Proposte aree Ogliara-Sordina e Fuorni Nord per centro sportivo Salernitana

Il testo integrale della lettera del sindaco Napoli indirizzata alla dirigenza granata

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 14/09/2022 0

Ecco il testo della lettera che il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha indirizzato alla dirigenza della Salernitana relativamente alla realizzazione del centro sportivo per la squadra granata; nella missiva, il primo cittadino ha toccato anche l'argomento della convenzione per l'utilizzo dello stadio Arechi.

"Facendo seguito agli intercorsi colloqui ed alle Vs. precedenti comunicazioni, da ultimo rappresentate con nota del 7 settembre, si rinnova la totale disponibilità del Comune di Salerno a sostenere tutte le attività che la U.S. Salernitana 1919 vorrà realizzare.

In tempi brevissimi, considerata la complessità delle richieste pervenute dalla Società e delle indispensabili verifiche amministrative su luoghi e situazioni di fatto e di diritto, gli uffici comunali preposti, svolgendo le proprie attività di indagine ed approfondimenti, hanno provveduto tempestivamente a fornire un ventaglio di soluzioni tecniche idonee alla realizzazione del Centro Sportivo granata nel territorio del Comune di Salerno, che fossero rispondenti alle esigenze rappresentate che riguardavano un impegno di aree di superficie di circa 100mila metri quadri.

Allo stato, considerati i Vs. approfondimenti, formalizzati con la ripetuta nota del 7 settembre, con la quale la Società ha rappresentato il mutarsi delle esigenze precedentemente partecipate ed, in particolare, il raddoppio dell’estensione superficiale dell’area richiesta, il gruppo di lavoro, all’uopo costituito in data 31.5.2022, giusta apposito decreto sindacale, ha riformulato la precedente proposta, individuando le seguenti ulteriori aree: area in Località Ogliara-Sordina (Zona svincolo autostradale S. Mango Piemonte); area in Località Fuorni Nord. Alla luce di quanto riscontrato, restiamo in attesa delle valutazioni e decisioni della Società, pronti ad ogni utile approfondimento.

Relativamente, poi, alla disponibilità dello Stadio Arechi, è utile precisare che, come noto, allo stato, la U.S. Salernitana 1919 utilizza lo Stadio - in virtù di una autorizzazione provvisoria - alle condizioni della precedente Convenzione, avente durata originaria di anni 6 e, allo stato, prorogata fino al mese di giugno 2023.

In merito, la scrivente Amministrazione, confermando la piena disponibilità al pronto esame di ogni Vs. diversa articolazione della Convenzione, con nuove prospettazioni, già in qualche modo anticipate dalla Società, resta in attesa di ricevere Vs. proposte in merito, volte a predisporre una nuova Convenzione pluriennale che contempli tendenze ed esigenze della Società".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/09/2020

Coppa Italia, Salernitana in scena il 30 Settembre contro vincente Sudtirol-Sassari

Si è tenuto questo pomeriggio, 8 Settembre, presso la sede delle Lega Serie A a Milano, il sorteggio per la composizione dei tabelloni della Coppa Italia 2020/2021. Nel secondo turno eliminatorio, in programma Mercoledì 30 Settembre, la Salernitana affronterà la vincente di Sudtirol-Sassari Calcio Latte Dolce. In caso di passaggio del turno, i granata si troverebbero di fronte la Sampdoria il 28 Ottobre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2019

Cittadella-Salernitana 4-3

Altro Sabato amaro per la Salernitana, che esce sconfitta 4-3 dal "Tombolato" di Cittadella nell'incontro valido per il 15° turno del campionato di Serie B. Si tratta della terza sconfitta nelle ultime 4 gare, un ruolino decisamente negativo. I padroni di casa sovrastano la Salernitana per 3/4 di partita, mettendoci intensità e dinamismo.

La rete di Djuric al 20° (gran colpo di testa) è un episodio pressochè fortuito nel mezzo dell'arrembante offensiva del Cittadella. Riprova ne sono le 3 reti che in rapida sequenza mette a segno la compagine di Venturato: Diaw (29°) e Benedetti (31°) realizzano dal limite, sfruttando lo spazio lasciato dalla linea difensiva troppo bassa della Salernitana; lo stesso Diaw sigla il 3-1 in chiusura di frazione, insaccando di testa da pochi passi. Nella ripresa, il gioco è sempre in mano ai locali, la Salernitana praticamente non si vede. Al 70°, D'Urso penetra in serpentina fra le maglie difensive granata e sigla il poker. Una disfatta.

Il Cittadella fa addirittura accademia, e la Salernitana, approfittando del calo di tensione avversario, va a segno con Giannetti al 78° (incornata su assist del mai domo Lombardi) e con Kiyine su rigore all'81°. La speranza si riaccende, i granata si proiettano all'attacco in massa e Giannetti in pieno recupero "liscia" a tu per tu con Paleari il pallone del 4-4. Ventura, rimasto seduto in panchina senza scomporsi per tutto il 2° tempo, abbandona la panchina prima del triplice fischio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2021

La Salernitana presenta la rosa ufficiale 21/22 all'Arechi

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che domani, lunedì 6 settembre, alle ore 16:00, presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno, si svolgerà la presentazione della rosa ufficiale 2021/2022 ad eccezione dei calciatori impegnati con le rispettive rappresentative nazionali.

I tifosi potranno accedere allo Stadio ‘Arechi’ gratuitamente fino ad esaurimento dei posti disponibili soltanto previa esibizione del Green Pass e in ottemperanza alle ultime disposizione del D.L. 105 del 23 luglio 2021 che recita:

«Per la partecipazione del pubblico agli eventi e alle manifestazioni sportive all’aperto, con le linee guida di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto-legge 22 aprile 2021 n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, è possibile prevedere modalità di assegnazione dei posti alternative al distanziamento interpersonale di almeno un metro».

Si specifica che anche in caso di tampone molecolare effettuato 48 ore prima della gara è necessario presentare il Green Pass provvisorio automaticamente generato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...