Salerno, consegnate medaglie d'onore di lunga navigazione

Al conferimento provvede direttamente il Ministero delle Infrastrutture

Redazione Irno24 22/04/2021 0

Nella mattinata odierna sono state consegnate le medaglie d’onore di lunga navigazione ai marittimi iscritti nella Gente di Mare del Compartimento Marittimo di Salerno. La medaglia per lunga navigazione rappresenta un importante attestato simbolico, al cui conferimento provvede direttamente il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili su delega del Presidente della Repubblica, e l’oro è associato al riconoscimento massimo per periodi di navigazione superiore ai 20 anni effettuati con onore.

Il Comandante Daniele Di Guardo ha consegnato in sala riunioni le medaglie d’oro per lunga navigazione a tre marittimi iscritti nelle matricole della Gente di Mare di Salerno; due medaglie relativa ai marittimi Avallone Ferdinando classe 1932 e Casabona Michele classe 1940, sono state ritirare dai rispettivi figli in quanto i loro genitori purtroppo non ci sono più; era invece presente il marittimo Della Mura Rosario classe 1954.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/06/2024

Salerno, visita di saluto del Comandante della Legione CC Campania

Il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Antonio Jannece, nella mattinata di oggi, in vista del prossimo trasferimento a Roma, dove assumerà il prestigioso incarico di Sottocapo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha desiderato incontrato i militari del Comando Provinciale di Salerno.

L’alto Ufficiale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Filippo Melchiorre, ha salutato il personale della sede e una rappresentanza di tutti i Reparti territoriali presenti nella provincia di Salerno, nonché i delegati dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Rivolgendosi ai Carabinieri, ha espresso un sentito apprezzamento per il quotidiano lavoro svolto a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, augurando a tutti di continuare a impegnarsi animati dai valori di coesione e abnegazione, nel superiore interesse del servizio al cittadino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2025

Salerno, il nuovo Centro Agroalimentare sarà anche Polo Fieristico

"Abbiamo illustrato i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento del Centro Agroalimentare di Salerno, una struttura strategica per la filiera agroalimentare ed ittica della città e del territorio. Nel corso dell'incontro con l'assessore Dario Loffredo e l'on Piero De Luca, sono stati presentati gli aspetti salienti dell'intervento, che migliorerà le condizioni di lavoro e la competitività del Centro, creando anche le condizioni logistiche per la creazione di un Polo Fieristico.

Il progetto del Comune di Salerno, finanziato dal PNRR, per un importo di 10 milioni di euro, prevede una serie di importanti obiettivi generali: logistica sostenibile e solidale; aumento ulteriore della capacità commerciale; transizione ecologica ed energetica; incremento della raccolta differenziata; prevenzione e recupero degli sprechi alimentari; rafforzamento della sicurezza operativa ed infrastrutturale".

Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2023

Pusher arrestato a Salerno, spacciava droga di tutti i tipi

Nella notte del 14 dicembre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, I.S.; a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di 127 grammi, suddivisi in dosi, fra crack, cocaina, eroina e hashish, 1135 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...