Martusciello convoca tutti i nuovi acquisti per Mantova-Salernitana
Maggiore e Soriano non recuperano, Kallon sconta la prima delle quattro giornate di squalifica
Redazione Irno24 31/08/2024 0
Al termine della seduta di rifinitura, che si è svolta questa mattina presso il centro sportivo Mary Rosy, il mister Giovanni Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani sera alle 20:30 tra Mantova e Salernitana.
PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 Ferrari, 2 Gentile, 44 Jaroszynski, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanovic, 4 Velthuis; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 45 Di Vico, 8 Hrustic, 77 Sfait, 70 Tello, 7 Tongya; ATTACCANTI: 24 Braaf, 9 Simy, 10 Torregrossa, 14 Valencia, 31 Verde, 20 Wlodarczyk.
Indisponibili: 23 Dalmonte, 29 Ghiglione, 25 Maggiore, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano.
Squalificati: 11 Kallon.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/07/2023
La Salernitana affronta in amichevole i turchi dell'Hatayspor
Il programma delle gare amichevoli pre-campionato della Salernitana si arricchisce di un nuovo prestigioso impegno. Martedì 1 agosto, presso lo Stadio “Francioni” di Latina, alle ore 18:00, i granata di Paulo Sousa affronteranno in amichevole l’Hatayspor, formazione che milita nella massima divisione turca.
Redazione Irno24 15/12/2024
Salernitana di nuovo in fase calante, la Juve Stabia passa all'Arechi
Pesante debacle interna della Salernitana, che si arrende 1-2 nel derby dell'Arechi contro la Juve Stabia, impegno della 17a giornata del campionato di serie B. I granata stagnano al quintultimo posto, mentre le "vespe" veleggiano sempre più in zona playoff. Prestazione incolore della squadra di Colantuono, infilata costantemente dal contropiede dell'undici di Pagliuca.
Al 7°, Adorante approfitta di una deviazione della difesa di casa e da pochi passi batte Sepe in diagonale. La Salernitana si vede solo alla mezz'ora, quando Soriano sfiora il palo con un tocco ravvicinato, quasi involontario. Allo scadere del tempo, Amatucci, uno dei pochi a salvarsi, insiste nella sua azione offensiva, affonda in area e batte Thiam, sfruttando una deviazione di Ruggero.
L'inerzia dell'incontro, con altri 45 minuti da giocare, sarebbe a favore dei granata, ma al 51° Verde manda a lato l'unico pallone realmente pericoloso, dopo una respinta di Thiam. La Salernitana, infatti, fatica a costruire, tanto che al 73° arriva il raddoppio della Juve Stabia: Adorante riesce a fare da sponda di testa in mezzo a due avversari, favorendo la conclusione volante a rete di Candellone. Al 76° arriverebbe anche il tris di Adorante, sempre su veloce capovolgimento di fronte, ma il VAR annulla per fuorigioco millimetrico.
Prossimo impegno dei granata contro il Brescia, sempre all'Arechi, venerdì 20 alle ore 20:30.
Redazione Irno24 23/01/2020
Ufficiale Curcio, Odjer va al Trapani
Mancava soltanto l'ufficialità della società, ma da oggi l'italo-brasiliano Felipe Curcio è a tutti gli effetti un giocatore della Salernitana. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica - si legge sul sito del sodalizio granata - di aver raggiunto l’accordo con l’esterno classe ’93 Felipe Curcio. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2020 con opzione per altre due stagioni".
Curcio (ritratto nella foto postata qualche giorno fa su fb dal titolare di un noto ristorante cittadino) è il tipico terzino sinistro di spinta. Nel 3-5-2 di Ventura, verrà presumibilmente impiegato come "quinto" sulla linea dei centrocampisti.
Finora, in Italia ha vestito le maglie di Foggia, Lupa Roma, Martina Franca, Fidelis Andria e Brescia; è fresco di risoluzione contrattuale coi lombardi e si accasa alla Salernitana con accordo a titolo definitivo.
Inoltre, il club di Lotito e Mezzaroma "comunica di aver raggiunto l’accordo con il Trapani Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘96 Moses Odjer. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa, la Società augura al calciatore le migliori fortune".