Salerno, assegnati tutti i locali della Passeggiata di Piazza della Libertà

Napoli: "Continua la riqualificazione di un'area che sta diventando un attrattore di alta qualità"

Redazione Irno24 26/05/2022 0

Gli Uffici del Comune di Salerno hanno completato le procedure amministrative ed assegnato 5 locali commerciali della Passeggiata a mare di Piazza della Libertà. Dopo l'odierno provvedimento, sono stati dunque assegnati tutti i 19 locali destinati ad attività del commercio, della ristorazione e del tempo libero.

Gli assegnatari, d'intesa con il Comune, possono procedere a quanto necessario dal punto di vista operativo e funzionale per poter aprire le loro attività in un contesto di straordinaria bellezza. "Prende sempre più corpo - dichiara il Sindaco Napoli - il programma di riqualificazione urbanistica, avviato e sostenuto da Vincenzo De Luca, di un'area che da altamente degradata sta diventando un attrattore di alta qualità.

La Stazione Marittima, la Piazza della Libertà, la nuova Spiaggia di Santa Teresa, il maxi parcheggio sotterraneo, i nuovi approdi nautici, la stessa passeggiata a mare esaltano la bellezza turistica e le potenzialità economiche ed occupazionali della nostra comunità. Andiamo avanti con il duro lavoro, superando ostacoli e difficoltà per il futuro di Salerno".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/04/2023

Ancora un ritrovamento di droga e cellulari al carcere di Salerno

Nuovi rinvenimenti di droga e telefoni cellulari in carcere, a Salerno, da parte del personale appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria. “Questa mattina, durante l’abituale perquisizione ordinaria nell’istituto, nelle attività di controllo finalizzate al rinvenimento e al possesso da parte dei detenuti di stupefacenti, cellulari ed altri oggetti non consentiti, gli Agenti della Polizia Penitenziaria della Casa circondariale di Salerno hanno scovato, in una cella, due smartphone, un microtelefono e della sostanza stupefacente”, informa Giuliano Verdino, segretario provinciale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

Il sindacalista evidenzia che “lo scrupolo con cui gli uomini della Penitenziaria hanno attentamente ispezionato le celle porta a questi importanti risultati, finalizzati a stroncare la circolazione illegale di droga, telefonini ed altri oggetti non consentiti tra le sbarre, salvaguardando e garantendo la sicurezza interna dell’istituto. Il SAPPE rimarca una volta di più che senza un immediato intervento dell’amministrazione, in termini di strumenti operativi di contrasto all’uso di telefonini e droga, sarà sempre più difficile garantire la legalità e la sicurezza all’interno dei penitenziari italiani”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2025

Rapinò a Salerno esercente di spettacoli itineranti, arrestato straniero

A Capaccio Paestum, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Agropoli hanno eseguito nei confronti di A.M., cittadino straniero, un'ordinanza di custodia in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura. L'uomo è indagato per una rapina commessa a Salerno, nel corso del 2024, ai danni di un esercente di spettacoli itineranti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2023

Cede il costone, senso unico alternato su statale Salerno-Vietri

Si è registrato un altro cedimento del costone roccioso che insiste sulla statale che da Salerno conduce a Vietri e Cava de' Tirreni. Alcune pietre hanno valicato la rete di contenimento, finendo sulla carreggiata.

In attesa degli interventi di messa in sicurezza, è stato istituito il senso unico alternato (regolato da semaforo), con ovvie ripercussioni sulla viabilità. Come noto, si tratta di una strada molto trafficata, spesso interessata da fenomeni franosi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...