Salerno al 93° posto su 107 nell'indagine "Qualità della vita 2020"

Fra i capoluoghi campani solo Caserta è posizionata peggio

Redazione Irno24 14/12/2020 0

Salerno si attesta al 93° posto su 107 capoluoghi di provincia nella classifica finale dell'indagine "Qualità della vita" del Sole 24 Ore, che punta ad evidenziare le province più vivibili d'Italia. Nel difficile anno della pandemia, è Bologna a conquistare la vetta, seguita da Bolzano e Trento. Sul fronte Campania, detto di Salerno, Benevento è al 79° posto, Avellino all'84° posto, Caserta al 94° e Napoli al 92°.

I principali indicatori presi in considerazione, che compongono la graduatoria finale, sono: Ricchezza e Consumi (Salerno è al 105° posto), Ambiente e Servizi (84°), Giustizia e Sicurezza (93°), Affari e Lavoro (52°), Demografia e Società (37°), Cultura e tempo libero (60°).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2021

Open day vaccini, ottimo riscontro a Salerno città con 2mila somministrazioni

"Oltre duemila nostri concittadini si sono vaccinati nel corso delle due giornate straordinarie dedicate agli over 80 e alle persone della fascia 60-79 anni. La Asl e il Comune di Salerno, con i nostri Segretariati Sociali, hanno fatto un ottimo lavoro. Più persone si vaccinano e prima il Covid verrà sconfitto. Vaccinarsi è un atto d'amore verso se stessi e verso gli altri". Così il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2021

Salerno, viene arrestato per furto di utensili e prova a corrompere gli Agenti

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo responsabile di furto, istigazione alla corruzione e resistenza a P.U. In particolare, gli Agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nel corso dei servizi di controllo del territorio di ieri pomeriggio, in via Marchiafava, hanno notato la presenza di un soggetto sospetto. L’uomo alla vista della Volante ha provato ad allontanarsi per eludere il controllo ma è stato fermato dai poliziotti che lo hanno identificato per R.F., classe 1983.

Ed infatti, i poliziotti hanno trovato l’uomo in possesso di vari strumenti, appena trafugati da un esercizio commerciale di via San Leonardo. Gli Agenti hanno quindi chiarito all’uomo la sua situazione e lo hanno accompagnato in Questura a bordo della Volante. Proprio all’atto di prendere posto nell’autovettura di servizio, R.F. ha provato a corrompere gli Agenti, offrendo parte della refurtiva per evitare l’arresto.

Subito dopo, non riuscendo nell’intento corruttivo, ha provato con la forza a sottrarsi all’arresto, usando violenza nei confronti degli operatori che lo hanno definitivamente bloccato. Gli Agenti hanno contattato l’attività commerciale che aveva poco prima subito il furto e hanno restituito gli utensili (cacciaviti ed altri attrezzi per il fai da te), per un totale di circa 100 euro. R.F. è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Fuorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2021

Salerno, affidati incarichi per la ristrutturazione di Teatro Verdi e Palazzo di Città

Sono stati affidati gli incarichi di progettazione per la ristrutturazione di luoghi simbolo di Salerno: Casino sociale, Teatro Verdi e Palazzo di Città. "Quello che siamo - scrive il sindaco Napoli sulla sua pagina social personale - lo dobbiamo anche a questi luoghi che hanno segnato la storia della nostra Comunità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...