DISPOSITIVO INTEGRALE

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/01/2022

La Salernitana ufficializza Mazzocchi, indosserà la maglia numero 30

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni sportive, del difensore classe ’95 Pasquale Mazzocchi. Il calciatore indosserà la maglia numero 30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2022

Il Bologna strappa un punto all'Arechi, salita sempre più ripida per la Salernitana

Doveva essere la partita del rilancio, la prima delle finali da vincere, e invece si è risolta nell'ennesima occasione persa. All'Arechi, infatti, la Salernitana non va oltre l'1-1 contro il Bologna e vede sempre più compromesse le proprie chance salvezza. Rispetto alla prestazione col Milan, gli uomini di Nicola hanno mostrato meno incisività, soprattutto al momento di trovare la giocata risolutiva negli ultimi 15 metri.

La prima occasione del match è sui piedi di Ederson, che sfiora il palo dal limite dell'area. Anche Verdi ci prova dalla distanza, ma Skorupski ci mette i pugni. Al 25°, scambio stretto Verdi-Ribery, il francese è contrastato in area e l'arbitro fischia il penalty, poi cancellato dopo controllo al VAR. A pochi istanti dallo scadere del 1° tempo, la difesa granata si dimentica di Arnautovic che insacca con un potente colpo di testa.

Nella ripresa, la Salernitana prende in mano il gioco ma non affonda come dovrebbe. Al 72° arriva il pari, confezionato da tre subentrati: Mousset rifinisce per Perotti, che serve Zortea, il cui diagonale dal limite è imprendibile per Skorupski. La partita si accende ma la Salernitana non ha la lucidità e le forze per ribaltare la situazione, Perotti a 10' dalla fine viene chiuso a pochi passi dal gol. Sull'altro fronte, incrocio dei pali di Sansone. Finisce 1-1, un pari che non serve alla squadra di patron Iervolino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2021

Salernitana, positivi al Covid un calciatore e due membri dello staff

Dopo la comunicazione da parte della Salernitana di un primo positivo al Covid (un calciatore), l'Asl ha disposto i controlli opportuni, dai quali è emersa la positività di altri due componenti dello staff (non giocatori), di cui uno sintomatico. I tamponi molecolari hanno confermato la positività dei tre casi, precedentemente rilevati coi tamponi antigenici.

I risultati fin qui pervenuti non hanno fatto emergere ulteriori casi positivi. I sanitari dell'Asl stanno proseguendo le attività di verifica e tracciamento, in attesa dell'arrivo dei risultati degli altri test, al fine di acquisire tutti gli elementi necessari a prendere il provvedimento definitivo.

Domani è in programma alle 18:30 il match infrasettimanale Udinese-Salernitana; al momento è stata rinviata la partenza della squadra, originariamente prevista con un volo di linea.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...