Salernitana, l'ex Tedesco: "Grazie di aver raggiunto questa salvezza anche per noi"

Il talento siciliano visse da protagonista l'ascesa nel 98 e la retrocessione l'anno dopo

foto dalla pagina facebook di Tedesco

Redazione Irno24 25/05/2022 0

"Avete scritto la storia. Salerno, meriti questa immensa gioia. Complimenti alla società, a mister Nicola e a questi ragazzi. Grazie di aver raggiunto questa salvezza anche per noi, a distanza di 20 anni". Chi scrive - sui social - è Giacomo Tedesco, indimenticato talento siciliano della Salernitana di fine anni 90, che fu primattore nella cavalcata verso la A nella stagione 97/98 e poi nell'amarissima retrocessione dell'annata successiva. Con Salerno ha un rapporto speciale e non ha esitato a ribadirlo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/02/2022

Genoa-Salernitana 1-1, la salvezza adesso è un miraggio

Il delicato confronto salvezza fra Genoa e Salernitana si chiude 1-1, un punteggio che non serve a nessuna delle due squadre per alimentare le prospettive di rimonta. Il 1° tempo è di marca ligure, coi granata (oggi in bianco) poco incisivi nei duelli individuali e nella fluidità di manovra, spesso compromessa da banali errori nei passaggi.

Il Genoa, che non segnava da 3 incontri, va in rete al 32°: Dragusin "legge" male una chiusura, Ekuban trova spazio sulla sinistra e mette al centro, trovando la deviazione vincente di Destro. Nel finale di tempo, lo stesso Destro trova Sepe sulla strada del raddoppio. Sull'azione di contropiede, al 46°, Verdi crossa in area, Djuric schiaccia di testa, irrompe Bonazzoli e scarica in rete per il pareggio.

Nella ripresa, da annotare un solo serio pericolo per la porta della Salernitana, ma il solito Sepe si oppone con grande reattività alla conclusione di Destro. Sul fronte Salernitana, nei secondi di recupero, dapprima il neoentrato Mikael incespica al momento di preparare il tiro dal limite, sprecando una buona chance, poi Fazio non inquadra la porta di testa su calcio d'angolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2021

Nuovo store della Salernitana presso il centro commerciale "Le Cotoniere"

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo store ufficiale presso il Centro Commerciale “Le Cotoniere” in Via dei Greci a Salerno. Oggi, 18 Giugno, alle ore 17:00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo store dove sarà possibile acquistare tutto il merchandising ufficiale del club granata, dal materiale tecnico all’oggettistica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2022

Empoli-Salernitana 1-1, Perotti sbaglia nel finale il rigore della salvezza

Altra incredibile partita sul cammino della Salernitana, che riesce a pareggiare ad Empoli ma spreca nel finale con Perotti il rigore che di fatto avrebbe significato salvezza. Al Castellani finisce 1-1, con un rammarico grande quanto un macigno: adesso i granata devono sperare che domani il Cagliari non vada oltre il pareggio contro l'Inter, per presentarsi così all'Arechi contro l'Udinese - per l'ultimo atto del campionato - ancora in vantaggio nella volata. Il Genoa, che dalla Salernitana dista 3 punti ed è impegnato a Napoli, è comunque in svantaggio nello scontro diretto.

Protagonista assoluto del match in Toscana è il portiere locale Vicario, che sfodera una parata eccezionale dopo l'altra e nega almeno un paio di gol chiari alla Salernitana. Gli azzurri di Andreazzoli sbloccano il risultato con Cutrone alla mezz'ora, Bonazzoli pareggia al 76° con una rovesciata da figurine. Al minuto 84, come accennato, Perotti si fa parare il rigore (concesso per atterramento di Mamadou Coulibaly) che avrebbe lanciato la squadra verso la salvezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...