Salerno, controlli di vigili ed esercito per Ferragosto

Si punta a verificare il rispetto delle norme anti contagio

Redazione Irno24 15/08/2020 0

Massiccio presidio di forze dell'ordine a Salerno città, fra polizia municipale ed esercito, per il Ferragosto. Sotto stretto monitoraggio il lungomare, la spiaggia di Santa Teresa e la zona orientale.

Le pattuglie verificheranno il rispetto generale delle norme anti contagio, impedendo ogni possibile forma di assembramento soprattutto nella Movida. Ieri, intanto, il titolare di un bar cittadino è stato multato di 1000 euro per mancato uso della mascherina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2020

Incontro in Provincia fra il Presidente Strianese e il Rettore Loia

Si è tenuto stamattina nella sede della Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, l’incontro istituzionale fra il Presidente della Provincia, Michele Strianese, e il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Vincenzo Loia. "La Provincia di Salerno - dichiara il Presidente Strianese - da sempre guarda con attenzione alla sinergia istituzionale con l’Università di Salerno. È stato un piacere oggi avere incontrato il Magnifico Rettore, Vincenzo Loia, per uno scambio costruttivo di visioni comuni.

Relativamente alle attività e competenze del nostro Ente, intendo avviare percorsi di collaborazione concreta, la politica e la governance del territorio devono creare necessari link con il mondo accademico, che è il volano fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra provincia, soprattutto in momenti di difficoltà socioeconomica, e anche culturale, come quello che stiamo attraversando. Stiamo già approntando protocolli d’intesa per la realizzazione di iniziative innovative o sperimentali di rilevanza strategica per la pianificazione e programmazione provinciale.

Per uscire dalla profonda crisi che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di idee e modelli nuovi, innanzitutto culturali, oltre che socioeconomici e politici. Insieme, con progetti di qualità, possiamo creare ritorno economico, lavoro e una diversa attenzione verso valori spesso calpestati. Ringrazio Vincenzo Loia per il piacevole scambio di stamattina, sicuramente il primo passo per progetti futuri".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2021

Arrestati due spacciatori a Mariconda, uno di loro percepiva il RdC

Ieri notte, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno individuato un'auto sospetta in Via Asiago, quartiere Mariconda. L'attenzione dei militari è stata attirata dal fatto che l'auto, ad un tratto, ha accelerato l'andatura, evidentemente perchè i due occupanti avevano notato la pattuglia.

Una volta bloccata l'auto, i Carabinieri hanno perquisito il 20enne P.A. e il 18enne M.C., entrambi salernitani, rinvenendo alcuni grammi di hashish. Il controllo è stato esteso alle abitazioni, dove i militari hanno recuperato altro hashish, 3mila euro in contanti e materiale per la pesatura e il confezionamento. I giovani sono finiti ai domiciliari, per P.A. inoltre è stata inoltre irrogata ordinanza di sospensione del Reddito di Cittadinanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2020

Apprensione Covid, l'Oratorio dei Salesiani sospende nuovamente le attività

"Vista l'instabile situazione del nostro quartiere - si legge sul profilo social dell'Oratorio Don Bosco Salesiani Salerno - sentendo le autorità competenti con le quali siamo in continuo contatto, essendo considerati luogo di aggregazione, abbiamo ritenuto opportuno sospendere nuovamente, in via precauzionale, le attività dell'Oratorio fino a nuova comunicazione. Confidiamo nel buon senso di tutti e invitiamo in modo particolare i ragazzi e i giovani ad evitare ogni forma di assembramento".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...