Salerno, Bellandi celebra messa per Virgo Fidelis e giornata dell'orfano

L'avvenimento è in programma il 21 novembre alle 18 presso la parrocchia San Vincenzo de’ Paoli

Redazione Irno24 20/11/2023 0

Il 21 novembre, alle 18:00, presso la parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, sita a Salerno in viale Mario De Marco 32, l'Arcivescovo Metropolita di Salerno, Mons. Andrea Bellandi, celebrerà la santa messa in occasione della festività della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, e della “giornata dell’orfano”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/05/2024

Salerno, aperte al pubblico le aree verdi di Villa Carrara

Da un paio di giorni sono tornati fruibili i giardini di Villa Carrara, a Salerno, dopo le operazioni di manutenzione, sanificazione e messa in sicurezza, ultimate dall'Assessorato delle Politiche Sociali ed effettuate in collaborazione con il Settore Verde Pubblico.

Tra qualche settimana arriveranno anche le panchine nuove, che sostituiscono le vecchie sedute. Intanto, le aree verdi sono state aperte al pubblico ed è stato attivato un servizio di guardiania per mantenere la zona sicura e pulita.

Ne dà notizia il sindaco Napoli via social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2021

Salerno, preso giovane spacciatore di cocaina in zona San Leonardo

L’impegno degli uomini della Squadra Volanti della Questura di Salerno sul fronte del contrasto al fenomeno dello spaccio di droga si è concretizzato nell’arresto di E.F., 19 anni.

Il giovane era a bordo di un'autovettura in via San Leonardo quando i poliziotti l’hanno notato ed hanno deciso di procedere al controllo. Il 19enne, a quel punto, ha maldestramente ed invano cercato di disfarsi della cocaina che aveva al seguito, già pronta allo spaccio perché suddivisa in dodici distinte dosi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2021

Salerno, affidamento dei servizi pubblici su tratti di arenili liberi non in concessione

In esecuzione delle deliberazioni di Giunta comunale n. 104 del 05.05.2021, n. 115 del 13.05.2021 e n. 116 del 18.05.2021, il dirigente del Servizio Provveditorato rende noto, con il presente Avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale n. 2208 del 20/05/2021, che è disposto l’affidamento a terzi, per la sola stagione balneare 2021, in via sperimentale e previa sottoscrizione di apposita convenzione, di servizi pubblici balneari sulle aree/arenili demaniali individuati dagli elaborati planimetrici allegati e di seguito riportati:

1) arenile compreso tra lo stabilimento Balneare “Conchiglia” fino all’ex Ostello della Gioventù; 2) arenile compreso tra l’area utilizzata a parcheggio dopo il Polo Nautico e lo Stabilimento Balneare “Colombo” (al di sopra dell’arenile demaniale, immediatamente adiacente, esiste anche intratto di arenile di proprietà comunale); 3) arenile compreso tra gli Stabilimenti Balneari “Nuovo Mercatello“ e “Lido”; 4) arenile compreso tra gli Stabilimenti Balneari “Lido” e “Miramare”; 5) arenile compreso tra lo Stabilimento Balneare “Arenella” e il Cantiere “Motonautica Mercatello”.

L’affidamento ha per oggetto lo svolgimento dei servizi balneari indispensabili per la tutela della salute e dell’incolumità pubblica di seguito specificati: 1) servizio di pulizia quotidiana dei bagni chimici (igienizzazione e disinfezione) installati dal Comune, con esclusione dello svuotamento; 2) servizio di pulizia dell'area adiacente la postazione nonché dell'arenile, per una larghezza di mt. 3 per ogni lato, anche nel rispetto del contenimento del Covid-19; 3) eventuale servizio di noleggio delle attrezzature da spiaggia a richiesta dei frequentatori del tratto di arenile libero, con prezzi calmierati, come attività meramente accessoria, nel rispetto della normativa vigente in materia e previa dotazione delle relative autorizzazioni; 4) eventuale attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande preconfezionate, presso apposito chiosco installato dal Comune.

I soggetti interessati potranno prendere visione della documentazione all’Albo Pretorio on line del Comune di Salerno, sul sito istituzionale del Comune di Salerno nella sezione News, all’Albo Pretorio della Provincia di Salerno, alla C.C.I.A.A. e attraverso i canali di comunicazione ritenuti più idonei a diffondere la notizia (quotidiani, manifesti, canali vari). Il plico deve pervenire al Comune di Salerno - Ufficio Archivio sito in via Roma Salerno, a mano, a mezzo di raccomandata del servizio postale, posta celere, o mediante agenzia di recapito, entro il termine perentorio delle ore 10:00 del giorno 31/05/2021, ad esclusivo rischio del mittente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...