Salerno, custodia in carcere e allontanamento per maltrattamenti in famiglia

Destinatari dei provvedimenti sono un 53enne e un 30enne, si tratta di casi distinti

Redazione Irno24 20/12/2023 0

La Polizia di Salerno ha dato esecuzione ad una custodia in carcere nei confronti di un 53enne e ad un allontanamento dalla casa familiare, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 30enne. Il primo è accusato di maltrattamenti ai danni della moglie e del figlio, il secondo nei confronti della madre e del fratello.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/02/2021

Obbligo di pneumatici invernali su strade salernitane più interessate dalla neve

Nel weekend e per metà della prossima settimana si prevede un brusco calo delle temperature, con possibilità di accumulo di neve e ghiaccio sulle strade provinciali e regionali. Il territorio salernitano, come tutta la Campania, a partire da domani sabato 13 febbraio, sarà interessato da un intenso vortice di bassa pressione, che, interagendo con aria molto fredda di origine artico-continentale, genererà un’acuta fase di maltempo caratterizzata da copiose nevicate fino a quote di bassa collina o localmente di pianura.

“È necessaria molta cautela - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - e ricordo a tutti il rispetto delle ordinanze 1029 e 1030, dello scorso novembre, con le quali la Provincia di Salerno ha disposto, ai sensi del Codice della Strada, l’obbligo di pneumatici invernali sulle strade provinciali statisticamente più interessate dalle precipitazioni nevose, oltre che da formazione di ghiaccio nel periodo invernale.

L’obbligo è in vigore fino al 30 aprile 2021. Le ordinanze in questione, adottate dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, danno le indicazioni necessarie per la tutela della sicurezza sulle nostre strade, specie nelle aree più interne, di collina e montagna".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2022

Malore per turista su nave partita da Salerno, in soccorso la Guardia Costiera

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha ricevuto richiesta di evacuazione medica per un passeggero statunitense colto da malore a bordo della nave da crociera Rhapsody of the Seas, battente bandiera Bahamas, da poco partita dal porto di Salerno.

Tempestivo è stato l’intervento della Guardia Costiera, che ha coordinato le operazioni di trasbordo del malcapitato, affidandolo alle cure del personale medico del 118.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2024

Si è insediato il nuovo Consiglio provinciale di Salerno

Si è tenuta oggi la prima seduta del Consiglio provinciale, proclamato eletto a seguito delle elezioni di mercoledì 20 dicembre 2023, con la convalida dei 16 consiglieri eletti. “Continua il grande lavoro fatto nell’ultimo anno - dichiara il Presidente della Provincia, Franco Alfieri - per la nostra bellissima provincia.

Abbiamo tanto da fare per il bene comune dei nostri territori: scuole, viabilità, ambiente, infrastrutture, pianificazione territoriale, patrimonio, cultura. In attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali, ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio della Provincia di Salerno. Le Province saranno protagoniste e auguro a tutti buon lavoro e un buon 2024.”

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...