Il 30 Maggio 1994 la morte di "Ago" Di Bartolomei, fu leader Salernitana '90
Suo il gol che a Brindisi spianò la strada ai granata verso la promozione in B
Redazione Irno24 30/05/2022 0
Il 30 Maggio è una data particolare per i tifosi della Salernitana, e non solo. Nel 1994, infatti, in questa data moriva Agostino Di Bartolomei, capitano della Roma scudettata del 1983 (per i giallorossi si trattava del secondo titolo) e indimenticabile condottiero della Salernitana verso la serie B nel 1990.
"Ago", in quel magico torneo 89-90, fu capocannoniere della squadra con 9 gol (fra cui quello decisivo a Brindisi) e ispirò i compagni con la sua compostezza e la sua professionalità, oltre che con le sue doti di regista a centrocampo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/07/2023
Salernitana-Augbsurg è la sfida che vale il 2° Trofeo Iervolino
L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare che sabato 5 agosto, allo Stadio “Arechi”, si svolgerà il 2° Trofeo Angelo Iervolino, ultima gara amichevole dei granata prima dell’inizio della stagione ufficiale. Il Trofeo vedrà la Salernitana di mister Sousa affrontare i tedeschi dell’Augbsurg, calcio d’inizio alle ore 20:30. L’evento contribuirà a sostenere l’Associazione Italiana Leucemia.
Redazione Irno24 12/07/2025
Altro tassello per la Salernitana di Raffaele, ingaggiato Anastasio
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe 1996 Armando Anastasio. Il giocatore era libero da contratto, dopo l’esperienza al Catania, e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, il calciatore vanta oltre 200 presenze da professionista in carriera. Padova, Albinoleffe, Monza (con tanto di promozione in cadetteria), Reggiana, Pro Vercelli, Casertana e Catania le squadre in cui ha militato in C, mentre in B ha vestito le casacche di Parma, Carpi, ancora Monza e Pordenone. Per lui anche un’esperienza con i croati del Rijeka, con cui ha collezionato 3 gettoni in Europa League.
Redazione Irno24 11/06/2024
Salernitana in lutto, morto improvvisamente il magazziniere Salvucci
"L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore per la perdita del magazziniere Gerardo Salvucci, infaticabile lavoratore che con passione e amore per la maglia granata ha lavorato per il club dell’ippocampo dal 2011 ad oggi". E' quanto si legge in una nota della società sul sito ufficiale.
Salvucci si trovava in vacanza a Sapri, si ipotizza che sia stato ucciso da un infarto.