Raspadori ed Elmas portano avanti il Napoli, Salernitana ancora battuta
Gli ospiti controllano il match, granata mai davvero pericolosi dalle parti di Meret
Redazione Irno24 04/11/2023 0
Nessuna sorpresa allo stadio Arechi nel derby fra Salernitana e Napoli, inserito nel programma dell'undicesima giornata di serie A. La squadra di Rudi Garcia si impone facilmente 0-2, lasciando i granata ancora all'asciutto di successi in questo campionato. Le reti portano la firma di Raspadori al 13° (l'azione però è viziata da un fuorigioco di Oliveira) ed Elmas all'82°.
I partenopei controllano per lunghi tratti la partita, sfruttando la propria superiorità tecnica. Numerose le conclusioni verso la porta avversaria, con Ochoa chiamato spesso all'intervento decisivo. A centrocampo, Lobotka ed Anguissa intercettano gran parte dei passaggi, facilitando le incursioni dei compagni negli spazi. Dal canto suo, la squadra di Inzaghi ci mette volontà e intensità, cercando l'immediata aggressione sul primo possesso palla, ma sul fronte offensivo non si rende mai pericolosa dalle parti di Meret.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/05/2021
Consiglio Federale, entro il 25 Giugno la Salernitana deve essere ceduta
Il Consiglio Federale, al termine dell'incontro di oggi da remoto, ha prorogato di 2 settimane il termine entro il quale Claudio Lotito dovrà sciogliere il nodo multiproprietà e dunque conflitto di interessi.
Infatti, in base all'articolo 16 delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali), è vietato detenere quote di 2 club militanti nella stessa categoria.
Entro il 25 Giugno (questa la nuova data), Lotito dovrà cedere la Salernitana (in teoria potrebbe anche cedere la Lazio e mantenere la Salernitana), altrimenti i granata non verrebbero ammessi al campionato di Serie A.
Redazione Irno24 10/06/2025
Salernitana fa ricorso al TFN, non è da escludere il rinvio dei playout
Si profila un colpo di scena, l'ennesimo, nella tribolata storia del campionato di B, zona "calda". Il Tribunale Federale Nazionale, infatti, ha fissato al 13 giugno la discussione sul ricorso presentato dalla Salernitana sulla vicenda playout. Nella circostanza, i legali granata hanno chiesto la sospensione degli spareggi.
Un eventuale accoglimento dell'istanza porterebbe al blocco del doppio confronto salvezza con la Samp, a due giorni dalla partita di andata (che è in programma domenica 15 giugno al "Ferraris"). La FIGC, in attesa degli sviluppi di questo ulteriore capitolo, potrebbe fissare altre date per la disputa degli incontri, anche nell'ultima settimana di giugno.
Redazione Irno24 21/03/2021
Bogdan svetta, la Salernitana piega il Brescia e si porta a -1 dalla seconda
Dopo due pareggi di fila, torna al successo la Salernitana, che nel "Sunday Night" del 30° turno supera 1-0 il Brescia all'Arechi (dove non vinceva da 2 mesi) e mantiene più che vive le speranze di promozione diretta in A. Dopo la sosta, i granata sfideranno in Puglia il Lecce, 2° in classifica e con appena un punto in più.
La partita con le rondinelle è decisa al 24° da un gol di Bogdan, che insacca di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Anderson. Il giusto premio dopo un avvio intraprendente. Buona nel complesso la gestione del match, la squadra di Castori non corre particolari pericoli. Nella ripresa, Tutino e Djuric si avvicinano al bersaglio ma il risultato non cambia.
Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.