Salernitana-Modena 1-0, tre punti d'oro per sperare nella salvezza

Decisivo un gol di Soriano nel secondo tempo, il successo ai granata mancava da un mese

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 08/03/2025 0

Tre punti d'oro per la Salernitana all'Arechi contro il Modena. Nel confronto del 29° turno di B, i granata superano, anche se con fatica, 1-0 gli emiliani, rilanciandosi in chiave salvezza. In avvio, la squadra di Breda appare propositiva. Al 10°, Ghiglione raccoglie una "torre" di Cerri e sfiora il sette di controbalzo. Al 17°, Cerri svetta di testa, ma la forte deviazione risulta troppo centrale. Ai granata manca il colpo decisivo per concretizzare la superiorità.

Nella ripresa, dopo un rigore tolto al Modena dal VAR (giustamente, perchè Bronn tocca in area con la spalla e con il braccio), la Salernitana sblocca al 63° con Soriano: cross di Ghiglione, la difesa respinge, Soriano calcia al volo dal limite ed insacca grazie ad una deviazione della retroguardia ospite. Al 78°, chiara occasione per il Modena, ma Magnino manda a lato una specie di rigore in movimento, su assist di Bozhanaj. Nel finale, la Salernitana punta a rallentare il ritmo, sfruttando l'abilità di Cerri nel proteggere il pallone. Vittoria pesante, che mancava da un mese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2022

Impresa Salernitana, batte anche la Fiorentina e alimenta il sogno

La Salernitana ci crede sempre di più nella salvezza. Sulla scia dei due successi esterni di fila, contro Samp e Udinese, la squadra di Nicola supera anche la quotata Fiorentina, che cercava a Salerno preziosi punti europei. Inizia fortissimo l'undici granata, vicino al gol in almeno 3 circostanze nei primi minuti. Verdi è il più ispirato.

Al 9° il gol di Djuric, che svetta come suo solito in area sugli sviluppi di un angolo. Non punge la compagine allenata da Italiano, soprattutto perchè la Salernitana pressa con grande intensità. Nella ripresa, tuttavia, complice la stanchezza, la squadra cara al patron Iervolino arretra pericolosamente, agevolando l'azione dei viola.

Odriozola, appena entrato, semina il panico sulla destra e crossa in area, Saponara - altro subentrato - si gira e insacca al 64°, indovinando casualmente il varco fra le gambe di Gyomber. A questo punto, l'inerzia del match direbbe Fiorentina, eppure anche Nicola pesca gli assi dalla panchina: al minuto 79, Ribery e Ruggeri lavorano un buon pallone sulla sinistra, traiettoria in area per Bonazzoli che sfrutta l'errato controllo di Igor e fulmina Terracciano. L'Arechi ribolle di gioia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2022

Salernitana-Udinese si gioca il 22 Maggio alle ore 21:00

Con il comunicato ufficiale n° 285, la Lega di Serie A ha ufficializzato il programma dell'ultima giornata di campionato. Salernitana-Udinese si giocherà Domenica 22 Maggio, all'Arechi, alle ore 21:00 (si sta valutando in queste ore l'apertura della Curva Nord). Stesso orario, per ovvie ragioni legate alla contemporaneità, della sfida Venezia-Cagliari, che si giocherà in laguna al "Penzo". Come per la sfida salvezza, anche quella scudetto prevede concomitanza: Sassuolo-Milan e Inter-Samp si disputeranno alle ore 18:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/10/2021

Tattica e lavoro atletico nel primo allenamento diretto da Colantuono

Sono ripresi questo pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Stefano Colantuono hanno aperto la seduta con un lavoro di ripristino atletico seguito da esercitazioni tattiche.

La risonanza magnetica effettuata quest’oggi da Norbert Gyomber presso il Centro Polidiagnostico Check-Up non ha evidenziato criticità all’adduttore sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate in settimana.

Bonazzoli, L. Coulibaly e Ruggeri hanno svolto un lavoro atletico specifico. Bogdan, Capezzi e Strandberg (recupero atletico) si sono sottoposti a seduta fisioterapica. Doppia seduta in programma domani al via alle ore 10:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...