Salernitana-Spezia in notturna il 7 Febbraio all'Arechi
Col Milan invece anticipo il 19 Febbraio sempre serale
Redazione Irno24 24/01/2022 0
La Salernitana comunica, come reso noto dalla Lega Serie A, gli anticipi e posticipi dei granata dalla 5a alla 7a giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A Tim; Lunedì 7 febbraio 2022 ore 20:45, Salernitana-Spezia (5a giornata); Domenica 13 febbraio 2022 ore 15:00, Genoa-Salernitana (6a); Sabato 19 febbraio 2022 ore 20:45, Salernitana-Milan (7a).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/10/2023
Salernitana-Cagliari 2-2, Inzaghi: "Molto contento della reazione dei ragazzi"
“Siamo una squadra in difficoltà ma oggi abbiamo dimostrato di avere carattere. Sono molto contento della reazione dei ragazzi dopo i due gol subiti. Non molte squadre avrebbero avuto la forza mentale di trovare per due volte il gol del pareggio per come si era messa la partita. Abbiamo dei giocatori giovani, bisogna dargli fiducia e non colpevolizzarli al primo errore, perché solo così potranno crescere”.
Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi al termine di Salernitana-Cagliari. “Il pareggio, per come è stato ottenuto oggi, vale come una vittoria. La squadra mi è piaciuta nel primo tempo, mentre nella ripresa, complice la stanchezza, siamo calati e abbiamo permesso al Cagliari di crescere. Nel finale abbiamo avuto l’occasione per vincere la partita, peccato non aver segnato e regalato questa gioia ai tifosi. Vogliamo rendere orgogliosi di noi il Presidente e la nostra gente, che oggi ci ha sostenuto fino alla fine”.
Il mister ha quindi concluso: “Ho avuto poco tempo per lavorare con la squadra al completo, dobbiamo crescere tecnicamente e migliorare le scelte nelle zone decisive del campo. Tatticamente abbiamo diverse soluzioni, col passare dei giorni capiremo quale sarà la veste più adatta a noi. Trasformeremo i fischi in applausi, sono sicuro che questa squadra ha tutte le qualità per fare bene e raggiungere i punti in classifica necessari per raggiungere l’obiettivo”.
Redazione Irno24 09/07/2024
Primo innesto per la Salernitana, è il difensore Gentile della Fiorentina
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’03 Davide Gentile". E' il primo innesto ufficiale del ds Petrachi, in vista del prossimo campionato cadetto. Il giocatore, l'anno scorso al Fiorenzuola (serie C), è in partenza coi compagni per il ritiro di Rivisondoli. In campo occupa la posizione di terzino destro.
Redazione Irno24 14/09/2022
Proposte aree Ogliara-Sordina e Fuorni Nord per centro sportivo Salernitana
Ecco il testo della lettera che il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha indirizzato alla dirigenza della Salernitana relativamente alla realizzazione del centro sportivo per la squadra granata; nella missiva, il primo cittadino ha toccato anche l'argomento della convenzione per l'utilizzo dello stadio Arechi.
"Facendo seguito agli intercorsi colloqui ed alle Vs. precedenti comunicazioni, da ultimo rappresentate con nota del 7 settembre, si rinnova la totale disponibilità del Comune di Salerno a sostenere tutte le attività che la U.S. Salernitana 1919 vorrà realizzare.
In tempi brevissimi, considerata la complessità delle richieste pervenute dalla Società e delle indispensabili verifiche amministrative su luoghi e situazioni di fatto e di diritto, gli uffici comunali preposti, svolgendo le proprie attività di indagine ed approfondimenti, hanno provveduto tempestivamente a fornire un ventaglio di soluzioni tecniche idonee alla realizzazione del Centro Sportivo granata nel territorio del Comune di Salerno, che fossero rispondenti alle esigenze rappresentate che riguardavano un impegno di aree di superficie di circa 100mila metri quadri.
Allo stato, considerati i Vs. approfondimenti, formalizzati con la ripetuta nota del 7 settembre, con la quale la Società ha rappresentato il mutarsi delle esigenze precedentemente partecipate ed, in particolare, il raddoppio dell’estensione superficiale dell’area richiesta, il gruppo di lavoro, all’uopo costituito in data 31.5.2022, giusta apposito decreto sindacale, ha riformulato la precedente proposta, individuando le seguenti ulteriori aree: area in Località Ogliara-Sordina (Zona svincolo autostradale S. Mango Piemonte); area in Località Fuorni Nord. Alla luce di quanto riscontrato, restiamo in attesa delle valutazioni e decisioni della Società, pronti ad ogni utile approfondimento.
Relativamente, poi, alla disponibilità dello Stadio Arechi, è utile precisare che, come noto, allo stato, la U.S. Salernitana 1919 utilizza lo Stadio - in virtù di una autorizzazione provvisoria - alle condizioni della precedente Convenzione, avente durata originaria di anni 6 e, allo stato, prorogata fino al mese di giugno 2023.
In merito, la scrivente Amministrazione, confermando la piena disponibilità al pronto esame di ogni Vs. diversa articolazione della Convenzione, con nuove prospettazioni, già in qualche modo anticipate dalla Società, resta in attesa di ricevere Vs. proposte in merito, volte a predisporre una nuova Convenzione pluriennale che contempli tendenze ed esigenze della Società".