Salerno, beccata in video mentre "spinge" rifiuti nel gettacarte
I cestini in strada vengono praticamente scambiati per bidoni, è già successo altre volte
Redazione Irno24 12/02/2025 0
"Probabilmente, 'Si na pret' è quello che anche questa persona (sembra una donna, ndr) ha gridato mentre, per diversi minuti, ha provato ad infilare un sacchetto di rifiuti all’interno del cestino gettacarte. Non vincerà il Festival di Sanremo, ma certamente l’Oscar dell’inciviltà".
E' il divertente, ma amaro, post con cui Salerno Pulita evidenzia un comportamento scorretto che ultimamente si verifica spesso in città. L'espressione dialettale (che in italiano equivale a 'Sei una pietra') fa riferimento all'apprezzamento che, ieri sera, uno spettatore del teatro Ariston ha rivolto alla cantante Rose Villain, volendo, in un modo piuttosto "grezzo", enfatizzarne la statuaria bellezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/09/2021
Salerno Pulita, controlli aerei su sversamento abusivo di rifiuti
Per ridurre il fenomeno del mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata, saranno attivati a Salerno, in maniera sperimentale e per tre mesi, controlli sia aerei che a terra. Questa mattina, a largo Campo, l’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, ha presentato agli organi di informazione il servizio di controllo aereo che viene effettuato mediante l’utilizzo di un drone da una società di vigilanza autorizzata dall’Enac per questo tipo attività.
L’attività oggi ha interessato il centro storico basso, in particolare via Roma, e la parte alta della città antica. Ieri i sorvoli sono stati effettuati in via dei Carrari, via Parmenide, via Paradiso di Pastena, via Belvedere e Casa Manzo, in cui spesso si formano micro discariche.
Il drone sorveglierà le zone critiche dove si registrano gli sversamenti di rifiuti; le immagini così acquisite saranno poi utilizzate dai vigili urbani e dai volontari per sanzionare i responsabili di tali comportamenti scorretti.
Redazione Irno24 22/02/2025
La lotta di Salerno Pulita ai sacchi neri: "Duri con chi non rispetta le regole"
"Pur apprezzando una sensibile riduzione dell’uso di buste nere, continuano a registrarsi comportamenti errati nel conferimento del materiale non differenziabile. Per questo, Salerno Pulita - che firma la nota social - e la polizia municipale di Salerno hanno deciso di non abbassare la guardia e proseguire i controlli per verificare la correttezza ed il rispetto delle regole della raccolta differenziata.
Diverse operazioni hanno interessato, ieri mattina, vari quartieri della città, tra cui anche le centralissime via dei principati, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Portanova e anche via Capone. Vogliamo essere duri con chi non rispetta le norme".
Redazione Irno24 19/07/2023
Raccolta organico, numerosi trasgressori individuati da Salerno Pulita
"Controlli sul contenuto dei sacchetti conferiti nella giornata della raccolta dell'umido e sanzioni in arrivo per numerosi trasgressori, individuati grazie al lavoro dei nostri operatori e la preziosa collaborazione della Polizia Municipale di Salerno e delle Guardie Ambientali.
Questa mattina, i controlli hanno interessato la zona di Via Capone, ma stanno continuando su tutto il territorio cittadino". Lo scrive Salerno Pulita sui social.