Salernitana, Petrucci è Vicepresidente con delega ai rapporti istituzionali
"Questa è una grande Società e sono convinto della salvezza, la squadra sta dimostrando carattere"
Redazione Irno24 18/01/2024 0
L’U.S. Salernitana 1919 è lieta e onorata di comunicare che in data odierna il Consiglio di Amministrazione del club granata, presieduto dal Presidente Danilo Iervolino e composto dall’Amministratore Delegato Maurizio Milan e dai consiglieri Angelo Giovanni Ientile e Alessandro Civitella, ha deliberato la nomina del dott. Gianni Petrucci quale Vicepresidente della Salernitana con delega ai rapporti istituzionali, in funzione della sua grande esperienza e prestigio personale.
Petrucci, nella sua carriera sportiva, è stato segretario generale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, vicepresidente esecutivo della società A.S. ROMA, presidente del CONI per quattro mandati consecutivi, Commissario Straordinario della FIGC, è attualmente Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e ha ricevuto dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
“Poter ricoprire questa carica - afferma Petrucci - è un’ulteriore soddisfazione nella mia vita. Sono entrato giovane nella Lega Calcio a Milano ed oggi sono emozionato come allora, perché essere alla Salernitana è un onore. Questa è una grande Società e sono convinto della salvezza; la squadra sta dimostrando carattere e le ultime partite sono state perse ai tempi supplementari. Ringrazio il Presidente Iervolino, uno dei Presidenti più rilevanti del calcio italiano, che sta portando novità importanti che saranno discusse presto e che ha intrapreso una politica nuova in questo mondo. Forza Salernitana”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/01/2023
Umiliazione Salernitana, l'Atalanta vince addirittura 8-2
Clamorosa sconfitta incassata dalla Salernitana sul campo dell'Atalanta. Nel match domenicale delle 18:00, in attesa che la prossima settimana all'Arechi arrivi il Napoli, gli orobici travolgono 8-2 la squadra di Nicola, che adesso rischia seriamente la panchina.
Granata in difficoltà sin da subito. Segna Boga in avvio (5°), sfruttando anche una deviazione; Dia firma l'illusorio pareggio, al 10° su sponda di Piatek. Poi è una disfatta, con le reti di Lookman su rigore (20°), Scalvini (23°), Koopmeiners (38°) e Hojlund (41°), per il 5-1 inequivocabile del primo tempo. I veloci attaccanti dell'Atalanta hanno eluso sistematicamente la struttura difensiva della Salernitana.
Nella ripresa, segna di nuovo Lookman (54°), Nicolussi Caviglia fa il 6-2 al 56° (primo gol in granata e in serie A), ma gli ex Ederson (61°) e Zortea (85°) arricchiscono il tabellino, aggiungendo anche la beffa ad una batosta senza attenuanti.
Redazione Irno24 27/08/2022
I convocati per Salernitana-Samp, spiccano gli ex Candreva e Bonazzoli
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Sampdoria (stadio Arechi, ore 18:30).
PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Fazio, Gyomber, Jaroszynski, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Kristoffersen, Valencia.
Redazione Irno24 01/09/2025
Flavius Daniliuc si trasferisce dalla Salernitana al Basilea
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’F.C. Basilea 1893 per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 2002 Flavius Daniliuc. Il club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.