I tifosi della Salernitana in protesta davanti all'Arechi contro la Lega B

In caso di playout con la Sampdoria, i supporters sarebbero intenzionati a disertare

foto di archivio

Redazione Irno24 19/05/2025 0

Più di un migliaio di tifosi della Salernitana si è radunato, dopo l'appello degli ultras, all'esterno dell'Arechi, nella serata che avrebbe dovuto segnare l'inizio dei playout col Frosinone. Il chiaro intento, con cori e striscioni, è stato quello di protestare in maniera vibrante dopo la decisione, al momento incomprensibile, della Lega B di congelare gli spareggi salvezza per la situazione amministrativa deficitaria del Brescia, con udienza fissata al Tribunale Federale per il 22 maggio.

Lo scenario è difficilmente pronosticabile. Le linee potrebbero essere due: o playout Salernitana-Samp a giugno (se al Brescia venissero comminati i 4 punti di penalizzazione ipotizzati), coi supporters granata che avrebbero già annunciato "diserzione", o prossimo torneo di B riformulato a 22 squadre. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/09/2022

Corse straordinarie della metropolitana dopo Salernitana-Lecce

Corse metropolitane straordinarie dopo il match di Serie A tra Salernitana e Lecce in programma domani, venerdì 16 settembre, alle ore 20.45, allo stadio Arechi di Salerno. Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, farà circolare treni metropolitani oltre il consueto orario di termine del servizio, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.

A partire dalle ore 22.30 saranno 6 le corse supplementari, 3 in direzione Salerno e 3 in direzione Arechi, con fermate intermedie anche nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer e Protezione Aziendale, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2023

De Sanctis: "Sicuri che il progetto Salernitana continuerà con Sousa"

“L’occasione di oggi è utile per un bilancio sulla stagione appena conclusa. E’ stato fatto un lavoro importante e sono stati raggiunti risultati notevoli. Durante la stagione non ho parlato molto e probabilmente non sono intervenuto quanto era necessario farlo. In alcuni momenti ho preferito rimanere in silenzio perché così facendo ero sicuro di salvaguardare l’interesse della Salernitana.

Anche nei momenti difficili ero sicuro che la squadra allestita a un certo punto avrebbe ottenuto i risultati auspicati. Bisogna condividere i meriti con tutti i dipendenti della Salernitana, lo staff medico, lo staff tecnico, la direzione sportiva, i calciatori, il Presidente, l’Amministratore Delegato e tutta la tifoseria”. Queste le parole del Direttore Sportivo granata, Morgan De Sanctis, intervenuto questa mattina in conferenza stampa allo Stadio Arechi.

“Sousa è arrivato a febbraio - spiega il ds - e ha accettato la nostra sfida, che era molto stimolante per entrambe le parti. L’accordo contrattuale prevede un’opzione unilaterale da parte della Salernitana di rinnovare il contratto e questa opzione è stata esercitata. Allo stesso tempo c’è lo spazio per l’allenatore di decidere se continuare con noi. In generale, per il futuro della Salernitana, c’è condivisione di programmi e un allineamento totale con lui e siamo sicuri che il progetto Salernitana continuerà con mister Sousa.

Il bilancio personale di questa stagione è assolutamente positivo, perché la Salernitana si è salvata con tre giornate d’anticipo e, grazie agli investimenti fatti dodici mesi fa, ha una base solida su cui ripartire nella prossima stagione. Si può e si deve sempre migliorare per ambire a qualcosa in più. Tutti dobbiamo avere la consapevolezza che l’obiettivo deve essere quello di salvarsi di nuovo, cercando di farlo il più velocemente possibile.

Siamo convinti di riscattare Boulaye Dia, il calciatore sarà a disposizione quando ripartirà la nuova stagione. Questo club si è ritrovato in sei mesi da un progetto di mantenimento della dignità ad un progetto più ambizioso, quindi si è alzato il notevolmente il livello della rosa. Se saremo in grado di indovinare le scelte con giocatori giovani di prospettiva, affiancati da giocatori esperti che li possano aiutare a crescere, sono sicuro che nel giro di 24/36 mesi riusciremo a rendere la Salernitana una società sostenibile.

Gli esercizi di riscatto di Dia, Pirola e il rinnovo di Ochoa sono sinonimo di grande forza del club. La Salernitana cercherà di ripulire il più possibile il gruppo di calciatori che non fa parte del progetto, per recuperare risorse in modo da non intaccare il valore della rosa. Cercheremo di mantenere i giocatori più importanti, ma, se dovessero arrivare offerte concrete da club importanti, la Società non strozzerà le ambizioni di nessuno”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2022

Il 30 Maggio 1994 la morte di "Ago" Di Bartolomei, fu leader Salernitana '90

Il 30 Maggio è una data particolare per i tifosi della Salernitana, e non solo. Nel 1994, infatti, in questa data moriva Agostino Di Bartolomei, capitano della Roma scudettata del 1983 (per i giallorossi si trattava del secondo titolo) e indimenticabile condottiero della Salernitana verso la serie B nel 1990.

"Ago", in quel magico torneo 89-90, fu capocannoniere della squadra con 9 gol (fra cui quello decisivo a Brindisi) e ispirò i compagni con la sua compostezza e la sua professionalità, oltre che con le sue doti di regista a centrocampo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...