Salerno, Carabinieri salvano bimbo che era rimasto bloccato in auto
I militari del NORM hanno frantumato il finestrino posteriore, estraendo il piccolo
Redazione Irno24 08/07/2025 0
A Salerno, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia, nel transitare sul Corso cittadino, sono stati allertati da un uomo che, in evidente stato di agitazione, segnalava che suo figlio, un bimbo di 2 anni, era rimasto bloccato all’interno della propria autovettura.
I militari, considerate le alte temperature e lo stato di inquietudine del bambino, hanno frantumato il finestrino posteriore dell’auto, estraendo il piccolo, riaffidato al padre dopo le visite del personale sanitario.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/12/2021
Salerno, voragine in Via Paglia: traffico deviato, si lavora su rete fognaria
A causa di uno sprofondamento del manto stradale in via Marino Paglia, la circolazione è interdetta per camion e bus. Per quanto riguarda la circolazione delle automobili e dei ciclomotori, la circolazione è stata deviata su un percorso alternativo (via Lanzalone).
Intanto, gli addetti di Salerno Sistemi stanno già provvedendo ad aggiustare la rete fognaria interessata. Sul posto sono presenti gli agenti di Polizia municipale per deviare il traffico.
Redazione Irno24 01/08/2021
Movida sicura, sanzionate quattro persone a Salerno città
La Campania resta in zona bianca e la città di Salerno continua a registrare un’alta presenza di giovani – salernitani e non – che partecipano alla movida serale, soprattutto nei fine settimana e, come di consueto, non si sono fermati i controlli interforze volti a regolamentare questo fenomeno in relazione all’emergenza epidemiologica.
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.
A questo riguardo, sono state sanzionate 2 persone sorprese a consumare alcolici su area pubblica, oltre le 22.00, e altre 2 per mancato rispetto delle misure di contenimento. In tutto, nel salernitano, sono stati controllati 1009 esercizi pubblici e 7338 persone.
Redazione Irno24 19/08/2020
Salerno, seconda fase della distribuzione mascherine
Il Comune di Salerno procederà, il 20 e 22 agosto, alla seconda fase dell'operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla Regione nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida. Nelle prime due giornate di Ferragosto sono state distribuite oltre diecimila mascherine (anche pediatriche). Giovedì 20 e Sabato 22 si continua, sempre nella fascia oraria compresa tra le 19.00 e le 24.00.
Più in dettaglio il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno provvederà alla distribuzione gratuita in Piazza Portanova (20 agosto) ed in piazza Largo Campo (22 agosto) per zona centro storico e movida. L'Humanitas opererà nella Zona Orientale in piazza Giancamillo Gloriosi (20 e 22 agosto). Insieme alle mascherine saranno distribuiti anche materiali informativi. Sul posto un'ambulanza e personale medico e paramedico per fornire consigli e ragguagli a concittadini e visitatori.
"Salerno in questi giorni - dice il sindaco Napoli - è meta di tanti visitatori e turisti attratti dal cartellone di spettacoli ed eventi, dalla visita al nostro patrimonio storico ed artistico, dai piaceri della buona cucina e del divertimento. Facciamo tutti uno sforzo affinché la situazione continui a restare sicura, serena e sotto controllo. Il Covid 19 è un nemico tremendo ma possiamo contribuire a sconfiggerlo: uso della mascherina, distanza sociale, igiene personale. Insieme possiamo vincere la guerra e concederci anche qualche momento di sano relax e divertimento".