Corte Sportiva d'Appello, Salernitana-Venezia si deve giocare
E' stato respinto il ricorso proposto dai lagunari
Redazione Irno24 10/03/2022 0
La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Lorenzo Attolico, ha respinto il ricorso del Venezia avverso la decisione del Giudice Sportivo di far giocare il match con la Salernitana, gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A non disputata lo scorso 6 gennaio a causa dei diversi casi Covid nel gruppo squadra dei campani. Lo rende noto la Figc.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/12/2021
Salernitana, nuovo positivo nel gruppo squadra
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 rende noto che, a seguito di ulteriori controlli, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19. Prima di Natale, altre positività non avevano consentito la disputa della partita di Udine, ultima del 2021.
Redazione Irno24 02/03/2024
La Salernitana non sfrutta l'uomo in più, a Udine è soltanto pareggio
A Udine, la Salernitana interrompe la striscia di sconfitte (1-1), ma un pareggio è troppo poco per sperare di accorciare sulla zona salvezza. Inoltre, la squadra di Liverani spreca la grande occasione della superiorità numerica, maturata al 67° dopo l'espulsione di Ebosele (doppia ammonizione).
I granata sbloccano il punteggio al 10° con uno strepitoso sinistro a giro di Tchaouna, che già aveva fatto le prove generali qualche secondo prima, poi si chiudono in massa. Al 20°, Ochoa compie il classico miracolo e neutralizza Lucca, al 40° è Lovric a graziarlo, calciando a lato. Immancabile, il gol incassato in pieno recupero, al 48°, su rovesciata spettacolare di Kamara.
Nella ripresa, Liverani non azzarda il doppio centravanti e i granata si affidano soprattutto al contropiede. Al 61°, Kamara spara alto da distanza ravvicinata, al 70° (la Salernitana ha già l'uomo in più) Tchaouna colpisce il palo a tu per tu con Okoye. Nel concitato finale, la Salernitana prova il forcing e al 94° Candreva manca un ghiotto contropiede, molto simile a quello che Verdi finalizzò nel 2022 e che lanciò la squadra verso la rimonta salvezza.
Redazione Irno24 19/05/2025
I tifosi della Salernitana in protesta davanti all'Arechi contro la Lega B
Più di un migliaio di tifosi della Salernitana si è radunato, dopo l'appello degli ultras, all'esterno dell'Arechi, nella serata che avrebbe dovuto segnare l'inizio dei playout col Frosinone. Il chiaro intento, con cori e striscioni, è stato quello di protestare in maniera vibrante dopo la decisione, al momento incomprensibile, della Lega B di congelare gli spareggi salvezza per la situazione amministrativa deficitaria del Brescia, con udienza fissata al Tribunale Federale per il 22 maggio.
Lo scenario è difficilmente pronosticabile. Le linee potrebbero essere due: o playout Salernitana-Samp a giugno (se al Brescia venissero comminati i 4 punti di penalizzazione ipotizzati), coi supporters granata che avrebbero già annunciato "diserzione", o prossimo torneo di B riformulato a 22 squadre. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.