Salerno, alla scuola media Tasso si rientra in presenza il 24 Novembre

Lo comunica direttamente la preside Petti

Redazione Irno24 18/11/2021 0

"Visto che i docenti ed alunni in sorveglianza, effettuato il T0 (testo 0 giorni), pur con esito negativo del T0, dovranno essere sottoposti al T5 a cinque giorni dal T0; Visto che il termine dei 5 giorni dal T0 cade il lunedì 22 c.m., giorno in cui sono stati convocati dall’USCA i docenti e gli alunni interessati; Visto che i risultati del T5 saranno comunicati entro il 23 novembre;

si dispone a scopo cautelativo la sospensione delle attività didattiche in presenza per l’intero Istituto di Via M. Iannicelli fino al giorno 23 novembre 2021 (intera giornata), inclusi gli spazi concessi in uso temporaneo alle Associazioni esterne. In questo periodo, le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza, secondo gli orari del piano di Didattica Integrata, utilizzando le consuete credenziali già in uso agli alunni.

Le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente il giorno 24 novembre 2021, tranne che per le 2 classi per le quali è stata disposta la quarantena dall’Asl e dal Sindaco che si atterranno alle disposizioni impartite". E' la comunicazione ufficiale del preside della scuola media Tasso, d.ssa Flavia Petti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/01/2021

Report settimanale Asl Salerno, crescono i contagi dopo le feste

L'Asl di Salerno ha diffuso il report relativo all'ultima settimana di monitoraggio dei casi Covid fra capoluogo e provincia. Ebbene, mettendo a confronto l'ultima settimana - quella fra l'Epifania e il giorno 12 Gennaio - con i sette giorni immediatamente precedenti il Natale, dal 19 al 25 Dicembre, si evidenzia la crescita del contagio: 1700 positività a fronte di 1442.

Poco significativa la finestra fra Natale e i primissimi giorni del 2021 in quanto il numero di tamponi processati risentiva dei giorni festivi, sebbene il giorno 31 abbia fatto registrare un picco di 370 casi giornalieri che non si segnalava da fine Novembre. Gli attualmente positivi nel salernitano sono 22426.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2022

Salerno, sequestrata azienda etichette: reflui non trattati e rifiuti "abbandonati"

I Carabinieri Forestali di San Cipriano Picentino, nel corso di un sopralluogo presso una ditta di etichette e prodotti per la stampa, ubicata nella zona industriale di Salerno, hanno appurato che i reflui di lavorazione confluivano direttamente in pubblica fognatura senza alcun tipo di trattamento e in assenza di titoli autorizzativi.

Inoltre, un’area di circa 100 mq veniva adibita a discarica di rifiuti speciali e pericolosi prodotti dall’attività lavorativa, depositati direttamente sul suolo senza alcuna impermeabilizzazione né protezione dalle intemperie. Infine, i militari hanno accertato che la ditta aveva omesso di aggiornare il registro di carico e scarico dei rifiuti pericolosi. L’area è stata sequestrata, i responsabili sono stati deferiti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Salerno, sequestrati al Porto due borsoni con oltre 65 kg di cocaina

Poliziotti della Questura di Salerno e Militari della Guardia di Finanza alle prime ore dell’alba hanno sequestrato, all’interno dell’area del Porto Commerciale di Salerno, due borsoni contenenti 65.5 kg di cocaina pura.

Lo stupefacente, qualora fosse stato smerciato nelle varie piazze di spaccio, avrebbe fruttato alla criminalità oltre 3 milioni di euro. Indagini in corso coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...