Salernitana agli ottavi di Coppa Italia, Sampdoria battuta 4-0

Degna di rilievo la prestazione di Tchaouna, autore di due reti di pregevole fattura

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 31/10/2023 0

All'Arechi, la Salernitana riscatta parzialmente l'amaro avvio di campionato, rifilando, nell'impegno dei sedicesimi di Coppa Italia, ben 4 reti alla Sampdoria, altra squadra in grande difficoltà in questo inizio di stagione. Inzaghi concede spazio a gran parte dei giocatori meno utilizzati finora, ricevendo buone risposte in avanti dai nuovi Ikwuemesi e Tchaouna.

E' il primo a sbloccare la situazione intorno alla mezz'ora, insaccando all'incrocio con la complicità di Facundo Gonzalez, che alza la traiettoria con una deviazione e rende imparabile il tiro. Spettacolare il raddoppio di Tchaouna negli ultimi istanti di recupero: il ciadiano riceve da Ikwuemesi, si allarga sulla sinistra e scaglia da fuori area una bomba imparabile per Ravaglia.

Al 67° ancora Tchaouna in gol con rasoterra preciso dopo una percussione palla al piede. Chiude i conti il neoentrato Cabral, il cui destro all'86°, su assist di Simy, è solo smorzato da Ravaglia. I granata, che sabato attendono il Napoli in campionato, affronteranno la Juventus negli ottavi di Coppa Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/01/2025

La Salernitana riprende ad allenarsi il 4 gennaio, si attende nomina tecnico

Come fatto sapere nelle scorse ore dalla società, la ripresa degli allenamenti della Salernitana è fissata per il pomeriggio di sabato 4 gennaio (ore 15:00) presso il centro sportivo Mary Rosy, in vista dell’impegno casalingo contro il Sassuolo del 12 gennaio (ore 12:30), valido come seconda giornata di ritorno del campionato di B.

Non ci sarà, ovviamente, Stefano Colantuono a dirigere la preparazione, dopo la risoluzione contrattuale. Si attende di conoscere ufficialmente il nome del suo successore, che potrebbe essere Roberto Breda. Ai saluti, probabilmente, anche il ds Petrachi. Insomma, si profila una rivoluzione in casa granata, che riguarderà anche il parco giocatori: in ballo c'è la salvezza, non proprio l'obiettivo principale di inizio stagione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/11/2022

Salernitana, il post Monza si affronta con lavoro fisico in palestra

Sono ripresi questo pomeriggio, presso il centro sportivo “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno svolto un lavoro fisico in palestra. La preparazione dei granata riprenderà domani, 15 novembre, alle ore 10:30. Lo riferisce la società attraverso il proprio sito ufficiale.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 22/08/2025

Comincia la C, Salernitana opposta al Siracusa: dubbi in attacco per Raffaele

Si riparte. La nuova stagione 25/26 è alle porte e questo weekend inaugurerà il campionato di Serie C, divisione nella quale la Salernitana mancava dal 2015. Un passo indietro (ulteriore) sicuramente non gradito, ma il tempo delle chiacchiere è finito e i granata devono provare a partire subito con le migliori intenzioni per provare a cambiare il trend negativo degli ultimi due anni e ritornare in palcoscenici più prestigiosi.

La prima gara del “girone del sud” per la Bersagliera sarà in un Arechi a porte chiuse, dopo gli spiacevoli eventi accaduti lo scorso giugno nel secondo tempo della partita playout contro la Sampdoria; solamente da settembre la squadra potrà riabbracciare i suoi tifosi, speranzosi e in attesa di un riscatto. Il primo avversario sarà il Siracusa, lunedì 25 agosto alle ore 21:00: i siciliani arrivano, come la compagine campana, dalla sconfitta in Coppa Italia Serie C contro il Foggia e vogliono subito dimenticare il primo passo falso stagionale, cercando di portare via punti da Salerno.

Con il mercato non ancora concluso e le due squadre ancora in attività per inserire i tasselli mancanti, è complicato ricavare punti di riferimento attorno ai quali pronosticare il match. Raffaele riconfermerà il modulo visto già contro il Sorrento domenica scorsa in Coppa e dovrà scegliere l’undici migliore per il suo 3-5-2. Nessun dubbio in porta, dove ci sarà ancora una volta Donnarumma. Uguale discorso a centrocampo, dove De Boer, Capomaggio e Varone verranno confermati. Sugli esterni, Cabianca a destra e Villa a sinistra dovrebbero partire dal 1° minuto, pronti ad agire a tutta fascia come "quinti".

Qualche ballottaggio è probabile in difesa e in attacco: il tecnico potrebbe decidere di dare a Golemic una maglia da titolare al centro della difesa, mentre nel ruolo dei "braccetti" Matino e Anastasio sono in pole per partire dall'inizio. Nel reparto offensivo, il dubbio di Raffaele è se schierare i due attaccanti di peso (Inglese-Ferrari) oppure affiancare ad una punta vera (Inglese) un’attaccante più mobile (Achik o Liguori), che può fare anche da collante con il centrocampo. I precedenti dicono che la Salernitana è in vantaggio con 19 vittorie, contro le 13 del Siracusa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...