Torna Luci d'Artista a Salerno, comincia il montaggio delle installazioni

L'edizione 2021 della manifestazione avrà inizio nel mese di Novembre

Redazione Irno24 29/09/2021 0

A partire dal fine settimana avranno inizio a Salerno le operazioni di installazione delle Luci d'Artista, che proseguiranno per tutto il mese di Ottobre. Torna la grande mostra d'arte luminosa lungo le strade, nelle piazze e nelle ville e parchi della città. Luci d'Artista è una delle manifestazioni più importanti e seguite del periodo autunnale e natalizio.

Le opere d'arte luminosa hanno contribuito a rendere la destinazione Salerno tra le mete preferite da turisti e visitatori con importanti ricadute economiche ed occupazionali. La manifestazione, sostenuta dalla Regione ed organizzata dal Comune di Salerno, si svolgerà dal principio di Novembre e fin oltre l'Epifania 2022.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/11/2022

Jazz, fiabe, casa di Babbo Natale e una fiera durante Luci d'Artista a Salerno

"Abbiamo presentato, questa mattina, alcuni degli eventi del ricco calendario di manifestazioni in programma nel periodo di Luci d'Artista: Jazz in luce, Fiabe per Luci d'Artista, la Casa di Babbo Natale e la fiera "Natale insieme" sono alcune delle tante iniziative che arricchiranno l'offerta della nostra tradizionale rassegna luminosa, che sarà inaugurata venerdì 2 dicembre.

Eventi per giovani, bambini e famiglie, organizzati con il supporto di Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti e Cna: un grande lavoro in sinergia tra l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria per offrire a cittadini e turisti tante occasioni di svago nella città delle luci". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2022

Salerno, grande attesa per Peppe Barra al Festival dei Barbuti

Sabato 20 agosto, alle ore 21:15, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell’ambito della XXXVII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, Salerno Animo del Mediterraneo presenta “Peppe Barra in concerto”. Con: Paolo Del Vecchio (chitarre, mandolino), Luca Urciuolo (pianoforte, fisarmonica), Ivan Lacagnina (percussioni), Sasà Pelosi (basso acustico), Francesco di Cristofaro (fiati etnici). Ingresso 20 euro.

In questo spettacolo emerge la straordinaria abilità di Barra nel creare un personalissimo tempo artistico in cui presente, passato e futuro si annullano, per dare vita ad una performance unica e appassionante in cui protagonista è come sempre la versatilità interpretativa di Barra.

Con l'energia travolgente che lo caratterizza, l'artista restituisce allo spettatore un repertorio che parte dai brani della tradizione (Leonardo Vinci, Ferdinando Russo, E.A. Mario) ed arriva a composizioni più recenti di autori come Pino Daniele, Bob Marley, Enzo Gragnaniello, fino a Gnut e Toto Toralbo (come nel suo ultimo lavoro discografico dal titolo "Cipria e caffè"). Convivono suoni antichi e moderni, tammurriate ed arie del Settecento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2022

Natività di Carotenuto e presepi della collezione Natella in mostra a Genova

Fino all'8 gennaio 2023, a Genova, negli spazi dello storico Palazzo Tobia Pallavicino, sede dell’antica Camera di Commercio della Repubblica Marinara, nell’ambito di “Genova incontra Napoli”, sarà esposta una natività del Presepe Dipinto di Mario Carotenuto ed alcuni preziosi presepi della collezione del Museo Peppe Natella di Salerno.

La rassegna ligure propone incontri, eventi e mostre dedicati alla comune arte del presepe. La mostra rimarrà allestita fino all’8 gennaio e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 15:00 alle 18:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...