Salerno, acqua dell'Irno biancastra: deferito responsabile ditta trivellazioni
I residui degli scavi erano stati sversati nell'alveo del fiume, determinando la strana colorazione
Redazione Irno24 19/06/2025 0
I militari del Nucleo CC Forestale, allertati circa la strana colorazione assunta dalle acque del fiume Irno nei giorni scorsi, hanno deferito alla Procura il responsabile di una ditta di trivellazioni per distruzione di bellezze naturali ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata. I residui degli scavi erano stati sversati nell'alveo del fiume, facendo assumere alle acque una colorazione biancastra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/04/2021
Trincerone Est, il sindaco Napoli: "Opera importantissima ed estremamente complessa"
"La copertura del Trincerone ferroviario Est - queste le parole del sindaco di Salerno, nel giorno dell'inaugurazione - è un'opera importantissima ed estremamente complessa. Rientra nel più ampio progetto di collegamento viario tra la zona della stazione ferroviaria e il centro storico e che contribuirà al miglioramento della mobilità e della vivibilità in un quartiere nevralgico della città.
Da oggi, in un'area di 4800 mq compresa tra via Nizza e via Balzico, avremo una nuova piazza con 30 stalli di parcheggio auto a rotazione e superfici attrezzate per lo sport ed il tempo libero. Con questo nuovo tassello si perfeziona ulteriormente l'immagine della città che abbiamo concepito". All'inaugurazione era presente, a sorpresa, anche il Governatore De Luca.
Redazione Irno24 13/07/2022
Delitto Martino, individuato l'autore: i complimenti del sindaco di Salerno
"Complimenti agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, che hanno individuato in tempi rapidissimi l'autore dell'efferato delitto della signora Maria Grazia Martino, uccisa nel corso di una rapina nella sua abitazione dove viveva con il fratello Isidoro e la sorella Adele, rimasta anche lei ferita.
Il Procuratore Borrelli e gli agenti della Mobile hanno assicurato alla giustizia l'autore di questo crimine. Mi unisco al dolore della famiglia Martino per il grave lutto subito e auguro alla signora Adele una pronta guarigione, nonostante il dolore che dovrà portare con sé per quello che ha vissuto". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 27/09/2023
Maltrattava ex compagna, divieto di avvicinamento per 50enne salernitano
La sera del 26 settembre, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Fratte hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del "divieto di avvicinamento alla persona offesa", emessa dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di un 50enne per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia nei confronti dell'ex compagna.