Salerno, beccata in video mentre "spinge" rifiuti nel gettacarte

I cestini in strada vengono praticamente scambiati per bidoni, è già successo altre volte

frame da pagina fb Salerno Pulita

Redazione Irno24 12/02/2025 0

"Probabilmente, 'Si na pret' è quello che anche questa persona (sembra una donna, ndr) ha gridato mentre, per diversi minuti, ha provato ad infilare un sacchetto di rifiuti all’interno del cestino gettacarte. Non vincerà il Festival di Sanremo, ma certamente l’Oscar dell’inciviltà".

E' il divertente, ma amaro, post con cui Salerno Pulita evidenzia un comportamento scorretto che ultimamente si verifica spesso in città. L'espressione dialettale (che in italiano equivale a 'Sei una pietra') fa riferimento all'apprezzamento che, ieri sera, uno spettatore del teatro Ariston ha rivolto alla cantante Rose Villain, volendo, in un modo piuttosto "grezzo", enfatizzarne la statuaria bellezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/10/2025

Raffiche di vento a Salerno, controlli dei Volontari Verde Pubblico

"Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025, il gruppo Volontario Verde Pubblico Salerno, partner di Torrione Eventi APS, ha svolto un’attività di controllo del territorio in relazione all’allerta meteo per vento diramata dalla Protezione Civile regionale. L’intervento è stato finalizzato a prevenire e mitigare i rischi legati alle raffiche, che in diversi punti della città hanno provocato la caduta di rami e piccoli ostacoli, con conseguenti pericoli per la viabilità e l’incolumità pubblica.

Gli operatori volontari hanno effettuato una messa in sicurezza primaria, segnalando prontamente alle autorità competenti le criticità riscontrate e intervenendo laddove necessario per garantire la sicurezza stradale. Le aree maggiormente interessate dalle verifiche sono state via Fra’ Generoso, via Benedetto Croce, il Lungomare Colombo e la villa comunale di Fratte, oggetto di un sopralluogo specifico.

L’azione dei Volontari Verde Pubblico conferma l’importanza della collaborazione tra associazioni e istituzioni nella gestione delle emergenze ambientali e nella tutela dei cittadini, soprattutto in occasione di fenomeni meteorologici intensi come quello registrato in questi giorni".

Ne dà notizia Antonio Ferrara, segretario dell'associazione Torrione Eventi APS.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2021

Novità nella differenziata, incontro al Comune di Salerno per illustrarle

Lunedì 6 dicembre, alle ore 10, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà una conferenza stampa alla presenza del sindaco Napoli, dell'assessore all'ambiente Natella, del responsabile Sud Italia progetti Conai, Fabio Costarella, e dell'amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet. Verranno illustrate tutte le novità introdotte nella raccolta differenziata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/01/2024

Differenziata al 74%, Salerno chiude il 2023 ai vertici nazionali

"Per la città di Salerno, il 2023 si chiude con una bellissima notizia che riguarda l’ambiente: è pari al 74%, infatti, la percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel corso dell’anno appena concluso. Un dato che riporta il nostro comune ai vertici nazionali per la differenziata e che rappresenta un punto di partenza per fare ancora meglio nel corso del 2024.

E’ un risultato ottenuto grazie allo sforzo quotidiano di tutti, dei cittadini in primo luogo e poi grazie ai nostri operatori ed alla disponibilità di tutta la macchina amministrativa del Comune di Salerno". Lo scrive Salerno Pulita sui propri canali social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...