Brescia in C dopo penalizzazione 4 punti, playout fra Salernitana e Samp
Se il Brescia farà ricorso, toccherà al Tribunale d'Appello mettere la parola fine a questa vicenda
Redazione Irno24 29/05/2025 0
"Il Tribunale Federale Nazionale - si legge sul sito della FIGC - ha sanzionato il Brescia Calcio S.p.A. con 8 punti di penalizzazione, 4 da scontare nella corrente stagione sportiva e altri 4 nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026. Sei mesi di inibizione per il presidente del club Massimo Cellino e per il consigliere delegato della società Edoardo Cellino".
Di conseguenza, al momento, le rondinelle sarebbero in C e verrebbero disputati, come da giorni era apparso chiaro, i playout fra Salernitana e Sampdoria. Il Brescia farà probabilmente ricorso al Tribunale di Appello, secondo e ultimo grado della giustizia sportiva, il cui pronunciamento (entro 7 giorni) metterà la parola fine a questa vicenda a dir poco complessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/05/2023
Domani la Salernitana riprende gli allenamenti in vista della Roma
Domani, 18 maggio, alle ore 15:00, è prevista la ripresa degli allenamenti della Salernitana. La squadra si ritroverà, come di consueto, al centro sportivo “Mary Rosy”, dopo alcuni giorni di riposo extra concessi da mister Sousa all'indomani della fondamentale vittoria sull'Atalanta.
Lunedì 22 maggio, alle 18:30, è in programma la sfida Roma-Salernitana, che i granata potrebbero disputare con la salvezza già in tasca, qualora Verona e Spezia, impegnate sabato e domenica, pareggiassero o perdessero i rispettivi incontri in trasferta con Atalanta e Lecce.
Redazione Irno24 05/02/2022
Ederson e Mikael si presentano: "Pronti a dare il massimo per la Salernitana"
Alla nutrita pattuglia dei nuovi innesti della Salernitana si sono aggiunti anche i brasiliani Ederson e Mikael Filipe. "Felice di giocare per la Salernitana - dice Ederson - sono pronto a dare il massimo. La squadra si è rinforzata molto, ora resilienza e sacrifici". Gli fa eco il connazionale Mikael: "Darò il massimo per questa maglia. Sono impaziente di sentire e vivere il calore dei tifosi".
Redazione Irno24 07/10/2024
Due giorni di riposo per la Salernitana dopo il colpaccio di Palermo
Dopo l’importante successo ottenuto a Palermo, la Salernitana riprenderà la preparazione mercoledì alle 15:30 presso il centro sportivo Mary Rosy. Mister Martusciello ha concesso alla sua squadra due giorni di riposo per ricaricare le batterie e tornare ad allenarsi con uno stato d’animo rinfrancato.
All’orizzonte c’è la sosta per gli impegni delle Nazionali nella finestra Fifa di ottobre. Il tecnico ritroverà un gruppo senza Bronn, Hrustic, Stojanovic e Wlodarczyk, che da ieri sera si sono messi in viaggio per rispondere alle chiamate delle rispettive federazioni. Alla ripresa ci sarà regolarmente invece Sfait.
Allenatore e staff medico monitoreranno i progressi di Dalmonte, Maggiore e Tongya. Reine-Adélaïde continuerà in questi giorni a seguire il suo percorso personalizzato.