Salerno, arrestato dai Carabinieri per furto di ciclomotore
L'episodio si è verificato a settembre nei pressi della Cittadella Giudiziaria
Redazione Irno24 20/11/2023 0
Il 17 novembre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito un'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari nei confronti di B.G. per furto aggravato. Lo scorso settembre, l'uomo, nei pressi della Cittadella Giudiziaria, si sarebbe impossessato di un ciclomotore in sosta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/08/2020
Salerno, riprese le attività all'Oratorio Don Bosco
Dopo la chiusura annunciata a metà Luglio sui social, quando la situazione epidemiologica preoccupava il Rione Carmine a Salerno, sono riprese ieri, 3 agosto, le attività dell'oratorio Don Bosco - Salesiani. "Riapre il cancello del nostro Oratorio - si legge stavolta sulla pagina social ufficiale - Maglie colorate, giochi, divertimento e preghiera. Si vede, si sente, don Bosco è qui presente. Tutto sempre nel rispetto della normativa vigente".
Redazione Irno24 06/03/2021
CPOSP in videoconferenza, severità dei controlli in zona rossa nel salernitano
Si è tenuta in videoconferenza la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato e presieduto dal Prefetto Russo, per discutere sull'emergenza epidemiologica da Covid-19. Hanno partecipato il Presidente della Provincia, il Sindaco di Salerno, i Sindaci delle 8 grandi città della provincia (popolazione superiore a 30.000 abitanti) e tutti i vertici provinciali dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza.
“Il tema principale della discussione – afferma il Presidente della Provincia Strianese – è stato l’ingresso della Campania in zona rossa. Da lunedì 8 Marzo tutta la regione, e quindi anche la provincia di Salerno, sarà in zona rossa. Abbiamo approfondito soprattutto la questione dei controlli del territorio che ho voluto chiedere proprio io in sinergia con i Sindaci.
Stiamo facendo squadra, Comuni e Provincia, per la gestione di questo difficile momento. Due le parole d'ordine del Prefetto, che facciamo nostre: severità e visibilità dei controlli, in vista della zona rossa che è stata determinata soprattutto dalla natura particolarmente contagiosa delle varianti. Ci saranno anche i controlli della Guardia di Finanza a partire da oggi che si aggiungeranno a quelli di Carabinieri e Polizia di Stato, oltre al nostro Corpo di polizia provinciale”.
Redazione Irno24 27/08/2021
Sputi su passanti, danni a negozio e bestemmie in chiesa: in arresto 33enne salernitano
La Sala Operativa della Polizia di Salerno, nella mattinata di ieri, ha ricevuto numerose segnalazioni di cittadini del Centro Storico che denunciavano azioni di danneggiamenti e disturbo da parte di un uomo. In particolare, il soggetto segnalato si aggirava per le strade, urlando e inveendo e sputando ai passanti.
Con azioni vandaliche aveva già danneggiato l’insegna di un centro scommesse e, in preda all’agitazione, era entrato nella Chiesa di Santa Lucia, lanciando pietre e bestemmiando. Durante gli insani gesti non ha ferito nessuno ma, data la sua condizione di estrema agitazione, due volanti della Polizia si sono concentrate nell’attività di rintracciarlo, per scongiurare una pericolosa escalation di violenza, che avrebbe potuto innescare eventi con conseguenze più gravi.
La descrizione del soggetto ha permesso ai poliziotti di individuare e rintracciare il responsabile di quelle azioni: si tratta di F.U., classe 88, noto pregiudicato salernitano e abituale assuntore di stupefacenti. All’atto del fermo, l’uomo ha tentato di ribellarsi aggredendo gli agenti, ma senza gravi conseguenze. Arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato portato al carcere di Fuorni.